Francia-Romania: breve analisi della partita di Evra e Pogba

Sono cominciati questa sera gli Europei con la partita inaugurale che ha visto la Francia, padrone di casa, affrontare la Romania e vincere a fatica per 2-1.
Nelle fila transalpine hanno giocato due nostri ragazzi, Pogba e Evra e il loro impatto sul match è stato il seguente :
POGBA : Partita al di sotto delle aspettative nonostante sia stato il primo per palloni recuperati (12) e terzo miglior passatore (50/60 e 12/20 in zona d’attacco), quasi sempre avulso dal gioco a parte alcuni sprazzi dove ha dato segno delle sue qualità con aperture , assist e un solo tiro in porta. In generale prestazione negativa, con poca personalità. Forse sente la pressione di un paese intero.


EVRA: In difficoltà con gli esterni rumeni che pressavano molto, nel primo tempo di rado si è spinto in avanti per non lasciare la profondità agli avversari (4 passaggi su 6 in zona d’attacco) e dare più solidità ad un reparto difensivo tutt’altro che ineccepibile. Nella ripresa , dopo aver causato il rigore del momentaneo pareggio rumeno, da segno della grande personalità di cui è dotato reagendo e proponendosi con più frequenza, andando anche sul fondo (8 passaggi su 9 in zona d’attacco)
Partita in generale sufficiente.
