Se voi foste Fabio Paratici

di Antonello Angelini |

Fabio Paratici

Sono passati anche i due Napoli-Juventus e aspettiamo con grande passione la partita con il Barcellona. La Juventus a mio avviso ha un 30% di possibilità. Ma comunque vada, da questo punto della stagione in poi, la dirigenza della Juve dovrà decidere dove rinforzare la squadra per arrivare a diminuire il GAP con Real/Barcellona /Bayern . Metto oggi la Juventus al livello di Atletico,  PSG e Manchester City. L’ anno prossimo in Champions avremo certamente anche un grande Chelsea con Antonio Conte allenatore e forse il Manchester UTD di Mourinho.

I progetti mercato si fanno ora.

Quale è il reparto da rinforzare?

Ipotesi 1 : parte Leo Bonucci – io sarò distrutto dal dispiacere perché un difensore con quei piedi non si trova in giro – per ca. 40 di milioni (queste sono le indiscrezioni che mi arrivano da Torino). Tocca assolutamente acquistare un difensore di alto livello poiché Barzagli, Chiellini e Benatia sono in là con l’età età e/o soggetti ad infortuni periodici. Caldara e Rugani bastano? Forse. Se si allora non serve investire molto in un centrale di difesa. Soprattutto se si giocherà a 4 dietro.

Ipotesi 2 : rinforziamo il centrocampo perché Marchisio , Khedira  e Pjanic non bastano (considero Lemina-Sturaro e Rincon davvero solo rincalzi ).

Ipotesi 3 : Reparto avanzato.  Serve un trequartista di grande qualità. Ed ecco l’ipotesi James Rodriguez dal Real che a me intrigherebbe moltissimo. In alternativa Mertens?  Oltre a questo mi piacerebbe molto un ritorno di Morata ma forse è un sogno. Una punta serve certamente.

Ipotesi 4 : è il momento di prendere Donnarumma.

 

Se voi foste Fabio Paratici dove  rinforzereste la squadra? Se la Juventus potesse acquistare un grande giocatore da 50 milioni in su (e io credo di sì) voi dove li spendereste questi soldi?