Germania-Ucraina: Khedira mostra la sua intelligenza

Esordio per la Germania campione del mondo nell’Europeo e, di conseguenza, per il nostro Sami Khedira, con annessa vittoria, tutt’altro che scontata, sull’Ucraina per 2-0 (Mustafi e Schweinsteiger).
Sami, in coppia con Kroos, è stato protagonista di un match solido, ordinato, giocato con intelligenza tattica, come ci ha abituato a fare. I passaggi completati (60/67 per un 90% di efficacia), quelli ricevuti dai compagni (73) e i palloni intercettati (2) sono alcuni dei dati del match che aiutano a capire il livello della gara di Sami e la centralità nel gioco tedesco.
Rispetto al compagno di reparto, Sami ha avuto più libertà di attaccare, sfruttando l’abilità negli inserimenti e nel giocare tra le linee, fornendo sempre una soluzione di passaggio al compagno in possesso palla e andando al tiro in 3 occasioni (2 in porta) Inoltre ha dato sfoggio della buona visione di gioco di cui è dotato con verticalizzazioni e cambi di gioco,



Una grande partita quella giocata dal nostro n.6 , grazie all’intelligenza calcistica che contraddistingue questo centrocampista e che ne fa uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Semplicemente determinante.