#moviolaflash di Juve-Milan

di Maurizio Romeo |

Arbitro: Davide Massa
Sezione di Imperia

Qualche dubbio sul metro utilizzato. Non vede il rigore su Dybala e salva Pasalic 2 volte dal secondo giallo.

1° Tempo

4′ – Manata di Romagnoli a Bonucci su azione di calcio d’angolo, Ma pare fortuita
8′ – Zapata in scivolata colpisce il piede di Dybala in area rossonera, Pjaca tira fuori sul vantaggio. Non essendosi concretizzato avrebbe potuto concedere il calcio di rigore. “Ma dai, non è rigore quello…” si legge sul labiale del direttore di gara che non giudica falloso lintervento del giocatore colombiano del Milan.
21′ – Netta trattenuta di Zapata su Dybala quasi al limite dell’area rossonera. Massa, vicino all’azione, inspiegabilmente lascia correre…
23′ – Intervento imprudente di Pasalic che ferma un’importante azione offensiva della Juventus. Giallo inevitabile.
25′ – Paletta si disinteressa del pallone e con una spallata in mezzo alla schiena atterra Higuain in piena area. A norma di regolamento è rigore per carica irregolare, anche se difficilmente viene concesso.
29′ – È in posizione regolare Benatia al momento dell’assist di Dani Alves: il piede di Romagnoli lo tiene in gioco.

Screenshot_20170310-225623
32′ – Intervento imprudente di Pasalic su Dani Alves. Rischia il secondo giallo…
33′ – Brutto fallo di Sosa su Pjanic. Manca un giallo per il giocatore del Milan
35′ – Giallo per Benatia che ci sta per un fallo su Bacca… manca però coerenza con le ultime due decisioni prese da Massa
37′ – Anticipo di Barzagli su Deulofeu che si lascia cadere in area. Non sembra ci siano azioni fallose.
38′ – Contrasto Dani Alves-Deulofeu al limite dell’area bianconera, sembra tutto regolare,poi il giocatore del Milan si lascia cadere goffamente davanti a Pjanic. Inevitabjle il giallo per simulazione.
41′ – Intervento imprudente di Ocampos su Asamoah. Ci stava il giallo
42′ – Posizione irregolare di Bacca al momento dell’assist di Deulofeu sul pareggio del Milan. La punta rossonera ha mezza gamba in fuorigico. Va detto che a velocità normale sembrava difficile da cogliere.

Screenshot_20170310-214233

2° Tempo

50′ – Intervento scomposto di Bacca in area rossonera. I bianconeri protestano per un fallo di mano del colombiano. I replay non chiariscono ma sembra colpisca prima il ginocchio e poi il braccio che era molto largo. Rischia tantissimo qui il Milan.

Screenshot_20170310-232750
55′ – Brutto fallo di Pasalic su Khedira. Manca il secondo giallo per il rossonero.
57′ – Contatto Bonucci-Ocampos. Reazione scomposta del bianconero e controreazione dell’avversario. Massa prima lascia correre poi ferma il gioco e ammonisce il rossonero. Manca però il giallo per Bonucci.
84′ – Fallo di Bertolacci che ferma un’importante azione offensiva bianconera. Giallo scolastico che Massa, a due passi, incomprensibilmente non estrae il giallo
86′ – Fallo di Khedira su Bertolacci. Stavolta Massa si ricorda di avere i cartellini es estrae il giallo.
93′ – Brutto fallo di Sosa su Asamoah. Inevitabile secondo giallo
94′ – Cross di Lichtsteiner. Braccio tenuto molto largo di De Sciglio che così va costituire maggior ostacolo per la traiettoria. La palla sbatte sul braccio. Ci sono quasi 2 metri fra i due e De Sciglio tiene il braccio largo nella corsa. Lo tira dietro quando si rende conto di aver fatto la frittata. Rigore che anche a norma di regolamento c’è.

Screenshot_20170310-234246

IMG_-qp4gep

Proteste rossonere anche perché il rigore arriva al 94″20″ quando erano stati concessi 4′ di recupero.: fuori luogo anche queste perché l’espulsione di Sosa nel recupero lo allunga di circa 30″.