Bar Mercato (7.12) – Juve tra Tolisso e N'Zonzi, e Rakitic..

di Sandro Scarpa |

(con la collaborazione di @MichaelJuve89)

Stasera la Juve deciderà chi tra N’Zonzi (Siviglia) e Tolisso (Lione) sarà prelevato nottetempo per trasferirsi a Vinovo. Intanto Napoli e Juve si fanno sgarbi e Ivanovic preferisce il Besiktas alla Juve, beffata, che si rifà con Rakitic, visto che il Barca è su Witsel!

Cari amici di Bar Mercato, stiamo per arrivare al primo crocevia: il SuperMegaMarket Party, fissato lunedì a Nyon per i sorteggi di Champions. Gli amici di #BarMercato ricorderanno il MaxiEvento estivo di Montecarlo (sempre sorteggi).

A Nyon ci sarà il MegaParty Winter Market Opening e nell’amena località svizzera brulicheranno branchi di Presidenti, AD, DS, DT, Procuratori, Terze Parti, Agenti, Faccendieri, Entourage, Parenti, Amici, Insider, Capiscer, Pentastellati, Vegani, Salvini, Sondaggisti, Kia, Mendes e l’immancabile Pastorello. Tutti a spacciare terzini, piazzare centrocampisti fisicati, scippare trequartisti e blindare portierini.

Come l’evento di Montecarlo, anche Nyon è la Fiera del Calciatore, l’Expo del Blitz Imminente, il Rave dell’Ingaggio Dimezzato. Se Montecarlo chiude l’estate e svela bluff e ultimi colpetti, Nyon apre i giochi, inaugura gli scambi, fate il vostro gioco, puntate sul vostro uomo!

Il tutto si chiuderà sempre nella supermegavilla di Raiola (anche a Nyon) con un superfestino privato di cui anticipiamo alcune immagini:

gg

 

raiola

 

Nyon 2016 sarà un evento unico per una ricorrenza speciale: è l’ultimo MegaParty di Mercato del Sig. Geom. Adriano Galliani!!! Il più scaltro dei DG, il più arguto degli uomini mercato, il più longevo dei faccendieri del sistema calcio italiano andrà IN PENSIONE! Nella celebrazione del Condor prevista la partecipazione di Acerbi, Adijah, Aliyu, Aubameyang, Ba, Beloufa, Bogarde, Bonera, Brncic, Cardacio, Carmona, Carobbi, Chamot, Claiton, Coloccini, Constant, Cornacchini, Correia, Dalla Bona, De Ascentiis, Dhorasoo, Domoraud, Digao, Dugarry, Eleftheropoulos, Esajas, Filkor, Futre, Gambaro, Gaudenzi, Gourcuff, Graffiedi, Javi Moreno, Jose Mari, Kalac, Lehmann, Maini, Mattioni, Mesbah, Morfeo, Pablo Garcia, Oliveira, Raducioiu, Reiziger, Sarr, Senderos, Sordo, Taiwo, Traorè, Umit Davala, Umunegbu, Vilà, Viudez, Vogel, Vukotic, Ziege e Zizi Roberts.

Onyewu e Redondo hanno dato forfait per acciacchi e Cissokho per mal di denti. A portare in trionfo Adriano per l’ultima volta i fidi Muntari e Meani.

Ma veniamo a noi. L’intreccio Champions-Mercato è così risibile che non abbocca più nessuno, eppure i quotidiani continuano con la vecchia bufala del giocatore che arriva se eliminato dalla Champions.

Ecco TUTTOSPORT che apre con la sfida Lione-Siviglia trasformata in “chi perde va alla Juve” tra N’Zonzi e Tolisso.

derby

Nel notare che il “Marotta Vigile” prende piede, segnaliamo almeno che il Napoli ha bruciato un altro topic di mercato: “il Market Pool porta Stoppardi!”. Il tesoretto aggiuntivo non ci sarà e quindi si vola bassi, c’è l’occasione N’Zonzi per miseri 30M e Tolisso in stallo col Lione che ogni giorno ribadisce: 40 milioni.

