PAGELLIBUS – Juve-Ferencvaros 2-1, Super Morata salva capra, cavoli e qualificazione

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!
SZCZESNY 5
Un giorno racconterà ai nipoti di questa serata come quella in cui si dimenticò come si para. Fortunatamente per lui e per noi queste amnesie sono rarissime. Altrimenti Pinsoglio reclama il posto.
DANILO 10 e lode
Al 93esimo ci ha fatto capire che bastava lanciare la palla in avanti.
BENTANCUR 5
Ad inizio stagione alcuni scienziati hanno deciso di intraprendere un esperimento: scambiare le fisionomie di Rabiot e Bentancur per studiarne l’effetto sui tifosi. Giorno 65, nonostante l’ennesima prova da dimenticare ancora nessuno sembra essersene accorto.
MCKENNIE 5
Passo indietro. Durante un’avanzata, qualche volta ci si può fermare a Bastogne.
BERNARDESCHI 7
Passato dal fare schifo a prendere legni. È già qualcosa.
BONUS TRACK
DIBUSZ 8
Le due saponette al posto dei guanti ci ricordano che col Covid è importante lavarsi accuratamente le mani spesso e dovunque.
COMMISSO 8
Da vero mago incarta il pacco e lo recapita a Vinovo mentre a Firenze fanno ancora la ola da quando hanno dato via Bernardeschi.
LUCA MOMBLANO 8
Suma in studio gli propone di firmare per il pareggio ma lui, da buon juventino, crede nel #FinoAllaFine e al fischio finale viene premiato per la sua scelta con una vittoria. Perché con un Morata così tutto è possibile.
FRIMPONG 8
Se i nostri avessero la sua lucidità avremmo qualche possibilità di vincerla.
Pirlo 4: O non dice niente o non lo capiscono (sperando che non abbia predicato di giocare da fermi e sei tocchi). La prepara con sciatteria. Aumenta la confusione cambiando tutto il centrocampo e viene salvato da un colpo di teatro di Cuadrado. Napoleone prediligeva i generali fortunati, stasera lo è stato, ma dovrà dimostrare anche maggiore capacità di lettura.