Un Tocco all'Improvviso (2) – Sosta Nazionali

di Toccoditacco |

Annoiati in questa sosta? I match Gibilterra-Grecia o Lussemburgo-Moldavia vi hanno abbattuto?
Avete approfittato del weekend libero da calcio per portare la ragazza al lago, ospitare amici e parenti e recuperare tutte le puntate del Trono di Spade?
Ecco cosa vi siete persi qi questa inutile settimana, prima di rituffarci nel circo della Serie A.

DIARIO DELLA SETTIMANA

-30 Agosto. Modena. Il Sassuolo perde 0-3 a tavolino per non aver inviato una PEC alla FIGC per l’inserimento nelle liste del giocatore Ragusa.
La FIGC per errore aveva cancellato la mail assieme a quelle dello spam “Enlarge your penis” e “sono Tatiana giovani russa cerco te per soldi eredità”. Indagini in corso.

-31 Agosto. Roma. Conclusa la sessione di mercato. Spiccano i problemi di TMS (forse dovuti allo spam nelle e-mail Juve e Zenit di “enlarge your penis”?).  Complimentoni al saldo negativo del’Inter (meno 102 milioni) a cui va il mio personale applauso. 102 milioni di debiti di saldo cartellini, 120 milioni di ingaggi su 170 milioni di fatturato, 400 milioni di debiti? Ma come diavolo fanno? Io dovevo 20 euro a un mio collega e mi ha dormito sul cofano della macchina finchè non glieli ho ridati!

-1 Settembre. Bari. Contro la Francia, debutta sulla panchina azzurra Giampiero Ventura, che promette di trasformare gli azzurri. Infatti magicamente diventiamo il Torino  (1-3), trasformati anche i singoli, con Chiellini che magicamente si trasforma in un misto tra Glik, Acquah, Molinaro e Bovo.

-2 Settembre. Nizza. Clamoroso retroscena riguardo il tesseramento di Balotelli da parte del Nizza: SuperMario ha accettato solamente perché leggendo NICE pensava fosse un complimento in inglese e il Nizza ha accettato il tesseramente solo perché Raiola gli aveva detto: “vi porto uno dei miei, un fenomeno, uno dei migliori! A gratis!” e al Nizza si sono ingolositi pensando a Matuidi, Donnarumma, Lukaku, ma perfino a Bouy o Abate.

-3 Settembre. Milano.  Moratti dichiara “Per la Juve vincere lo scudetto sara’ una passeggiata
E avrebbe aggiunto: “Ma noi cercheremo di pedinarl….ehm di inseguirl….insomma cercheremo di stargli molto vicino...”. Quest’ultima frase sarebbe stata omessa, ritenuta poco rilevante dall’intervistatore della Gazzetta, piaccia o non piaccia..

-4 Settembre. Buenos Aires. Carlitos Tevez dichiara di aver rifiutato le offerte di Inter e Napoli per un ritorno in Italia: “Amo ancora la Giuve”. Ma nei soliti ambienti partenopei e interisti spunta il sospetto, non è che la Juve abbia imposto al Boca una clausola antiInter o antiNapoli, come fanno loro? La solita Juve, che scippa Pjanic e Higuain (con regolare clausola) e nega Berardi e Bentancur (con accordo e prelazione).

-5 Settembre. Savicevic “La juve è fortissima, ma viene favorita dagli arbitri, ma ANCHE senza quello sarebbe prima” Ok, Dejan, quindi ANCHE al tuo Milan avrebbero fischiato i fuorigioco senza il braccio alzato di Baresi. Non a caso..l’amaro si chiama Montenegro….

-5 Settembre. Dybala espulso in Argentina, torna a casa prima…Chiellini espulso in Israele salterà la prossima… Higuain resta a Torino ad allenarsi e non va in Nazionale. Si preservano tutti per sfruttare al meglio l’occasione di affrontare un Sassuolo (ovviamente) senza la stella Berardi. E niente, cercavo solo di aumentare il rosicamento degli antijuventini…

-6 Settembre. Banega sbotta “non sono un play, sono un trequartista“. De Boer “Se per questo io non sono mica un allenatore, e non sono nemmeno Frank De Boer, sono il gemello Ronald!”

-E poi così, alcune news sparse:

  • IbrahimovicLa mentalità vincente l’ho appresa alla Juve”
  • C.RonaldoLa Juve è una squadra incredibile, fortissima e ha preso Higuain
  • ScholesLa Juve batterebbe qualsiasi club di Premier
  • Tancredi Palmeri: “La Juve si è indebolita”

(Uno di questi non ha mai calciato una sfera rotolante, almeno senza cascare goffamente a terra..)