Il Covid ci toglie uno degli ultimi Cr7 vs Messi della storia

di Mauro Bortone |

Cristiano Ronaldo non ci sarà nella sfida di Champions che domani, allo Stadium, metterà di fronte la Juventus contro il Barcellona: il fuoriclasse portoghese è risultato, infatti, ancora positivo all’ultimo tampone a cui si è sottoposto nelle scorse ore. Una delusione non solo per il mondo bianconero ma per tutti gli amanti del calcio.

Perché il Covid toglie ai tifosi delle due squadre in particolare e chi segue questo straordinario gioco la possibilità di gustare uno degli ultimi duelli tra Cr7 e l’eterno rivale, Lionel Messi.

Il virus cancella di fatto una sfida personale che ha segnato un’epoca con al centro i due maggiori interpreti del calcio contemporaneo, vincitori, tra i tanti trofei di squadra e personali, di ben undici palloni d’oro.

Il confronto, dopo l’addio al Real Madrid e al calcio spagnolo da parte di Cristiano Ronaldo, infatti, non c’era più stato: sarebbe stata la gara di domani la prima volta e per questo era l’evento più atteso di questa prima parte della Champions a gironi.

Vista l’età dei calciatori, infatti, e i destini separati dai campionati differenti, non è per ora facile immaginare che i confronti tra i due sul campo possano essere ancora tanti. Uno, purtroppo, a causa di questo terribile virus che sta alterando la quotidianità e di conseguenza anche il calcio, viene meno. La speranza è che, al ritorno del Camp Nou, i due eterni rivali si possono affrontare a colpi di prodezze e di gol.


JUVENTIBUS LIVE