Juventus: più ti amo e più ti odio

di Sandro Scarpa |

Quello che segue è un flusso di coscienza di molti di quelli che da 8 anni vincono e godono così tanto che hanno cominciato ad essere intolleranti ed odiare tutto il mondo Juve, molto più dei tifosi antiJuve.

Eccoci qui, il Napoli ha pareggiato e stasera possiamo allungare e blindare questo scudetto e concentrarci sul’Atletico, che già mi viene la tachicardia. In realtà mi viene anche già solo a pensare a mercoledì, a Zapata che bullizza Bonucci! Che poi, se ci penso, stasera Bonnie gioca senza Chiellini, e Immobile l’anno scorso lo violentò. E in effetto Immobile ne fece 2 anche a noi: che squadra pessima, che difesa ridicola avevamo…certo poi abbiamo preso 1 gol in 17 gare tra Serie A e Coppa Italia, ma quella difesa era ridicola, con Benatia che la passava a Schick o faceva quella cazzata su Vazquez. Che poi, avercelo ora Benatia, e invece no, siamo andati a pescare Caceres, buono per la Lega Pro e i carrozzieri di Torino. Che vergogna Paratici! Avere Cristiano in squadra e arruolare Caceres, che farebbe tribuna al Frosinone. Gioca titolare nell’Uruguay, ma lì ci giocano anche Varela e Arevalo Rios, dai.

Partiti. Mamma mia, la solita Juve scandalosa! Guarda lì, senza schemi, senza gioco, senza ritmo. Dybala a centrocampo a fare il mediano, Bentancur dov’è? Dorme!? Ed Emre Can? Che pacco abbiamo preso: lento, fermo, non sa passare, non sa avanzare, non sa pressare, un Khedira sano (?) ma scarso uguale. Brrr, non farmi pensare a Khedira che non lo sopporto più, maledetto Marotta che gli ha fatto il rinnovo (a 6 milioni!), pessimo! Tragiche scelte, anche Barzagli, altro pensionato inutile.

Ma guarda! Non riusciamo a passare la metà campo e TAAAC! Eccolo lì: rotto Bonucci, è andata, stagione finita! No, non ce la fa, morto…TAAAAC, lo sapevo io: con Caceres al Wanda e Griezmann fa tripletta. Che vergogna, che scandalo, buuuuuu!

Oh, resta in campo, così aggrava la situazione, idiota lui e più idiota quello in panchina. Mezz’ora e la Lazio poteva farcene 4. La Lazio!! Brutalizzata dal Napoli, senza Acerbi, ti rendi conto!? Questi prendono 3 pere dai ciprioti, noi abbiamo DybalaDouglas e Ronaldo e non facciamo 3 passaggi in fila, che scempio!! Questa è la peggiore di tutte, la peggiore dell’anno, di Allegri, degli ultimi 8 anni, la peggiore Juve di sempre, della storia. Mi fanno passare la voglia, che incubo, che tristezza!

Tu guarda pure ‘sto Rugani che combina, ha salvato sì, ma gliel’ha passata lui ad Immobile, che per fortuna è un caprone, come tutti quelli dalla nostra Primavera, che squallore di vivaio, gli altri tirano fuori fenomeni come Zaniolo, Pellegrini, e noi da 30 anni a stento Marchisio e l’altro in MLS. Ecco ora ci segnano, guarda, ma che ca°°o fa Matuidi!? Madonna, che acquisto insensato! Corre sì, ma ha i piedi quadrati, peggio di Chiellini, e scivola sempre, ha i piedi sdruccioli….ah ma allora gioca anche Bentancur! E mica l’avevo visto in mezz’ora. Toh anche Dybala, ormai pensa solo agli spot e alle donne, giocatore finito, rovinato, flop e quella capra lo fa giocare mediano. Altro che nuovo Messi!

Ecco, Bonucci rotto, ora entra Chiellini, l’unico decente qua, però coi piedi a banana e si sa già: infortunio al polpaccio e contro Simeone con Martino e quel bidone di Rugani Che tristezza: stagione buttata. Qui se non ci svegliamo il Napoli ci viene a prendere che almeno ha gioco, segna, fa ruotare, bravo Ancelotti, meglio di Allegri sicuro, vabbé ma tutti meglio di lui, Gasperini, Di Francesco, De Zerbi: che spettacolo! Altro che sta stitichezza, con Ronaldo poi!

Che parata Szczesny!!! Ci ha salvato! Ce poi a me non piace granché, non esce, o esce male, non si tuffa o lo fa male, e spesso fa anche parere, altro che Handanovic e Donnarumma, quelli sì sono forti.

Finito il primo tempo, chi me lo fa fare di guardare sta squadra patetica! Meglio Torino-Inter, altro ritmo! Quando beccheremo squadre intense in Europa ci fanno il culo a strisce, basta vedere in Svizzera, perfino Mou che non ne ha vinta mezza ci ha beffati in casa, perché “quello” ha fatto la mossa Barzagli.

