PAGELLIBUS / Crotone-Juve 0-2: Piemonte-Calabria-Piemonte in folle

di Willy Signori |

Buffon SV
Spettatore non pagante, a saperlo mandavamo il cartonato che a una certa età i viaggi lunghi sono faticosi.

Asamoah 7
Altre 2 partite così e grido al miracolo. Buona gamba e sempre in palla, uno dei migliori fin dai primi minuti nel “nuovo” modulo di Allegri che spesso sa di antico 442.

Rugani 6
Attentissimo sui molti pericoli che il Crotone procura alla difesa bianconera. Così mi sarebbe piaciuto scrivere se il Crotone avesse creato molti pericoli alla difesa bianconera.

Bonucci 6
Accetta nel primo tempo il guanto di sfida lanciato da Dani Alves a chi fa i lanci più forti e più lunghi. Un delizioso divertissement da parco pubblico la domenica, ubriaco con gli amici (ubriachi anch’essi).

Dani Alves 5
Un po’ di advanced stats: lanci tentati il primo tempo 20, lanci riusciti 0
Devono averlo informato che in calabria c’è il mare e lui si presenta giustamente in ciabatte. Finita la sgambata poi c’è il torneo di briscola, un amaro del capo al tavolo, grazie.

Khedira 5
Quando ero bambino e con gli altri del quartiere giocavamo a nascondino i 2 che venivano tanati per primi andavano a contare al turno successivo, a meno di un tana libera tutti. Onde evitare la conta c’era uno della compagnia che aveva studiato un metodo diabolico: tornava a casa sua e si nascondeva in cameretta per delle ore. A volte lo rivedevi il giorno dopo. Che io ricordi non ha mai contato una volta. Si chiamava Samuele.

Rincon 7
Ok ok, la partita merita un coefficiente di difficoltà tendente allo zero, ma Matilda prende i soldi e corre e suda e fatica come se fosse l’ultima partita della sua vita. Mette pure l’assist preciso per il 2-0

Mandzukic 6,5
Lotta e governo come sempre, ma stavolta più governo e più attaccante. Sblocca la partita con la zampata di chi ha sempre fame.

Dybala 6
Nel primo tempo si procura un rigore che non viene dato e che non si guadagnerà (sigh) mai una panolada.

Pjaca 5,5
Strafare is the way. Primo tempo che sembra una gara di fifa street.
Secondo tempo meglio ma ancora così così. Può fare meglio, specie in certe partite con difese “morbide”

Higuain 6,5
Partita giocata con le mani in tasca, ma sempre con un occhio alla squadra.
Crudele il modo in cui scherza Cordaz sul 2-0, da telefono azzurro.

Pjanic SV
Si segnala per i danni che dovrà ripagare allo stadio Ezio Scida dopo aver ammaccato la traversa.

Barzagli SV
C’è un momento in cui recupera in scioltezza un pallone ad uno del Crotone che poteva essere tranquillamente suo figlio.

Sturaro SV
Non credo abbia fatto in tempo a sudare.

Allegri 6
Partita slow foot, in modalità economy, giocata il primo tempo con sufficienza e con un unico obbiettivo: risparmiare benzina.
Il mio amico con le vipere nelle tasche da una sgasata leggera e poi mette la macchina in folle per non consumare, come la Juve stasera.
Nel frattempo però, con questa partita che forse dimenticheremo presto, la Juve si porta a + 7 sugli avversari con 19 vittorie su 23 partite e 2 soli scontri “diretti” ancora da affrontare (di cui uno potrebbe essere del tutto ininfluente).
E mancano ancora 20 giorni a marzo.