Inter-Juventus 1-1: ora è falsata anche la corsa Champions

di Fabio Giambò |

Gita a San Siro doveva essere, magari senza perdere, e gita a San Siro con pareggio è stata, con l’Inter alla disperata ricerca di una vittoria che avrebbe chiuso i discorsi Champions, e una Juve che ha giochicchiato per tutta la serata accendendosi di tanto in tanto, soprattutto nella ripresa, dando l’impressione di poter fare male ai nerazzurri in qualunque occasione se solo avesse forzato. E’ la visione più ottimistica delle cose, anche perché poi non si può sempre puntare il dito contro Allegri, magari reo di non aver dato la giusta motivazione alla squadra, sazia dopo lo scudetto conquistato e di fatto già in vacanza, ma non è lui che sbaglia i passaggi facili, gli interventi difensivi, parate più o meno facili.

Se di esperimenti si doveva parlare a partire da stasera, però, non si è visto nulla di particolarmente interessante, a parte qualcosa nella ripresa quando da un lato c’era Cuadrado, dall’altro Bernardeschi, ed in attacco Kean con Ronaldo, con un Can a far da guardia del corpo di Pjanic, e due esterni difensivi come Spinazzola e Cancelo col primo in particolare a puntare costantemente l’uomo mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Non a caso arriva da una combinazione Pjanic-CR7 il gol del pareggio, non a caso viene da un’iniziativa di Ronaldo la palla che avrebbe potuto far capovolgere il risultato con un pizzico di fortuna in più che non ha accompagnato l’esordiente Pereira.

Cosa aspettarsi ora dalle restanti quattro partite? Troppa gente in infermeria, qualche giovane da mettere in vetrina c’è, l’importante è non falsare il campionato sennò valli a sentire i soliti belanti: già questa Juve con la Spal ha falsato la corsa salvezza, oggi è stato fatto qualcosa del genere con la Champions League, si fa in tempo a guastare qualche altra discussioncina o ormai i giochi sono fatti? Fateci sapere, noi attendiamo le belle giornate per prendere un po’ di sole e poi rimetterci a caccia delle giuste pedine per estendere il dominio.