PAGELLIBUS – Barcellona-Juve 0-3, adesso cominciamo a ragionare

Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Da questa stagione, i protagonisti del post partita sarete voi!
BUFFON 9
Grandi interventi che salvano il risultato e telecomanda la squadra nell’ultima mezz’ora. Gli è mancato solo il gol.
DANILO 6.5
Al 60′ annoiato dalla partita decide di renderla più frizzantina, ma il Barcellona sembra l’ombra di se stesso. Lui invece conferma il suo stato di grazia che vista la durata prolungata, ci fa pensare che forse non è grazia, ma normalità.
BONUCCI 7
Difende bene e segna pure, ma siccome non vuole pagare la SIAE alla Listerine se lo annullare. TIRCHIO QUANTO BASTA!
DE LIGT 8
Talmente in anticipo che potrebbe anche già comunicare l’esito delle indagini su Suarez.
ARTHUR 7
Capisco il dolore dei tifosi del Barca, non è facile vedersi scambiare Arthur con Pjanic ed essere costretti ad “ammirare” in casa propria le “prodezze” di Miralem mentre Arthur fa il cavolo che gli pare con quella palla tra i piedi. Che si eriga una statua a colui che ha avuto l’idea dello scambio.
MCKENNIE 7.5
Che siano tori da corrida o bovini da rodeo, per il texano non fa differenza: lui corre, pressa, recupera e sforbicia pure. Sempre col ghigno sul viso. Sempre più Rallo Tubbs.
RAMSEY 7
Mezzo punto in più perché non si è rotto. A parte gli scherzi, partita di sostanza e inserimenti che, fino a quando ha tenuto fisicamente, hanno dato molto fastidio ai blaugrana.
BONUS TRACK
MESSI 4
Probabilmente con la testa rimane a Milano. Torna a casa Messi!
PORTANOVA 7
Manda a quel paese Koeman entrando così nella storia di questa partita. Abbiamo l’erede di Pinsoglio.
PJANIC 10
Vederlo passeggiare nella metà campo avversaria è stato bellissimo.
AMBROSINI 2
Come i gol del Barcellona gufati al minuto 88.
KOEMAN 4
Più confuso di un ragazzino alla prima versione di greco della sua vita, protesta per il secondo rigore che invece è molto solare e si fa pure perculare da Portanova, che fino a oggi pomeriggio non avrebbe osato di rispondere neanche a Dragusin.
PARATICI 7
Con i soldi della vittoria di stasera può pagare tutte le multe da qui a fine stagione. Ha però due grande meriti: l’acquisto del giocatore più forte del mondo e quello di un giovane americano carismatico, grintoso e semplicemente indispensabile per la Juve!
Pirlo 7: Spesso ci dimentichiamo del fatto che sia solo alla 16ª panchina in carriera e che non ha fatto nemmeno un giorno di ritiro serio per poter capire che cosa avesse tra le mani. Forse sta iniziando ad ingranare…