PAGELLIBUS – Juventus-Genoa 2-1 Scampato pericolo

di Juventibus |

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!

 Buffon SV 

Incolpevole sul gol. Si vede solo quando viene inquadrato dopo il quasi gol di Douglas Costa mentre tira un porcone alla sua maniera. Instancabile.

 Cuadrado 6.5 

Conferma il suo momento, e piazza un assist, anche se il Var lo vanifica.

 Rugani “10” 

In 90 minuti mi concede almeno un mese senza più lamentele su De Ligt da parte dei colleghi di tifo.

 Bonucci 6.5 

Stakanovista, la mette dentro, poi regge come può la baracca.

 Alex Sandro 5.5 

Ha steccato la prima gara dopo mesi. La legge dei grandi numeri!

 Khedira “10” 

Un fenomeno, almeno come stregone. L’incantesimo che ha lanciato su Sarri per essere sempre titolare deve essere davvero potente, perché sennò rimane inspiegabile come dopo due mesi di prestazioni da giocatore delle Juventus Legends, possa ancora esser preferito a qualsiasi essere umano.

 Bentancur 6 

Deve sostituire il secchione Pjanic e per questo ha passato gli ultimi giorni con applicazione sui libri. Risponde quasi sempre bene, ma alle domande fuori dagli schemi spesso inciampa e dimostra di non masticare ancora appieno il ruolo da metronomo. Come si suol dire, senza infamia e senza Lodi. Maturando.

 Matuidi 5.5 

L’impegno è sempre lo stesso, i piedi anche.

 Bernardeschi 3 

La cosa migliore la fa quando esce e sotto la curva oltre alle bestemmie raccoglie le sciarpe bianconere per non farle bagnare.

 Ronaldo 5 

Come i palloni d’oro vinti. si salva nel finale grazie al rigore un po’ generoso conquistato e segnato altrimenti sarebbe da 4.

 Dybala 7 

L’unica costante la davanti. Crea, gioca tanti palloni, recupera dietro. Il diez sta tornando a brillare.


 Rabiot 6.5

Stava giocando molto bene. Poi la mamma, preoccupata dalla pioggia e dal probabile raffreddore che poteva prendere il figliolo, chiama l’arbitro, lo minaccia…e sappiamo.

 Ramsey 6.5 

E’ entrato e ha dato finalmente spinta ad un centrocampo addormentato. Voglio vederlo dal primo minuto.

 Douglas Costa SV 

Che bello rivederlo, che bello non vederlo strapparsi.

BONUS TRACK:

 Maglia 8 

Ha il compito di distogliere l’attenzione dalla brutta prestazione corale, in caso di pareggio. Arma segreta.

 La porta 10 

Brava a spostarsi ad ogni tiro della Juventus rischiando di compromettere la partita, cede all’ultimo su rigore dove non può nulla.

 Il caso 7 

migliore in campo 🤔..sicuramente il caso! in vantaggio per caso, un pareggio del caso eeee va bene, FINO ALLA FINE, ma non si può aspettare sempre l’ultimo secondo, ho un solo cuore! e che caso!

 Designer Adidas NG 

Tasso alcolemico alto. I numeri color strobo, le strisce stile impronta di pneumatico riescono a far rimpiangere lo scempio della prima maglia


SARRI 5: Non è possibile faticare così tanto con Lokomotiv, Lecce e Genoa. Una volta può capitare che non riesci a risolvere la partita, due ok, ma alla terza di fila con squadre di basso rango, due domandine devi fartele. Prestazione insufficiente per la squadra in generale, non è possibile andare avanti così. Fatichiamo di più con le squadre di bassa classifica che con l’Inter: c’è qualcosa che non va? Assolutamente sì


JUVENTIBUS LIVE