#jvtbClip Juve-Siviglia 0-0: don't worry, will be alright

di Giacomo Scutiero |

Basic instinct
Quello che fa Dybala è pensare ed eseguire nello stesso istante: non c’è impiego di tempo per chiedersi se/ma/forse, la scelta (qui alquanto contro fisica) è pre-presa ed è sempre quella giusta.

 

 

Redemption
La più grande sorpresa è Bonucci, che alza la testa per esaminare la situazione e comunque sbaglia. Asamoah, il destinario potenziale dell’appoggio del 19, si prodiga: cancella dieci metri di ritardo e il misfatto tutto.

 

 

Way out
Uscita palla tra Barzagli, Khedira e Dybala, che pensa e trova l’appoggio (D.Alves) invisibile a noi lineari; notevole Lemina, che con la punta del piede non perde tempi di gioco; Asamoah non controlla benissimo e la Juve è costretta a procrastinare l’attacco alla porta.

 

 

Not just goals
Piuttosto che sottolineare l’occasione da gol, utilizziamo l’evidenziatore per il sig. Higuain: parte spalle alla porta con due guardiani, ripiega nella folla di altri quattro, permette a Khedira di controllare, girarsi e imbucare…Dani Alves e Dybala fanno quel che devono.

 

 

Total player
Alex Sandro non ha soltanto eseguito un colpo di testa che solo Bierhoff…Ha scaricato su Chiellini col tacco incrociato, si è fatto vedere così da farsi servire agevolmente da Bonucci, è stato trattenuto e messo giù, si è rialzato, ha seguito l’azione sviluppata sul lato opposto e si è buttato sul primo palo elevandosi e avvolgendosi da centravanti navigato.