Bar Mercato (7.7) Pogba-United intesa! Ma va al Real..

di Sandro Scarpa |

(con @michaeljuve89) 

Buongiorno Juventini e soprattutto Juventine, ennesima puntata di #BarMercato la rassegna di mercato Juve che ogni giorno riporta tutti i rumours, scoop, anticipazioni, blitz, summit e nodi ingaggio che si sparano su quotidiani, tv e social, spiegandovi bene le dinamiche, il gergo, la narrazione di questo magico, folle mondo che può essere racchiuso in una sola unica parola: MINCHIATA. Partiamo subito e ricordate il nostro motto: il calcio è uno sport che si gioca in 11 contro 11, e alla fine il West Ham compra tutti e 22.

I nostri eroi delle redazioni sportive sono tornati dai bagordi in Francia o dalle vacanze a Fregene e ora tra un raduno e un cinese, tra un cinesino e una cascata di milioni, tra una cascata di ripetute e un ManCina e CineSI, sparano le cartucce migliori del mese di Luglio, in attesa che le prime amichevoli ci regalino i primi sorrisi, entusiasmi, dissapori e gli esperti assegnino lo Scudetto del mercato e quello di Agosto. Dopo l’uscita dall’ospedale di Berlusconi, è la settimana del Milan compra-tutti. In realtà non è cambiato nulla rispetto a 5 giorni fa quando il Milan era in alto mare e strappava bomber Lapadula, ma la narrazione ha preso una direzione precisa: Milan Ricco Compra Tutti. Un po’ come l’Inter di 10 giorni fa all’annuncio di Suning: soldi, campioni, entusiasmo..mentre ora emergono i primi screzi tra Cinesi pedofili e Mancini amante della terza età. Vedrete che tempo 10 giorni ci saranno i primi screzi tra Montella, Galliani e cinesi rossoneri.

La Gazza si è un po’ rotta le palle di Pjaca (noi dal secondo giorno) e del duello Juve-Milan con i rossoneri avanti (Juve Beffjaca) e la ributta su Gabriel Jesus anche perchè sul brasiliano l’amatissima Inter pare avanti sulla Juve (Juve Beffaji) mentre sullo sfondo i nemici stranieri (Real, Barca) non fanno tanta pausa. Branchini è andato a trattare il nuovo Fenomeno e il vecchio Ronaldo pare abbia parlato benissimo a Jesus della sua Inter: scudetti, champions league, grandi colpi e 5 maggio. Sia Inter che Juve lascerebbero Jesus al Palmeiras fino a gennaio (fine del Brasilerao) e il nuovo Neymar potrebbe anche giocarsi tranquillo le olimpiadi di Rio (prepariamoci ad un agosto targato Jesus di qua, Jesus di là..). In Gazzetta è tornato Mirko Graziano che fa i riepilogoni Juve al posto di Fabiana DV: manca un centrocampista, Gomes costa caro perchè il Valencia ne vuole 45 (erano 60 ieri..) le alternative sono Kanté, che ha appena vinto un titolo in un torneo in cui la squadra più scrausa spende 40 milioni per qualsias brocco disponibile e rischia di vincere anche gli Europei, oppure c’è Diawara. Quindi o Gomes (interno) o Kanté o Diawara…più o meno stessa esperienza, stesso costo e stesso ingaggio.., no? Graziano da un paio di giorni ci sta infilando sommessamente anche Tielemans (occhio…). Poi si passa a Cuadrado che si sta impuntando per restare a Torino (2+22 per prestito più riscatto). Il capolavoro di name dropping però Graziano lo fa per l’attacco, mentre Fabiana Della Valle puntava forte ai 3 Neri del Belgio (Bats, Luka, Benteke), Graziano parte sempre coi sogni proibiti (Sanchez, Cavani) e poi associa Lukaku a Chicharito…(anche qui, stessa età, stesso costo, stesso ingaggio…no?). Intanto, notizia lanciata da Romeo Agresti (uno serio…) ed altri, Zaza sarebbe tentato dal Wolfsburg (arrivato a 25+5) ma anche dal West Ham (24+3) e dalla Liga (…).