Sullo sfondo resta Witsel che a giorni alterni dice “Vado via dallo Zenit” o “Non so se andrò via dallo Zenit“. Ieri giorno pari, quindi “non sa!“. Piste calde Kessié e Caldara (spariti Conti e Gagliardini, per problemi di spazio).

Mentre Gazzetta è impegnata su troppi fronti (Champions, Closing, Cinesi) il CorSport esce con 12 pagine sull’EuroNapoli e 24 pagine su Strootman.

E’ come sempre il web a regalarci gioie. Dopo giorni in sordina spara altissimo Calciomercato.it che ricorre alla tecnica del vecchio obiettivo, riesumando uno dei nomi più gettonati e più orgasmici del dopo Pogba: Ivan Rakitic!

La fonte è una “Voce spagnola”, l’affidabile Don Balon (in Italia conosciuto solo per la Gialappas). Allegri può sognare, la Juve può sognare un altro sgarbo dopo Dani Alves, ma occhio, c’è il solito cattivone Mourinho, che offre 41 milioni secondo un’autorevolissima e prestigiosa “Voce inglese”, il DailyStar, di cui alleghiamo la prima pagina:

cz1z2diuaaegplf

I confratelli di Calciomercato.com non stanno con le mani in mano:

Ecco come inventarsi sgarbi e colpi bassi tra due club: il Napoli segue Klaassen, ma non lo prende…un giorno qualcuno spara tra i 700 nomi per la Juve anche Klaassen: morale? il Napoli vuole l’olandese per fare uno sgarbo. Così come la Juve segue Tolisso non per proprie esigenze, ma solo per irritare il buon Aurelio, dopo Higuain poi!

Poi c’è il filone “Nome da capiscer da squadra rivelazione

Qui la tecnica raffinatissima è quella del modello (il nuovo Varane!) e dello slogan “ti mette le ali” perchè gioca nel Red Bull Lipsia! Puro cabaret!

A Premium  vanno sul piccolo cabotaggio, confermando Meret, e buttando un prezzo (5M) che che d’ora in poi TUTTI ripeteranno o aumenteranno.

Premium infila poi la Juve nel mischione Torreira (perché, forse chissà, c’erano inviati a vedere Samp-Toro)

E infine ci segnala che, in effetti, il nuovo Pogba la Juve ce l’ha in casa!

Per Tuttomercatoweb, Mou cerca un difensore, una buona occasione per ficcarci un Bonucci che avanza:

bonmoug

 

Poi ci sono 3 news in sequenza che sembrano scritte dalla stessa mano robotica ma in realtà rispettano solo le regole del mercataro:

Juve, senti Witsel: “Non so se vado via”, riporta una voce russa.

Juve, senti N’Zonzi: “Resto al Siviglia”, riporta una voce francese.

Juve, senti Ivanovic: “Vado in Turchia”, riporta una voce turca

Avanti così, potremmo continuare per ore…

Occhio intanto ai calciatori in uscita, ad esempio su Lemina qualcuno ha messo gli occhi e potrebbe formulare offerte irrinunciabili:

Intanto per James continua il testa con Suning (grosso il rischio di essere schiacciati dalla loro potenza)

C’è da dire (e siamo alla perla del giorno) che James (accostato all’Inter solo e soltanto perché AS ha riportato una news di Calciomercato.com che parlava di inviati nerazzurri a Sporting-Real per seguire in realtà Gelson…) è solo un’alternativa di ripiego per l’Inter di Suning che dopo Messi (e i 10 motivi per cui SI PUO’!) ha già completato tutto il reparto d’attacco:

Attacco Griezmann-Icardi-Messi-Berardi, e per James si prospetterebbe quindi ancora panchina..

 

Appuntamento a Lunedì col MegaParty di Nyon!

 

 

ISCRIVETEVI PER RICEVERE #BARMERCATO VIA MAIL E NON PERDERE UNA SOLA PUNTATA!

powered by TinyLetter