Bar Mercato (5.7): Sanchez primi passi, Milik vuole solo la Juve

di Sandro Scarpa |

con @michaeljuve89 

Buongiorni Juventini e bentornati a #BarMercato la rassegna di mercato Juve, più amato, odiata, letta, imitata, cliccata e sgamata del web, l’unica che vi guida tra le mille cunette e buche delle puttanate di mercato, la sola che vi traghetta come Caronte su un fiume impestato di bufale e verso l’aldilà, dove ad accogliervi ci sarà il West Ham a braccia aperte.

Partiamo subito, dopo il Solstizio d’Estate, Luglio è iniziato in modo scoppiettante, visto anche che l’entusiasmo Euro è finito e i raduni sono appena sbocciati. Come anticipato, a luglio la lista infinita di nomi si riduce, ma aumentano quindi le minchiate per ogni singolo nome. In questo senso i casi Pjaca e Milik sono fenomenali. Eravamo arrivati a giugno (e ci siamo ancora) al duello Real-Manchester per Pogba, c’è ancora una folta lista di club per Morata, ma quello che accade su Milik e Pjaca è uno spettacolo tutto italiano.

Tutti hanno dato Pjaca all’Inter 3 giorni fa, a Juve e Milan l’altroieri, al Napoli ieri e oggi tutti danno Pjaca a tutti, sicuro, già fatto. Idem per Milik, con l’aggravante che il bomber polacco è in vacanza a Capri, e quindi le puttanate di mercato si intrecciano col gossip vacanziero.

Usiamo la vignetta di Lele Angeli per spiegare la situazione Pjaca:

13620814_1745999635683516_4669233551574004152_n

La sola Gazzetta Pjazza Pjaca a tutti in un sol giorno, su una sola home-page. Qui i lettori sgamati di #BarMercato possono facilmente arrivare ad una soluzione, in un semplice sillogismo:

  • l’agente di Pjaca (Naletilic) vuole Pjacare Pjaca in Italia
  • Naletilic quindi ha parlato con tutte e a tutte più o meno Pjace Pjaca
  • I mercatari scambiano telefonate per firme e Pjacano Pjaca a tutte.

Con la proliferazione di insider e l’esplosione sociale delle news di mercato acchiappaclic è chiaro che il mercato non è più il racconto di una trattativa ma la radiografia romanzata di contatti sporadici. Una volta qualche mercataro più scafato scriveva “Pjaca alla Firma” la domenica, senza dover piazzare bombe a ripetizione dal lunedì al sabato, ora invece mercatari ed insider semplicemente (e volutamente) ingigantiscono, inventano, ricamano. E’ la differenza tra scrivere “Cleveland ha vinto gara 7 contro Golden State!” e invece pubblicare un singolo articolo-scoop per ogni singolo punto di Cleveland e Golden State di ogni singola gara, ma alla cieca, ascoltando i boati del pubblico chiusi in un cesso del palezzetto.

Pjaca e Milik a parte, vediamo il resto.  La Gazzetta rispolvera un Vernazza d’antologia su Bonucci: il difensore E’ incedibile, MA costa 50 milioni, MA la Juve non vuole venderlo, MA se arrivano offerte da 60-70, MA questa è fantascienza! Peccato che però il titolone è appunto:”Bonucci va via a 60-70 milioni!”. La Gazza riporta dei 35 milioni per Pjaca (e Rog) ma ci fa sapere che il croato vuole solo Allegri, per cui il Napoli potrebbe poi optare per Pereyra, ma offre 13, mentre la Juve ne vuole 18, ma il Napoli potrebbe tentare Sturaro, ma la Juve non vuole cederlo. Ma insomma, ma che cazzo scrivete MA MA MA? Piuttosto ci sono news più precise su Benatia, che dovrebbe quindi arrivare questa settimana, MA anche la prossima settimana, 18 milioni totali con 2 milioni per il prestito oneroso e 16 di riscatto legato alle presenze. Fin qui tutto fila, l’assurdità è nel finale: con l’arrivo di Benatia si restringerebbero gli spazi per Rugani e l’empolese avrebbe chiesto (?) la cessione, probabilmente alla Roma. Quindi, con Barzagli 35anni, Chiellini e Benatia fragilini e un 352 di base, Rugani si impunterebbe per mollare la Juve (!!) e andare alla Roma (??) e soprattutto la Juve libererebbe un CTP (uomo del vivaio prezioso per le liste) consegnandolo ad una diretta (..) rivale. Forse è più questa FANTASCIENZA.