Nooooo, non ci credooo! Ma che ca**o fai Emre!?! Questo è un danno dai! Scoordinato, non sa saltare. CHE VERGOGNA!!! Sotto 1-0 contro dei falliti che non vincono contro una big dall’età della pietra! Ridicoli, vergogna! Ben ci sta! Dovevamo perderlo l’anno scorso il campionato e cacciare tutti! Questa è peggio di quella di Koulibaly, peggio di quella col Benevento. Quest’anno manco mezza ne abbiamo fatta bene, tutte risicate, stentate, fortuna, mezzo favore. Ma dove vogliamo andare con ‘sto centrocampo!

Guarda De Sciglio!! Ma dove l’abbiamo preso questo? Meglio quando era rotto, non se ne salva uno! Giocare come un Chievo, peggio, come un Bologna e con Douglas e Cristiano! Che poi Douglas su, un caprone quasi come Cuadrado, forte sì, scatta, dribbla, ma funambolo fine a sé stesso, scarta, doppi passi e poi si incarta, meglio Mandzukic. Anche se…che danno Manzo quando non è in serata! Quando non segna insomma, come un lampione incapace. Brrrr. Ecco, altro liscio di Alex Sandro, ha fatto 3 mesi buoni due anni fai e poi morto, come gli altri. Che rabbia, colpa di Allegri comunque. Questo se lo dai a Zidane, a Guardiola, a Klopp, ma anche a Pioli guarda, pure Pippo Inzaghi farebbe di più!

Altra palla sbagliata di Ronaldo. Alla fine questo lo paghiamo 30 milioni eh! Boh, i gol li fa, ma alla fine solo su rigore (e nemmeno!), ma quanti se ne mangia! Non difende manco a pagarlo, ma cambialo dai che non ce la fa più, non è lo stesso su su, Florentino mica è idiota, ci ha tirato il pacco. Anche in CL ha fatto mezzo gol. Al Real li faceva grazie a Modric, Marcelo, Bale, Zidane, poi figurati, il Real, la UEFA, rigori appena li sfioravi, da noi invece sfiora i capelli e lo cacciano. E quando la vinciamo poi, con scarti come Can e Ramsey, con quello in panchina poi. E gli altri comprano i migliori, De Jong, Todibo, De Ligt. Loro De Ligt e noi El Pelado Caceres, ma dove vogliamo andare!

Ah ecco, ha messo Bernardeschi e Cancelo. Si è dato una smossa dopo 70′ di caduta delle emorroidi! Ci sta bene perdere, a Bergamo ne prendiamo 3 sicure, Bonucci ha finito la stagione (come Cuadrado, Khedira, Barzagli, Pjanic e tutti gli altri che rompe quel macellaio)…dobbiamo andare a Napoli, a Milano con l’Inter, Icardi non perdona. Riusciamo nell’impresa di perdere uno scudo a +9 con CR7. Ben gli sta!

Toh, gol! Ecco, bastava poco, metti quelli bravi e segnano. Che culo che ha quello, assurdo! Cioè massacrati da SMS (cheggiocatore) e Luis Alberto e poi il solito culo, il guizzo solitario. Non abbiamo schemi, non c’è gioco, non abbiamo difesa, non abbiamo attacco, non abbiamo centrocampo, non abbiamo punizioni. Niente. La squadra più ridicola di sempre allenata dal peggiore di tutti i tempi!

Noooo, assurdo, ora ci danno anche il rigorino, lo sapevo! Così poi tocca leggere i post, in TV, le polemiche, Tiki, Sky,  Gazzetta, gli altri. Che due palle! Era meglio perderla, guarda. Sì è rigore netto ma avrei preferito non averlo piuttosto che leggere e sentire le solite cose. Solo in due si salvano: Bernardeschi e Cancelo, gli altri indegni. Nooooo, ma che ca**o fai Cancelo!?? Pure questo è una capra dai, ma come fai a sbagliare lì! Che poi in difesa fa certe ca**ate. Ma anche sto Berna dai, alla fine inutile, 40 milioni un po’ buttati. Che tristezza, che vergogna! Guarda Correa e Parolo al 94° come corrono ancora e noi morti. Massacrati da mediocri, poi vinciamo e ci devono parlare dietro!

Ecco, abbiamo vinto. 19 vittorie e 2 pareggi, +11 sul Napoli, +19 sull’Inter, +25 sulla Roma sì, record di sempre per la A, anzi, per i 5 maggiori tornei europei…ma dovremmo comunque nasconderci, dominiamo in un torneo decadente, contro squadre pessime, e non è un dominio chiaro, netto, bello da vedere, ma noioso, patetico, striminzito. Ora mezza squadra fuori, sul mercato abbiamo fatto pena e con Caceres abbiamo detto addio anche alla Champions. Un’altra stagione gettata, inutile!!

Toh, guarda sto scemo in TV cosa ha detto sulla Juve, nooo, guarda quest’altro cosa ha scritto sui social, questi giornalista che attaccano la Juve, ora glielo scrivo: #FINOALLAFINE! L’unica soddisfazione di questi anni noiosi e patetici è poter sfottere gli altri, però un #AllegriVattene ce lo piazzo. Bravi i tifosi laziali che ci esaltano, mica come i nostri tifosi che fanno pena, razzisti e incontentabili! E mercoledì, un’altra tortura!

Uff, che barba, che noia, che barba…

(“Che anni meravigliosi” cit.)