I gesti tecnici della stagione – Attacco

di Giacomo Scutiero |

Prima che la meravigliosa rassegna bianconera 15/16 entri a far parte della preistoria, rigustiamo i momenti più emozionanti e meno pubblicizzati: #jvtbClip of the Season.


ATTACCO

1. Imbarazzante scegliere una clip che rappresenti la grandezza di Dybala. Gol, assist, key pass…Perché questa allora? Perché c’è tutto quello che ha dimostrato: attenzione al pallone e all’avversario, rapidità di pensiero e tocco, tecnica individuale, scatto a testa alta…Ha impiegato tre mesi per obliare Tévez, basta ed avanza. (Juve-Sampdoria, 14 maggio ’16)

 

2. Mandzukic aveva deciso di pareggiare la gara dieci minuti prima dell’effettivo 2-2 di Sturaro, ma Cuadrado non lo accontenta. Peccato, anche per lo spreco di carburante del carro armato. (Juve-Bayern, 23 febbraio ’16)

 

3. Dicesi “L’azione di Morata“. Oggigiorno non ci sono molti top player in grado di replicarla: incontenibile, impetuoso, dirompente, dilagante. I 60 metri palla al piede più devastanti di uno juventino? Tocca interpellare gli storici. (Bayern-Juve, 16 marzo ’16)

 

4. A proposito di gas, Zaza impressiona prima di giungere sul pallone: lo scatto forsennato e la conquista del rimbalzo da NBA. Una delle performance atletiche più eccitanti e, tra l’altro, al 101° minuto. (Inter-Juve, 2 marzo ’16)