La Classifica delle classifiche

di Toccoditacco |

 

La Juventus nell’ultimo turno di campionato ha allungato a +9 in classifica a 4 gare dal termine.
Ma dopo 5,9 scudetti di fila, la classifica ordinaria ha perso quasi totalmente di interesse. Per gli altri.
La nuova frontiera è trovare classifiche alternative molto più interessanti, innovative, stimolanti, eccentriche, di qualsiasi tipo con una sola obbligatoria caratteristica: non ci sia la Juventus in testa.

Sparita la classifica senza errori arbitrali in quanto quest’anno c’è poco su cui polemizzare (da noi eh, mica altrove)e dopo aver già archiviato quella dei primi tempi, vediamo quali sono le ultimissime “vere” classifiche, quelle che interessano davvero alla gente.

 

CLASSIFICA SE I PALI FOSSERO GOL (ROMA)

S’i fossi foco arederei la Juve
S’i fossi acqua l’annegherei.
Ma soprattutto se i pali fossero gol la Roma sarebbe quasi in testa (Già, nemmeno così sarebbe prima).
Veramente scandaloso che nel 1860 decisero di delimitare gli spazi aerei della porta, chiaro complotto ai giallorossi, ma di sicuro il trisavolo di De Sanctis avrà inveito più volte contro il sistema dell’epoca.

Comunque Pallotta non è stupido ha già fatto rifare il progetto del nuovo stadio della Roma (tanto sarebbe la quindicesima) e nel nuovo stadio le porte saranno fatte con i cappotti, come ai giardinetti, senza odiosi pali e traverse, cosi saranno gol anche i tiri alti 6 metri.
Idea tardiva, l’avessero fatto anche nel 1984 sempre all’Olimpico con i rigori di Graziani e Conti nella finale contro il Liverpool,ora si fregerebbero di una Coppa Campioni in più.

 

CLASSIFICA DEL TIFO (INTER)

Qui vince l’Inter! (ammettetelo: fa effetto leggere questa frase eh? Anche a me, non ci sono più abituato)
Nerazzurri in testa alla classifica di affluenza di pubblico, vuoi mettere?Chi si perderebbe uno spettacolo simile? Appena dietro c’è il meraviglioso pubblico del San Paolo che ricordiamo, va sempre applaudito per la splendida accoglienza al Real e per la civilissima accoglienza riservata alla Juve, quando il pubblico è stato straordinario a non far accedere nulla di grave (non dovrebbe essere la NORMALITA?).
Qua la Juve paga chiaramente i vuoti lasciati dai Viking in curva.

 

CLASSIFICA SENZA CLAUSOLE (NAPOLI)

Se non esistessero le clausole rescissorie, o almeno se non esistesse Marotta ad esercitarle, oggi la classifica con Higuain al Napoli e Pjanic alla Roma vedrebbe i bianconeri scendere al terzo posto.
A meno di rimettere Dybala e Barzagli al Palermo, con la Juve a giocarsi l’Europa League, forse.
Anche perchè la Juve giocherebbe in 7 e difficilmente le vincerebbe tutte.
Controteoria zilianesca: la Juve con i 140 milioni risparmiati comprerebbe gli arbitri fino alla terza categoria e vincerebbe comunque.

 

CLASSIFICA SENZA JUVENTUS STADIUM (NAPOLI)

Come dice giustamente Varriale (non fate caso all’ossimoro giustamente-Varriale) il Napoli è la migliore squadra come rendimento in trasferta. E poi dicono che lontano dal San Paolo li trattano male..
Di contro, la Juventus ha vinto 5 titoli in 5 anni di Juventus Stadium.
Quindi se non ci fosse lo Juventus Stadium la Juve sarebbe ultima con 100 vittorie e 5 scudetti in meno. Tra l’altro tutte le altre big, regolarmente sconfitte allo Stadium se ne avvanteggerebbero.
Oltre alla Juve, gli unici penalizzati sarebbero quelli del Frosinone, ultimi a fare punti a Torino, ma per il “comma Lotito” Frosinone e Carpi non esistono.

 

CLASSIFICA DI TIFO IN CASA BONUCCI (TORINO)

La classifica del tifo a casa Bonucci è l’attuale:
Torino 1
Juventus 1

Astenuti 2

Si va verso lo spareggio scudetto.

 

CLASSIFICA DEI GOL PRESI DA HIGUAIN (NAPOLI)

Napoli che svetta in testa alla classifica stagionale di gol presi dal Pipita.
4 reti, perché loro difendono la città, mica la porta.
Juventus ultima con zero gol (subiti dal Pipita) quest’anno. E’ crisi.
Scudetto del core ‘ngrato.

 

Tutto ciò in attesa del 1 Luglio e della classifica degli scudetti dalla nascita del nuovo logo Juve. Tutti a zero, domina l’incertezza, campionato bellissimo e torneo più bello degli ultimi 75 anni.
Juve, hai capito contro quali squadre fortissime stai giocando?
Juve, hai capito quanto sei forte?