Il minutaggio di Morata

di Giacomo Scutiero |

Juventus in vantaggio 1-0 contro il Manchester City, Morata entra al posto di Mandzukic e sciupa un’occasione da gol e un contropiede pericoloso. Allegri lo richiama vicino alla panchina.

Dopo le prime due reti in Champions League, marcatore in cinque gare di fila se consideriamo anche la scorsa edizione, in questa fase Alvaro ha perduto l’idillio col gol e il posto da titolare.
“Mandzukic oggi mi garantisce qualcosa in più”, dice Allegri; domani sera a Palermo potrebbe essere la terza panchina consecutiva per Morata, ma… Quanto ha giocato fino a questo punto? *

 

Alvaro Morata

unnamed

Paulo Dybala

2

Mario Mandzukic

3

Simone Zaza

4

Morata non va oltre il terzo posto per minuti giocati in campionato (il meno presente è prevedibilmente Zaza), ma è il più utilizzato in Champions. Allegri non ne fa a meno nelle partite “grosse”, visto quel che ha dimostrato nella primavera scorsa dal Dortmund in avanti. Un Alvaro europeo, che ha capacità di “strappo” nei match dove la qualità è alta e dove le linee difensive non sono bloccate come nella nostra Serie A; questo dovrebbe essere, questo non è stato mercoledì scorso. Mister, vero?

 

* statistiche Transfermarkt