PAGELLIBUS – Lokomotiv Mosca-Juve 1-2 Ci vediamo agli ottavi

di Juventibus |

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!

 Szczesny 6 

Forse un po’ sorpreso dal colpo di testa di Myranchuk, poi normale amministrazione.

 Danilo 5 

Dopo un anno passato a chiederci se fosse giusto avere un terzino bravo ad attaccare, ma un po’ meno a difendere, arriva lui, che ci ricorda come esistano anche terzini capaci di far male sia l’una che l’altra cosa. E così, da quest’anno, persino De Sciglio fa un po’ meno paura. Che Dio ci preservi Cuadrado!

 Rugani 4 

L’incertezza fatta giocatore. Copia e incolla della prestazione di una settimana fa: dato che anche stasera gli attaccanti avversari sono pressoché innocui, ci pensa lui a vivacizzare la serata. Al 66′ la sintesi della sua avventura bianconera: si “scansa” in maniera inspiegabile, aprendo una prateria al contropiede della Lokomotiv. Farlo giocare in queste condizioni psico-fisiche è accanimento terapeutico da parte di Sarri. INADEGUATO.

 Bonucci 7.5 

L’unico del reparto difensivo che non molla nulla, capisce che sarà una gara difficile e fa di tutto per tenere a galla la barca. Monumentale sul salvataggio sulla linea. Ne abbiamo bisogno più che mai.

Alex Sandro 6.5 

Frenato dalla pioggia battente e dal trovarsi spesso tra i piedi la massa di Rabiot in controfase, sbaglia qualche appoggio di troppo, ma giganteggia nel confronto col connazionale schierato a destra.

 Khedira 6 

La media è tra il 4 per la corsa e l’8 per l’intelligenza tattica e il passaggio per il pipita. Con la maglia blu sembra un omino del calcio balilla…stessa staticità.

 Pjanic 5.5 

Lascia compasso e goniometro a casa, inventa poco e per gli altri. Passo indietro.

 Rabiot 6.5 

In grossa crescita già col Genoa (salvo poi espulsione) e oggi ha giocato bene. Entra in area e da buona qualità, deve crescere in condizione e velocità. Se fossimo più oggettivi nel giudicarlo non sarebbe male, mi ricordano tanto gli insulti a Can con poi lamentele infinite sulla sua esclusione dalla champions.

 Ramsey 5 

Inizia subito male al quarto minuto mettendo la palla in rete. Significa che Ronaldo continuerà a battere le punizioni.

 Ronaldo 5 

Decisamente sotto tono, sbaglia tutto quello che umanamente possibile, infatti Sarri lo sostituisce per alleviarne le pene.

 Higuain 7 

Solo chi riconosce i visionari può accompagnare la loro follia con un passaggio spaziale.


 Dybala SV 

Sostituisce Ronaldo e abbraccia calorosamente Douglas al gol.

 Douglas Costa 10 

Pare abbia scartato anche parte della Bielorussia e stia proseguendo ancora…

 Bentancur 6.5 

Entra al posto di Ramsey e la Juventus torna a giocare in 11. Utile sia in fase offensiva che difensiva. Giocatore unico per caratteristiche nel centrocampo bianconero.

BONUS TRACKS:

 Cuadrado 8 

La presenza di Danilo al suo posto redime i pochi miscredenti che ne mettono in dubbio le qualità. Con Juan di gioca in uno in più, con Danilo…

 Eder 10 

Anticipa tutto e tutti, prende ogni calcio d’angolo. Ho paura che domani, prendendo il pullman, anticipi anche me lasciandomi in piedi.

 Nostro Signore 10 

Per accogliere con benevolenza (nonostante abbia altro a cui pensare) le innumerevoli preghiere dei tifosi affinche’ salvaguardi Douglas Costa da infortuni.


SARRI : 


JUVENTIBUS LIVE