Ma poi chi l'ha vinto il Campionato?

di Juventibus |

di @Toccoditacco10

Il campionato è appena terminato ed è già tempo di bilanci (no amici interisti, non scappate, non c’è la Guardia di Finanza, tornate a sedervi). Vediamo come le nostre avversarie possono considerare la stagione:

NAPOLI
-Bilancio ovviamente in attivo per il Napoli che ha in squadra il cannoniere di tutti i tempi, il Mister più bravo, il gioco più spettacolare di sempre, addirittura il coro più bello. Scudetto dell’Onestà, del Fatturato e della Penombra.
Tutte cose che potrete sicuramente ammirare nella bacheca del Club Campione morale 2016.
Per i trofei, quelli veri, su Youtube ricordo di aver visto una sintesi della finale di Coppa Uefa 1989.

a971c2d1-7765-4f78-85c4-b768d241c11b

ROMA
-Bilancio quasi in attivo per la Roma, che può vantare in stagione “lo Scudetto se Spalletti fosse arrivato ad Agosto” e la standing ovation al Bernabeu per il Capitano dei Capitani.
Che poi, voglio dire, dopo 70 minuti a guardare Dzeko forse la standing ovation l’avrebbero fatta pure fosse entrato Odoacre Chierico, oggi.
Ma, come dice Naingollan, meglio 1 scudetto a Roma che 10 a Torino. Per ora noi siamo già a 5, a loro ne manca comunque ancora sempre uno.

MILAN
-Bilancio ovviamente in attivo per il Milan, finalista di Coppa Italia (no, non era la Coppa Italia di C, avete interpretato male il cammino, per quella bisogna aspettare ancora qualche anno..).
L’unico club al mondo che più va male più vede aumentare il valore del suo brand in caso di cessione. Tra un paio d’anni, in serie B, potrà valere tranquillamente 2000 milioni, uno per ogni cinese che tifa Milan!

FIORENTINA
-Bilancio in super attivo per la Fiorentina che piazza una bella plusvalenza tra Ottobre e Novembre con la vendita delle tazze del primo posto, più vendute in città di quelle del David di Michelangelo.
Vorrei conoscerlo,uno che fa colazione con ‘sta tazza.

LAZIO
-Bilancio in attivo anche per per la Lazio, visto che per la gioia di Lotito Carpi e Frosinone sono tornati in B (ma ahi! e il Crotone?…) e che ha azzeccato l’Inzaghi giusto sulla panchina. Quello che sa allenare.

INTER
-Bilancio in pareggio per l’Inter!!

Ahahaahaha. Si, ve piacerebbe sentire questa frase eh?
Anche a Thohir, che per ora si accontenta di vendere i biglietti fino al 2020..

In definitiva il Napoli festeggia 5-6 titoli, la Roma con Spalletti dall’inizio avrebbe vinto, la Fiorentina col Bayern avrebbe fatto meglio, salutate la capolista Inter..Tutte felici, tutte contente?!

Ovviamente si, è stato o no IL PIU’ BEL CAMPIONATO degli ultimi 15, 20, 30 anni, da Nordahl in poi?

Ma poi, non ricordo, chi l’ha vinto ‘sto campionato?…