A Conte hanno fatto trovare piume in panchina ed è impazzito

di Giordano Straffellini |

“A Conte hanno fatto trovare delle piume sulla panchina dello Stadium e lui ha sbroccato”

Dall’Acqua Santa del Trap rigorosamente a disposizione in panchina al bacio di Blanc sulla pelata di Barthez prima di ogni gara della Francia, più svariati allenatori a spargere sale intorno alla panchina.

Gli allenatori sono un po’ matti, si sa, soli contro tutto e tutti anche se guidano un gruppo di 30 uomini, e Antonio Conte non fa eccezione.

Secondo una diceria che circola in questi giorni in alcuni ambienti, riportata da Luca Momblano sul canale Juventibus Live (su Twitch e YouTube), pare che qualcuno, conoscendo bene il tecnico salentino, abbia fatto trovare delle piume nella zona delle panchina ospite.

Ecco il vero “agguato premeditato” -come recitava la Gazzetta di qualche giorno fa-.  Nella credenza popolare del sud Italia le piume, in particolare quelle di pavone, sono fonte di malocchio, portano sfiga.

Pare quindi che alla vista di qualche piuma Conte sia andato su tutte le furie e ha visto nel gesto di qualcuno un tentativo “paranormale” di fargli perdere il match o un giochino psicologico per irritarlo.

Non sappiamo se la diceria sia reale e, nel caso, se quelle sulla panchina di Conte fossero proprio piume di pavone, ma c’è da dire che le reazioni del tecnico durante e dopo il match -valso l’eliminazione- non sono state delle più serene.

Che sia tutta colpa delle piume? I prossimi avversari di Conte sono avvisati.