Come immaginiamo la Juve del 2020

Alcuni autori di Juventibus si prodigano nel giochino di inizio anno: indovinare l’11 base della Juventus in vista di questo nuovo anno. L’11 che dovrà fronteggiare l’Inter in campionato e tentare la difficile scalata verso Istanbul (e anche l’11 post…)
LUCA MOMBLANO
Serve un grande sforzo di immaginazione: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, CHIELLIGHT, Alex Sandro; Bentancur, Paredes, Pjanic; Ramsey; Dybala, Ronaldo
STEFANO UTZERI
Szczesny;
Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro;
Bentancur, Pjanić, Ramsey;
Cuadrado, Dybala, Ronaldo.
Cuadrado riportato ala potrebbe essere la soluzione alla mancanza di ampiezza, e darebbe un aiuto a un Danilo comunque in crescita sul finire di 2019. de Ligt riportato sul centro-destra per favorirne ancora di più l’integrazione. Ramsey mezzala (sinistra), posizione per cui Paratici lo ha fortemente voluto alla Juventus e nella quale garantisce dinamicità e qualità in avanti.
GIUSEPPE “DOC” GARIFFO
(4-1-4-1)
Szczesny;
Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bonucci; Douglas Costa (Ramsey), Bentancur, Pjanic, Ronaldo; Dybala.
All. Pep Guardiola
Perché la Juve ancora non convince, ma il City convince ancora meno. Fate 2+2!
PS. Io non ho mai lavorato per Bloomberg, ma bevo sempre roba di livello. Sandro Scarpa lo sa.
SABINO PALERMO
Szczesny
Danilo de Ligt Bonucci ASandro
Pjanic Bentancur
Cuadrado Dybala Douglas
CR7
Fantasia dietro a CR7 e fiducia al duo Pjanic-Bentancur. Il resto lo farà il cambio di passo sulla filosofia del Sarrismo.
ALEX CAMPANELLI
4-3-3: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
GIANLUCA GARRO
Sczezny
Cuadrado Bonucci De Ligt AlexSandro
Rabiot Pjanic Ramsey
Douglas Costa Dybala (Higuaìn) CR7
Non ci sono alternative. Non ci sono voli pindarici. Perché a meno che non arrivi Paul Pogba a centrocampo, sarà questa la formazione che potremmo vedere nelle sfide più importanti: quelle che a marzo ci diranno che tipo di stagione sarà stata quella della Juve. Può giocare Chiellini (ci scommetterei parecchi soldi), potrebbe arrivare Paredes con il quale Sarri potrebbe avere una buona alternativa a Pjanic. Le mezzali potrebbero vedere l’impiego di Matuidì, ma qui si parteggia per Ramsey. Ma la Juve, fidatevi, è questa qui.
FRANCESCO CIONFOLI
Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bentancur Dybala, Ronaldo, Higuain.
Con il tridente e 2 terzini di spinta si rischia, ma nei momenti che contano serve qualità e imprevedibilità. Difficile lasciare Douglas fuori, ma nell’ultima mezz’ora può essere l’arma decisiva; inoltre col tridente si ha maggior presidio in area, cosa che è mancata in questa prima parte di stagione. Comprerei una punta per la panchina e un centrocampista completo, anche se Matuidi difficilmente lo toglierei dai titolari.
GIACOMO NANNETTI