PAGELLIBUS – Juve-Lokomotiv Mosca 2-1 Toda Joya, toda beleza

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!
Szczesny 6.5Sarebbe da Senza Voto senza il gol casuale dei russi, e nel frangente, tenta pure di trasformarlo in un 7, ma la respinta su Joao Mario finisce nei piedi di Mirančuk, quindi mezzo voto svanisce. Nel secondo tempo gioca a morra cinese coi fotografi.
Cuadrado 7.5E’ in questo momento imprescindibile difende, attacca crossa lotta. Gli manca solo il dono dell’ubiquità. Se riuscisse a crossarsi il pallone e farsi trovare in area per segnare sarebbe da pallone d’oro. Mostruoso!
de Ligt 5Come il panettone negli scaffali dei supermercati a ottobre: forse è ancora troppo presto?
Bonucci 4Si è rivisto il Bonucci del Milan, si fa saltare come un birillo sul gol del Lokomotiv, sbaglia passaggi semplici, e non detta quasi mai i tempi alla difesa, a tratti semplicemente imbarazzante per fortuna il Lokomotiv ha rinunciato ad attaccare, altrimenti erano dolori!
Alex Sandro 6.5Il prossimo anno insieme a Cuadrado parteciperà alla maratona di New York. Sua la bomba per il secondo gol. CERTEZZA!
Khedira 5Lo davano in contemporanea su Rai tre a “Chi l’ha visto?”.
Pjanic 7Con un avversario attaccato alle mutande va un pochino in difficoltà, ma appena ha campo macina calcio ad alti livelli. Steven Spielberg!
Matuidi 6Nel primo tempo gira a ritmo ridotto in un ruolo non suo, nella ripresa è sempre propositivo, affidabile.
Cristiano Ronaldo 5Peggiore in campo (insieme a Khedira), quasi niente oltre alle due punizioni sulla barriera. Forse ha giocato troppo nell’ultimo mese. Per una volta, umano.
Dybala 8La rabbia e l’orgoglio. Lo strappo nel centro della tela. Dopo Raffaello e Pinturicchio, entriamo nell’arte moderna: Fontana.
Higuain 7
Il suo ingresso permette alla squadra di avere un riferimento di spessore in mezzo all’area. Da profondità e crea spazi ai compagni. Fa tutto bene con i tempi giusti. FONDAMENTALE!
Rabiot 6.5Finalmente!Permette alla squadra di costruire velocemente ed efficacemente dal basso e dà un pizzico di imprevedibilità davanti (delizioso il colpo di tacco per smarcare al tiro Cristiano). Forse siamo ancora in tempo.
Bernardeschi SVEntra meglio del solito.
BONUS TRACK:
Howedes 7Il baluardo che avevamo solo fantasticato.
Oppure
SARRI 7: Durante il primo tempo si accorge che il palleggio della Lokomotiv è più anonimo delle sue polo blu e decide saggiamente di passare ai 3 attaccanti subito ad inizio ripresa dando grande fiducia ad un brillante Bentancur. Più Lolo Meno Polo!