#jvtbClip Chievo-Juve 1-2: Move over

di Giacomo Scutiero |

Medhi c’è
Clip di merito per Benatia, che non sbaglia un intervento manco a bendarlo. Clip di rassicurazione per noi altri, dopo l’uscita di Barzagli e la sua forzata latitanza fino all’anno prossimo.

 

What a beauty
Mette in imbarazzo esprimere la preferenza tra il key pass di Pjanic che prende vita dalla linea di centrocampo e il sombrero dribblante di Mandzukic.

 

Noncuranza
L’approssimazione che si palesa a mezz’ora dal termine: l’appoggio scomodo di Pjanic verso Cuadrado, il pallone alto, interno e senza senso di Lichtsteiner. Buffon e soprattutto il tiro centrale non rendono amaro quel che meritava di esserlo.

 

Partecipazione
La costruzione dal portiere è, bene o male, sempre interessante: Benatia sa far viaggiare il pallone; Cuadrado sa conservarlo e scaricarlo; Hernanes dimostra di possedere anche la visione verticale; Higuain fa nettamente le veci di Dybala; Cuadrado, però, non è Mandzukic.

 

Comunque, WOW
Dani Alves alza il pallone e Pjanic ne gode: palleggio multiplo e servizio volante di spalle a Cuadrado; il colombiano elide matematicamente quattro del Chievo (più, di fatto, anche Sorrentino), ma…