Passiamo a Tuttosport che ora incarna perfettamente la narrazione mercatara, ci sono tutti gli elementi, vediamoli:

  • Juve si raduna, pronti a vincere tutto,
  • Pjanic-Dybala già scoccata l’intesa (?)
  • Prima i selfie, poi Allegri li torchia a dovere (già?)
  • Tucu out, tonsillite (primo infortunio stagionale, AllegriMacellaio
  • Milan Ricco, avanti per Pjaca (20), Juve ferma a 15+2
  • Milan Ricco 2: quante sfide con Juve: Andrè Gomes, Kovacic, Benatia
  • Conte cattivo: decide su Cuadrado che VUOLE tornare e su Matic/Oscar
  • Mou cattivo: non solo vuole Pogba ma anche Matic
  • Pogba tutt’apposto: vuole restare (cattivi Zidane e Mou che lo tentano!)
  • Bomberone per la Juve: Cavani o Lukaku

Cosa aggiungere di più? Che l’intesa Dybala-Pjanic sia scoccata perché si sono visti fuori da Vinovo è sublime, che il Milan ricco sfidi la Juve in tutti i luoghi e in tutti i laghi abbiamo visto perché, che Conte e Mou incarnino il fisique du role del cattivone ci sta, ci sta anche che Pogba e Cuadrado lottino per la Juve (come a suo tempo Morata e Mascherano..) E’ sul bomberone che un po’ cade TS, soliti nomi, Cavani, Lukaku, mai un guizzo, un lampo di genio. Anche Matic è arrivato al 2° giorno –dopo i 3 giorni di Mascherano, i 3 giorni di Hamsik, i 3 giorni di Kante– e si sa, il centrocampista chiacchierato al 3° giorno puzza. Domani l’ultima, poi si passa ad altro CC.

Piatto il CorSport che si limita a Cuadrado e Matic (in comune con TuttoSport anche il mercato?). La Stampa si accorda al trend dando Pjaca vicinissimo al Milan, ma solo perché la Juve è stata indulgente e ha mollato, ora per la Stampa la Juve va su Gabriel Jesus o Chicharito...(stesso costo, stesso potenziale, stessa età…).

La Repubblica ultimamente si limita a copiare i quotidiani sportivi del giorno prima, e parla solo oggi di Pogba-120-Mou bla bla, di Bonucci tentato dal City ma incedibile e di Cuadrado bla bla e Pjaca bla bla. In realtà la Repubblica sa che tra una settimana i giornali sportivi continueranno a parlare delle stesse cose.. Il Mattino sconfessa sè stesso e dice che Pereyra ha dato l’ok al Napoli (il primo OK dopo 300 NO..) ma l’offerta di Giuntoli è 10 milioni (ieri erano 13..). Il Messaggero invece è coerente e riporta, per il 22simo giorno consecutivo, l’offerta Lazio per Isla: 5 milioni.

In Spagna e in Inghilterra, dopo le delusioni dell’Euro, a parte la grandeur madrilena del duello CR7-Bale e quella Inglese (che una volta Bale e CR7 giocavano lì..) si parla OGNI SANTO GIORNO, da MESI, SU OGNI SANTISSIMO GIORNALE solo e soltanto di POGBA!!! E’ incredibile, mai vista prima una tale campagna diffusa, continua, martellante, quotidiana su Pogba, al Real e al Manchester United, i due club col più alto fatturato al mondo. Se Pogba resta sarà probabilmente il maggiore smacco doppio (triplo..) della storia del calcio mondiale. Se in UK danno già per fatto il ritorno a Manchester con tanto di foto già in archivio:

https://twitter.com/Onefootball/status/750357429238530048

In Spagna oggi AS dice: “Alla Juve pensano ancora di non averlo perso” (tsk, illusi!!!) CmvY8pkXYAAXuGi

Nell’articolo, AS ammonisce: “Non basta pubblicare una foto (della 2° maglia..), il futuro di Pogba è in Liga”. Eh eh, quei furboni della Juve ci provano con le foto!!! Sport fa il paginone: Zidane ha riferito alla Juve l’ok per trattare col Real (uhm, non dovrebbe essere il contrario!?). Mundo Deportivo invece è più incerto: Mou è convinto di avere in mano il giocatore…

In TV e Social c’è un GRANDISsimo De Grandis su Sky che denuncia una scomoda verità!

