PAGELLIBUS – Juve-Milan 1-0 Tutta questione di singoli

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!
Szczesny 8Sul colpo di testa di Paqueta fa un imitazione perfetta di plastic man. Para tutto quello che gli tirano addosso. Saracinesca!
Cuadrado 6.5Ha perso un po’ lo smalto delle passate giornate, ma il cuore e l’anima sono sempre a disposizione. Prende ammonizione solo per aver rallentato una rimessa laterale di 2 secondi.
de Ligt 7Finalmente una presentazione all’altezza delle aspettative ma con accanto i maestri della BBC è solo l’inizio.
Bonucci 7Pulito e deciso come ai vecchi tempi, ha totalmente nascosto Piatek.
Alex Sandro 6Senza infamia e senza lode. Purtroppo questa prestazione poco importante non gli precluderà la convocazione di Tite. Tornerà per Bergamo molto assonnato.
Bentancur 7Sta diventando un sosia del principino piano piano…
Pjanic 5.5Quando correndo trascina la gambetta sinistra già al primo minuto è un segnale chiaro. Ci sarà da soffrire. E ci sarà il jolly dalla panchina.
Matuidi 5Già corre in modo sgangherato in più sbaglia i tacchetti, sembra su una pista di ghiaccio durante le vacanze di Natale. Esce con le ossa rotte, appunto!
Bernardeschi 4.5Dare la palla a lui è come metterla in banca. Banca Etruria però.
Ronaldo 5Finalmente arrivano le Nazionali e col Portogallo possiamo vederlo giocare bene e segnare.
Higuain 6.5L’attaccante che volevo lo scorso anno, quantità senza strafare. Tanto cuore. E qualità, finalmente qualità in un numero 9.
Dybala 10
Ora potrebbe persino far sembrare Bernardeschi un giocatore di calcio o resuscitare Khedira senza ricorrere ai riti della religione di Frate Legrottaglie. Il gol in HDD dimostra che il sangue sudamericano in casa Juve è caliente e segue il ritmo del tango PASO ADELANTE!
Rabiot 6Entra bene, tolta qualche sbavatura.
Douglas Costa 8Ci mette un attimo a capirsi con l’altro gioiello lasciato in panchina, poi si mettono in società e viene giù lo stadio.
BONUS TRACKS:
Milan 5In 95 minuti non è riuscita a buttarla sulle mani di de Ligt.
Allegri 6Come sempre sbaglia la formazione iniziale ma azzecca i cambi che è una bellezza. DIVINO OTELMA!
Adani 10L’amante dell’America Latina, probabilmente ancora in estasi per l’azione tutta sudamericana in HDD, vince la telecronaca della settimana associando Matuidi alla parola “gesto tecnico”.
Khedira “10”Quando si siede in panchina, capendo di non poter entrare, viene inquadrato di più rispetto quando gioca. Mago.
SARRI 10 : Ogni domenica mette in campo 3 giocatori e vince lo stesso