Il mercato degli scambi

di Juventibus |

Sarà un mercato fatto di scambi, di fantasia. Non sappiamo quando e se inizierà, ma Paratici e Marotta, e molti altri, sono convinti di cosa sarà il calciomercato appena dopo la pandemia; un gioco di scambi. Circolerà poco contante, e sarà dunque il baratto a farla da padrone. Intanto, di scambi in zona Juve ne sono già stati ipotizzati parecchi, e col tempo aggiorneremo ad uno ad uno tutti gli scambi abbozzati dagli organi di stampa:

 

BERNARDESCHI – MILIK

Milik interessa alla Juventus. In zona Napoli sono sicuri addirittura che tra l’attaccante e la Juve ci sia già un accordo di massima. La Juve dovrà rivoluzionare e svecchiare il reparto offensivo, e Milik potrebbe essere uno dei tasselli della ricostruzione del reparto. Tuttosport ha parlato di Juve propensa a scambiarlo con lo scontento Bernardeschi, che però prende troppo di stipendio per gli standard attuali di De Laurentiis.

PJANICARTHUR

Lo scambio tra Pjanic (sempre più in un uscita dalla Juve, a quanto pare), è stato ipotizzato dal Mundo Deportivo. In realtà, prima la rosa dei giocatori era più ampia (tra cui ancora Bernardeschi, ma anche Bentancur, de Ligt, Demiral e De Sciglio), e non comprendeva il bosniaco, poi si è fossilizzata unicamente sul numero 5. Ad ora, il brasiliano nicchia.

                                                                                                     

 

DOUGLAS COSTAGABRIEL JESUS

La Juve ha dato mandato a Branchini di trovare una sistemazione a Douglas Costa, appurato oramai quanto la sua bravura sia inversamente proporzionale alla stabilità fisica. Sky Sports ipotizza uno scambio tutto verdeoro, memore dell’affinità tra Guardiola e il numero 11 bianconero. La differenza di età e la resistenza dello staff tecnico degli inglesi riguardo a una cessione dell’attaccante rendono questa ipotesi di scambio molto complicata.

                                                                                                     

 

EMERSON PALMIERIALEX SANDRO

Scambio recentemente sponsorizzato da Tuttosport, non è nient’altro che la conferma di quanto Sarri brami avere un terzino sinistro con le caratteristiche di Emerson. Lo scambio garantirebbe un’ottima plusvalenza per entrambe le squadre.

 

 

POGBARAMSEY, RABIOT, PJANIC, DOUGLAS

La Juve continua a cullare il sogno del ritorno di Pogba, ma parliamo di un’operazione che sarebbe troppo dispendiosa per il momento attuale. Anche qui, con Tuttosport in prima fila, si sono ipotizzati scambi importanti, con 4 nomi considerati cedibili dalla Juventus. Forse l’unico dei 4 inserito nel roster perchè ha presa sugli inglesi potrebbe essere Ramsey, che conosce la Premier come il giardino di casa sua.

 

.          

 

HIGUAIN – ALVAREZ

Gonzalo Higuain come Carlos Tevez. Argentini entrambi si, entrambi vogliosi di ritornare nella patria natia, entrambi con contratti onerosi e seguiti da squadre con basso potere d’acquisto; al tempo il Boca Juniors inserì nell’affare Bentancur e altri 3 giovani (Vadalà, Cubas e Cristaldo), oggi il River potrebbe proporre il giovane Julian Alvarez, secondo Tycsports che riprende, come al solito, Tuttosport. TuttoJuve.com propone altri giovani che potrebbero interessare alla Juventus

                                                                                

 

BERNARDESCHI – ZANIOLO

Un’altra idea di scambio che coinvolge Roma e Juve, Bernardeschi e un vecchio pallino bianconero, Zaniolo, che si sta riprendendo dall’infortunio. La Roma però non pare disposta ad aprire a questa soluzione. L’idea è stata rilanciata da Tuttosport, e ripresa, tra gli altri, da Calciomercato.com

CRISTANTE – MANDRAGORA

Un’altra idea di scambio di questa pausa forzata, ha nuovamente coinvolto Roma e Juventus, col rientrante Mandragora proposto per Brian Cristante (Scambio standard per realizzare plusvalenza). Fonseca, secondo il Corriere dello Sport, qui ripreso da Ilbianconero.com, si sarebbe opposto allo scambio, preferendo puntare ancora sull’ex Milan e Benfica.

 


JUVENTIBUS LIVE