Senza Ronaldo Allegri si specchia in Bernardeschi

Non ci sarà all’esordio casalingo della Juventus: come farà Allegri per la prima volta senza il suo fenomeno? Al cospetto della Vecchia Signora si presenta una Cenerentola d’Europa come lo Young Boys, campione di Svizzera e già involato verso l’ennesimo titolo della stagione.
Insomma, nonostante sia la “vittima sacrificale” del Gruppo H, la squadra allenata da Gerardo Seoane (tecnico giovanissimo, classe ‘78) è in uno straripante momento di forma è pronta con entusiasmo ad affrontare la Juventus. Anche se, un Manchester in profonda crisi ha dominato allo Stade de Suisse (0-3, ndr) senza alcun tipo di problema.
L’attacco diventerà a due: intoccabili Dybala e Mandzukic. Il resto ruota attorno alla figura mitologica dei mediani e del ruolo di Barzagli (emozionato in conferenza e di nuovo titolare in difesa) nella retroguardia juventina. Insieme a lui ci sarà un solo moschettiere della BBC, ovvero Bonucci, lasciando capitan Chiellini a riposare. Come giocherà dunque la prima Juve senza Ronaldo?
Cuadrado, protagonista di quell’infausta notte contro il Bayern, farà riposare la scintilla Cancelo di questo inizio di stagione, mentre l’altro lato del campo (probabilmente) sarà preso dall’uomo più in forma del momento: Federico Bernardeschi. Ala sinistra, mezz’ala o trequartista? Sarà lui il vero “ago della bilancia” in assenza di CR7 contro lo Young Boys. Dall’abbraccio di Frosinone, all’ingresso con il Napoli, ora Chicco deve prendere per mano la Juventus senza il suo idolo Cristiano. Compito non facile, ma ora le sue spalle sono forti come il suo sinistro.
Questo sarà un inedito tra Juventus e Young Boys, com’è inedita sarà la formazione bianconera senza Cristiano Ronaldo. In più, altra prima volta, assaggeremo l’aperitivo della Champions League (inizio partita ore 18:55, ndr) e sarà la stessa emozione di sempre. Ma questa volta, così come a Valencia, prendici per mano tu Federico e rendi questa serata unicamente bianconera.