Bar Mercato (25.1) – Hernanes ed Evra via, e il nuovo Messi

di Sandro Scarpa |

Edizione flash di #BarMercato.

Ci si avvia alla fine di questa sessione all’insegna della noia mortale. A Sky sono seri, quindi puntano sul low profilo, con Marotta in missione a Milano per cercare di scaricare un paio di pacchi. Quindi dopo il superlavoro prospettato in entrata coi grandi colpi e i grandi sogni, Marotta tristemente chiude il mese lavorando ai pacchi:

Zio Pat, dopo i grandi proclami di Champions, parrebbe accasarsi al Marsiglia del violinista Garcia:

Hernanes ad un passo dal Genoa per la quindicesima volta in 4 mesi:

Ma il Profeta, per sua natura riflessivo come Evra, ci tiene comunque sulla corda:

Il nuovo/vecchio nome è quello di Leonardo Spinazzola (peraltro già nostro):

A gennaio si può, e già si sogna!

La giornata era iniziata con Balice che annunciava l’ennesimo vano assalto a Tolisso:

Ma dallo stesso scranno ci spiegano il perché è meglio prendere Bentancur (non cliccateci, non cadete nel solito tranello!!):

Poi arriva Fabrizio Romano, che ormai non dà più uno scoop o una news inedita manco a pagarlo, e quindi fa il solito briefing di nomi, la solita copia di mille riassunti…con Keita (nome lanciato ieri da Di Marzio) piccola ciliegina già assaporata:

A Premium Sport, da giorni hanno l’ossessione di indovinare esattamente il giorno del rinnovo di Dybala:

Sempre a Premium, Ceccarini che è un po’ come il collega Ciccio Raimondo, un po’ tardo..sulle news, arriva sempre dopo, e blatera ancora di Crystal Palace su Evra, quando anche il mister del Crystal ha già seccamente smentito:

A Premium poi decidono di tenerci ulteriormente sulle spine per il caso Hernanes (che già riflette di suo..) mettendoci dentro un blandissimo infortunio di Lemina..:

Bargiggia agrodolce chiude la sequela, dandoci la triste -ovvia- news che Tolisso a Gennaio non si schioda, ma rassicurandoci sul fatto che, almeno, non butteremo soldi su Luiz Gustavo (forse..):

Su Tolisso comunque arrivano LE ULTIME del sito più bufalaro di tutti, Calciomercato.it:

E se davvero avete cliccato per leggere un pezzo scritto a 4 mani e 2 neuroni da Lentuzzo e Trotta allora siete dei creduloni senza speranza…

TuttoSport che dopo i doppi-tripli colpi, le liste dei 25 e i supercolpacci Rakitic, Verratti e Bernardeschi, si è ridotto a magnificare il Vidal dei poveri (Rincon) e il Vidal della difesa (Kolasinac), ammaina bandiera bianca e confessa il vero colpo Juve di Gennaio:

Sarà comunque una lunga primavera focalizzata anche sulla questione mister, e Cm.com apre la lunga volata di Sousa:

I mercatari, abbastanza deficitari nelle news di gennaio, si lanciano anche sul fronte gossiparo-societario (e se beccano 5 nomi di giocatori su 700, figuriamoci quanto possano saperne di cose più serie, sulle quali non ci sono manco agenti e procuratori a spifferare..):

ddd

Ultime perle. Ricordate del superscoop “Messi-Inter: si può!”, dei “10 motivi per cui Messi all’Inter non è solo un sogno” e di Valentino Rossi che fa le battutine? Bene, sul fronte “Ppottenzza di Suniiing” la narrativa mercatara è arrivata subito ai livelli più clamorosi, del resto, se si può impunemente scrivere scoop tipo “Ibra a Napoli, perché no” o “Messi-Napoli non è un sogno”, figuriamoci di fronte alla Ppottenzza!

Ecco quindi conferme sul caso Messi-Inter di un imparzialissimo Barzaghi:

E’ chiaro però che mettere Messi (Verratti, Manolas, Marquinhos, Berardi, Bernardeschi, Rodriguez, etc. etc.) in mano a Pioli non garantisce una Champions immediata, e in effetti anche i Sogni Interisti doc Mourinho e Simeone non se la passano bene. Qui occorre andare sul sicuro e la Potenza decide di ricomporre una coppia perfetta: Messi+Guardiola.

dddddddd

A lanciare lo scoop è Fabrizio Ponciroli, direttore del fantomatico “Calcio 2000”, che però avvisa, “sono voci di corridoio, però….”.

Ma come potrebbe consolarsi il Barcellona dopo la perdita di Leo, visto anche che Dybala è già “un nuovo galactico”? Ce lo suggerisce D’Amico: rituffarsi sul vero Nuovo Messi designato, che però già una volta ha rifiutato i blaugrana:

Quindi: Leo e Pep all’Inter e Seba finalmente nuovo Re di Barcellona, Tutti contenti? Non proprio, perché oltre a rubargli Messi, i cinesi potrebbero sfilare al Barca anche il suo erede:

fedhdfhsfgh

E’ il caso di dirlo, per una volta #BarcaBeffato

Alla Prossima!

IN COLLABORAZIONE CON @MichaelJuve89