Insomma? Da dove vengono sti soldi? E’ un po’ la domanda che Moretti faceva ne Il Caimano a Berlusconi: DOVE VENGONO STI SOLDI?? Qui c’è puzza di truffe, moggiopoli, scommesse e pure un po’ di EPO!

Come detto, la news del giorno è l’offertona per Zaza del Wolfsburg, per calciomercato.com it web net org insomma tutti si accodano al primo (forse Agresti, forse Momblano..che importa?), ci sarebbero 25+5 milioni dalla Volkswagen per il bomber Lucano, la Juve lo porterebbe domani in Germania anche col Doblò, ma Zaza che dopo 1 mese di ritiro e il rigore in tribuna sta pensando a ben -figa- altro, dovrà decidere. Al contempo la Juve senza Morata e Zaza dovrà già avere qualcosa tra le mani (come la donna di Zaza). Non dimentichiamo però che ci sono però su Zaza anche West Ham e Watford e altre squadra a casaccio con la W: Wolverhampton…Washington DC..Wolverine…Wanna Sgheps..

Visto il successone del Di Marzio Show di ieri, Raimondi su Premium non vuole essere da meno, e mentre tutti erano incollati davanti alla TV per vedere Andrè Gomes, uno dei 700 nuovi obiettivi del Milan, il nostro provvedeva a rimpinguarne la rosa rossonera con Benatia, che il Milan cerca di soffiare alla Juve dormiente, e parte il sondaggione: “Milan più forte con Pjaca e Benatia?”. Poi lo scambio Rugani-De Sciglio, infine Zaza, che il Milan cerca di soffiare al Wolfsburg. Con l’OK cinese il Milan è più forte di quello Luglio 2015 quando con Doyen prendeva Ibra, Jackson Martinez, Hummels e Kondogbia..

Alle 23.45, in contemporanea, Di Marzio dà in vantaggio il Milan, con Juve mai doma, che pareggia l’offerta e spera…curiosamente, Raimondi riapre allora su Pjaca: Juve in corsa. Un rimpallo continuo che manco Federer-Djokovic..

Di Marzio Si torna a parlare di Pogba, Aghemo e Marchetti nel pomeriggio avevano riportato la storia della foto della 2° maglia come segno di permanenza (un po’ come Ogbonna e Coman nella foto dell’anno scorso..), poi però è evidente che la news “Pogba resta” non tira e di sera Di Marzio dà per fatta un’intesa Pogba-United per 13M annui con Raiolone che porterà l’offerta di Mou a Marotta: 120 milioni. MA la Juve non vuole cederlo, MA il giocatore non ha chiesto di andare via, come conferma il poliedrico Fabrizio Romano che lavora per CM.com, per Guardian e, appunto, per Sky. Ancora offertona City per Bonucci pare, ancora dichiarazione di incedibilità da parte della Juve (ma il City fa sul serio….), ma insomma!! Mesi e mesi che sta cazzo di Juve non vuole cedere, e andiamo su!

Pedullà insiste sul cavallone di ritorno Matic, parlandoci di un Nemanja ombroso, che non lo dirà mai, ma è stufo al Chelsea, separato in casa. Poi arrivano le pretendenti per Lemina, tutte inglesi, Stoke City, WBA e il nuovo che avanza: il Crystal Palace, the New West Ham!

Momento tuttologo di Enzo Gambaro, da monitorare anche sul fronte mercato:

Momento combo romanticismo vintage+West Ham pigliatutto con l’insider Parlati:

Personaggione del giorno resta però Claudio Raimondi di Premium, con la sua lunghissima notte su Pjaca:

Cmv256NWcAAtIZe

Appuntamento a domani e ricordatevi: Alla fieeeera del West Ham, per due soldi un Giaccherini mio padre comprò!

ISCRIVITI QUI PER RICEVERE LA PROSSIMA PUNTATA DI #BARMERCATO DIRETTAMENTE VIA E-MAIL!

powered by TinyLetter