I 5 post da rileggere del mese di Aprile

di Juventibus |

 

Ecco i 5 post del mese di Aprile più letti, stimolanti e discussi tra quelli apparsi su Juventibus.com.

La perentoria negazione di un termine caro solo a Gazzetta e nerazzurri, il delirante racconto apocalittico di un catastrofico Barcellona-Juve, l’analisi psico-tattica della Juve di Maggio, l’intervista amichevole a Sandro Sabatini che si rivela nostro lettore e infine, la meravigliosa antologia dei difensori bianconeri di Sandro Veronesi

 

 

 

Il triplete non esiste

di Massimo Zampini

 

Zampini odia la parole triplete, perché non esiste, non ha senso, non vale niente, serve solo a marcare un successo ogni 40 anni di altre squadre e soprattutto, non è juventino!

 

 

E se… Barcellona-Juve 7-1

di Sandro Scarpa

 

In Juventibus abbiamo una chat redazionale in cui discutere di tutto e anche stemperare il clima pre-gara. Quando ci si appresta ad una sfida al Camp Nou però possono venire fuori anche deliri apocalittici e pessimisti. Come in questo fanta-racconto su quello che sarebbe potuto accadere a Barcellona.

 

 

Allegri comunica la Juve di maggio

di Luca Momblano

 

Con l’Atalanta Allegri ha tratteggiato alcune disposizioni tattiche, ma soprattutto psicologiche della sua Juve di Maggio, Luca Momblano le ha analizzate e le spiega a modo suo, raccontandoci la Juve di quello che potrà essere uno dei mesi più memorabili della nostra storia.

 

 

Intervista a Sandro Sabatini: la Champions, SKY, Mediaset e Bar Mercato

di Giacomo Scutiero

 

Con la Champions su Premium, Sabatini si è dimostrato in questa stagione padrone di casa ficcante, sempre imparziale e partner di duetti memorabili con i protagonisti Champions. Qui il nostro Scutiero dialoga con Sabatini spaziando dal calcio all’Australia, da Juventibus a Mandzukic.

 

 

 

I difensori

 

di Sandro Veronesi

 

Un longform da brividi, l’antologia emozionante e competente di tutte le difese Juve che hanno accompagnato e protetto la vita di un autore tra i più brillanti della letteratura italiana. I Difensori è un piccolo capolavoro che tutti gli amanti della Juve dovrebbero leggere firmato dal vincitore del Premio Strega col suo libro “Caos Calmo”.