Lukaku a Malpensa, la reazione dello juventino, in spiaggia

di Gianluca Garro |

Lo juventino oggi, per Lukaku, rosica. Non prendiamoci in giro, perché tanto, qui su Juventibus, gli antijuventini non ci leggono e non ci ascoltano (sarà poi vero? ) e possiamo essere sinceri e spietati tra noi.

Per Lukaku? Naturalmente non ci stracciamo le vesti per il giocatore in sé. Uno che seppur veloce e con un fisico impressionante. ha diversi attaccanti superiori a lui in campo europeo e mondiale.

Ma allora perché lo juventino rosica? Perché va proprio all’Inter e gli odiati tifosi nerazzurri per mezza giornata possono pensare di aver finalmente dato una bella fregatura agli altrettanto odiati bianconeri scatenando sfottò per troppo tempo sopiti.

Marotta, infatti, che sta costruendo il mercato dell’Inter sui desiderata di Conte (alla Juve con Sarri non è così) è riuscito alla fine a strappare il centravanti belga ad una cifra comunque rilevante e solo dopo che la Juve si è, a suo modo, “ritirata” dalla corsa al centravanti per le enormi difficoltà del passaggio contemporaneo di Dybala, con tutti i suoi procuratori da accontentare e diritti di immagine da regolare.

Ma questa ritirata scatena anche una certa inquietudine: “non che gli interisti con Conte ci stanno raggiungendo?”. Sembra che si domandino i tifosi juventini, mal celando una certa insicurezza.

Ma poi alziamo gli occhi dal giornale o dallo smartphone e il panorama davanti a (quasi) tutti noi è una distesa di ombrelloni e una spiaggia…. Ah sì! dove l’Inter vince i suoi scudetti…


JUVENTIBUS LIVE