PAGELLIBUS – Torino-Juve 0-1 Come da tradizione

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!
Szczesny 7Nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa non sbaglia niente. Velocissimo nell’uscita fuori area.
Cuadrado 7Cuadrado è sempre da 7. Una regolarità di prestazioni eccezionale.
de Ligt 7Prende la squadra per mano e la porta alla vittoria!
Bonucci 6.5Bonucci 6.5: si preoccupa che l’amico Belotti possa almeno dire di aver avuto tanti calci d’angolo a favore.
De Sciglio 3È un esempio per i bambini…Se è arrivato in serie a lui ci può arrivare chiunque.
Bentancur 5Quelli che ti restano in testa perché menano pur avendo buoni piedi sono quelli che alla fine si accontentano. E lui non si deve accontentare di festeggiare sotto la curva al triplice fischio.
Pjanic 7Serve (in doppio significato) come il pane.
Matuidi 5.5Stessimo assistendo ad una mezza maratona non ci sarebbe nulla da dire, ma lui purtroppo gioca a calcio e noi ce lo dobbiamo sorbire in goffi tentativi di fraseggio nello stretto e stop a seguire. Ogni volta che tenta un passaggio in profondità, nel mondo chiude una scuola calcio. Save the children.
Bernardeschi 4Ogni volta che gioca (e, purtroppo, ultimamente accade troppo spesso) è sempre il peggiore in campo. COERENTE!
Ronaldo 5Ormai le sue cannonate sono solo un lontano ricordo. Sembrano i tiri di mia nonna!! Ah qualcuno dica a sarri che quando non é in giornata può essere anche sostituito.
Dybala 6Il piccolo Sivori si accende a sprazzi. Sirigu lo mura con buon riflesso, ma la cosa migliore la fa mandando CR7 “in buca d’angolo”, e Sirigu di nuovo si oppone. Esce col broncetto, ma il suo l’ha fatto.
Higuain 7
E’ il vero acquisto di quest’estate. E tra lui e cambia tutto.
Ramsey 6.5Rileva Bernardeschi e ristabilisce la parità numerica. Ingresso di qualità, la speranza è di rivederlo presto dall’inizio.
Khedira 6.5Sarri dopo aver compreso che il tedesco dura 15/20 minuti, decide di fargli giocare gli ultimi. Da il suo contributo di ordine ed esperienza.
BONUS TRACKS:
Izzo 8Non riesco ancora a capacitarmi come si sia rimesso in piedi dopo la tranciata subita da CR7. Eroe.
La Nuvola di Fantozzi 6.5Sufficienza piena nella partita che sancisce definitivamente in de Ligt il degno erede di P.Villaggio.
Lyanco 6Senza infamia nè gloria. Lo trovi solo nell’inno della Juve. LYANCOCHEABBRACCIAILNERO!
SARRI 4.5 : L’intuizione di mettere dentro higuain salva la serata, ma speriamo che questi altri 67 minuti di nulla cosmico da parte di Bernardeschi lo abbiano convinto a fargli vedere il campo col binocolo.