PAGELLIBUS – Juve-Lione Game Over della stagione più strana di sempre

di Juventibus |

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!

SZCZESNY 6

Compitino, si fa spiazzare sul rigore di Depay.

CUADRADO 5
Prestazione negativa. Nel secondo tempo esce dopo aver regalato qualche cross al portiere avversario e qualche passaggio di troppo a Depay & Co. Non ne ha più, così come tutta la squadra.
BONUCCI 7.5
Quello dei bei tempi, salva un contropiede pericolosissimo e poco dopo CR7 ci rimette in corsa. Sfiora la perfezione con un colpo di testa lievemente impreciso che gli avrebbe dato 10 e lode. La fortuna l’avrebbe meritata tutta, ma tant’è.
DE LIGT 8
Proprio come dice la canzone, altra partita sontuosa, ma non serve a niente. ‘CAUSE I’VE BEEN HYPNOTIZED BY DE LIGT, BUT I’M COMING HOME TONIGHT!
 
ALEX SANDRO 7
Commovente in quella che è forse la migliore prestazione degli ultimi 3 anni. Chissà se sarà l’ultima.
PJANIC 7
Per la mira con cui ha centrato il braccio dell’avversario causando il rigore. Se però pensiamo che siamo partiti con l’obiettivo dei 150 tocchi a partita direi che siamo finiti molto lontano.Ora le strade si dividono perciò Grazie Miralem e in bocca al lupo! 
RABIOT 6.5
Incredibilmente uno dei pochi a salvarsi, marziano a parte. Redivivo.
BENTANCUR 6
Rischia di finire anzitempo la partita, poi si calma, senza acuti ne errori clamorosi. Chiude la miglior stagione in carriera, quella della definitiva esplosione.
HIGUAIN – 10
Per buona parte della partita mi sono chiesto chi avessimo schierato come punta, poi ha sbagliato i 2 palloni che è riuscito a toccare per ricordarmelo, finito.
BERNARDESCHI 4
Gli dicono che deve giocare col Lione, lui capisce male e gioca da collione. IMPRESENTABILE!
CRISTIANO RONALDO 273,5 (K)
Un predatore a sangue freddo. Ha così tanto ghiaccio nelle vene che viene usato come climatizzatore dai compagni.
Segna un rigore nel momento più difficile della partita e inventa un missile per sopperire alla valle di lacrime che lo circonda (leggasi “compagni di squadra”). Purtroppo avevamo un solo Cristiano più altre dieci padelle appese e non è stato Abbastanza.

DYBALA S.V
Era una mission impossible, ma vederlo uscire dopo 5 minuti è stato imbarazzante, una figura non degna di un club come la Juventus. 
RAMSEY S.V.
Come tutto il resto della sua stagione. Senza sapore.
DANILO 9
Per il bilancio, oggi come durante tutta la stagione, non pervenuto. Incomprensibile la sua valutazione per un terzino che non difende non attacca non crossa non gioca.
OLIVIERI 7
Fa più lui in 3 secondi che bernardeschi in 2 anni.

BONUS TRACK

PARATICI-NEDVED 0
Per gli abbagli che hanno preso in estate e per la pessima squadra che hanno costruito. E hanno fatto perdere un altro anno a Ronaldo.
ANTONIO CONTE 9
Grazie al suo cuore bianconero questa squadraccia + 1 superuomo riesce ad arruffare uno scudetto grazie alle sconfitte dell’Inter contro Bologna etc… AGGHIACCIANDE!!!
ALDO SERENA 7
Ottima telecronaca per il cronista francese. Sempre una parola al miele per i giocatori di Garcia, alternando elogi per la solidità difensiva e la freschezza atletico-mentale dei francesi a critiche severe per il non gioco dei bianconeri. Ad un certo punto lo si sente dire in telecronaca “Allons-y Olimpique Lyonnais”. Decisamente il dodicesimo uomo per il Lione.
DE SCIGLIO 7
Vederlo in tribuna a fine partita fa aumentare i rimpianti. Avrebbe alzato il livello comico della serata.
MANDZUKIC 8
Come le volte che l’ho invocato questa sera insieme ad altre espressioni impronunciabili. Sarebbe servito come l’acqua nel deserto, perché è stato silurato così?

Sarri 10: Ci ha evitato altre 2 settimane di agonia. Grazie mister.


JUVENTIBUS LIVE