PAGELLIBUS Spal-Juve 0-0: Spal fa rima con Real

Buffon sv
La Spal rinuncia totalmente alla fase offensiva.

De Sciglio 6,5
Puntuale e preciso. Bravo fante. Ma com’è? è un fante.

Rugani 6,5
Ormai padrone della situazione, vera notizia positiva per il futuro con la F.

Chiellini 6,5
Anche lui senza problemi a fermare la contraerea ferrarese fatta di aeroplanini di carta. Senza problemi almeno fino a 10′ dl termine quando si ferma, sperando non sia nulla di grave.

Asamoah 6,5
Ordinato.

Pjanic 4
Nullo. I passaggetti a 2 metri li fanno quasi tutti quindi non aggiungono nulla alla prestazione ectoplasmatica del bosniaco che non si accende, non inventa, non crea, non si fa manco vedere.

Matuidi 5
Molte idee ben confuse. Nelle linee strette e affollate della Spal i suoi piedi quadrati pagano dazio. Corre tanto, sbaglia anche di più.

Douglas Costa 6,5
L’unico che accende la luce. Sembra la particella di sodio della lete che chiede “c’è nessuno?”… e anche in questo caso nessuno risponde.

Dybala 4,5
Nascondino perenne. Prende un sacco di calci, gioca poco a calcio.

Alex Sandro 3
Immaginate che una ditta tedesca inventi un aggeggio per misurare la bruttezza delle cose: a fondo scala ci sarebbe la prestazione odierna del brasiliano.
Partita insensata, sembra un atleta ma di un altro sport.

Higuain 4
Inesistente, lo si nota perlopiù quando inciampa su se stesso tipo mai dire gol

 

Mandzukic 4,5
Entra con la faccia e l’entusiasmo del marito che accompagna la moglie a fare la spesa il sabato pomeriggio. La prestazione è solo la conseguenza, con l’aggravante dell’unica occasione vera capitata sulla sua capoccia e buttata via.

Barzagli sv

Bentancur sv

 

Allegri
Stasera facciamo un gioco: il voto lo mettete voi.
La prestazione è stata quella che abbiamo visto molte altre volte, con la Juve che sbatte contro un muro e si affida a qualche miracolo del singolo.
Non una idea, non un movimento organizzato ripetuto più volte, same old story.
Nemmeno un’intuizione dalla panchina, come si era visto a Londra.
Gli infortuni sono sempre una scusante solo parziale.
Partita brutta, senza lampi ne tiri in porta. Bene non aver preso gol (evento che si sarebbe potuto verificare solo se uno dei nostri avesse bucato Buffon visto che la Spal ha messo in scena un allenamento a metà campo solo difesa) male aver lasciato al Mazza 2 punti che potrebbero pesare tantissimo, ma d’altronde non puoi sempre sperare che il mago di turno faccia la magia al 90esimo, dai e dai i conigli finiscono.