Intanto la Gazza vuole farci giocare in 9 e ci dà Sturaro, Khedira e Marchisio per moribondi, Lemina al Red Bull Lipsia per 18 milioni e Pereyra appunto al Napoli. Fantascientifico sempre Andrè Gomes, col Valencia che chiede 65 milioni (ogni minuto aumenta) anzi no, sono già 66 per il centrocampista portoghese, 67!, che però è nel mirino del Barcellona e pare, 68, anche del Real Madrid viste le difficoltà, 69, nell’arrivare a Pogba col muro Juve: SETTANTA! Ufficiale intanto il passaggio di Padoin al Cagllairi per SEICENTO MILIONI

CmlU0HcWEAU2hER

Già, ecco il tesoretto Juve per puntare alla Champions. Per fortuna del Cagllairi la cifra è pero pagabile in tre anni. Ok, è un refuso, 0,6 milioni, ma ricordiamo che la Gazzetta 20 giorni fa scriveva: la Juve chiede 2,5, il Cagliari offre 1,5, si arriverà ad un compromesso (…), poi è spuntato il Cagllairi..

Tuttosport titola su Pjaca (offerti 15, la Dinamo ne vuole 20) ma poi dentro non abbandona i vecchi classici come Sanchez e Cavani (Emery lo blocca ma lui non firma ancora il rinnovo) e occhio a Kovacic e DeSciglio..

Per Il Giornale, la Juve è forte su De Sciglio e spunta una proposta di scambio con Asamoah, la Juve avrebbe offerto Asa+4 milioni per quello che ora è il nuovo fenomeno italiano, mentre il Milan vorrebbe il ghanese più 10 milioni e forse anche una fettina di culo. Il Messaggero continua ad informarci della impervia trattativa per Isla alla Lazio di Bielsa: Lotito avrebbe offerto 5 milioni tra prestito oneroso e riscatto, ma la Juve chiede una cifra totalmente diversa: 6 milioni (..), difficilissimo quindi che l’affare possa andare in porto..Infine Repubblica che dà Zaza a chi? ovvio..al West Ham (che prima o poi ne comprerà uno, no?) per soli 25 milioni (mentre il Crystal Palace offre 40 milioni per laqualunque..), pare che a Londra i dirigenti siano impazziti per la Zaza-dance e vogliano chiudere subito, nel caso Marotta avrebbe già pronto l’inoltro-mail per Milik:

  • mittente: BomberBeppe@juve.com,
  • destinatario: VanDerInfo@Ajax.nl,
  • oggetto: “Last Minute Milik!”

“Dear Mister Ajax, we are ready to forward you the 25 millions of West Ham for Zaza, that…. scusate se sono pochi, ma 25 milioni a noi ci fanno, specie, specie che quest’anno c’è stata la moria dei centrocampisti. Insomma, let us know what do you think about it and hurry up that Milik is in Capri a fare il Cinema con De Laurentiis.. Best Regards and many compliments for your team: pulito si, fatica no, za-za!”

In tv e Social, Di Marzio continua la sua settimana soft con la Juve, citata solo per l’ineffabile Pjaca, che si prenderà le sue 50 settimane di tempo per decidere tra Allegri e Montella, Silvio and China, A-TTA-CCA-RE o HALMA! Il tempo per dire no al Napoli, invece, lo ha trovato subito, ma quella è una moda. Boss Di Marzio va sul piccolo calibro: c’è Ganz Jr. che la Juve girerebbe al Verona, e c’è un big duel col Napoli per Morosini, che fottesega anche allo stesso Di Marzio. Sky nel frattempo aveva messo la parola fine su Cavani-Juve (alla buon ora) perché Emery ha detto STOP, e vede la Juve defilata su Gabriel Jesus. Pedullone riporta lo schieramento di carrarmati, trincee e scudi cosmici Juve per contrastare l’offensiva Real e United (che incroceranno i flussi..) per Pogba. Intanto però ribatte su Matic: c’è l’ok di Allegri, convinto. Ora manca l’OK di Conte, quello di Abrahmovic, quello del giocatore, quello di Marotta, quello della moglie di Matic, o della Mamma. Poi c’è lotta tra insider: Pedullà ride di Sanchez alla Juve: sciocchezza! mentre De Cerame ci fa sapere che ci sono i PRIMI PASSI Juve, (una cosa tipo Pannolini Pampers) :  offertona da 30 milioni (ma non avevamo le pezze al culo?), più, udite udite, Isla o Hernanes. l’Arsenal avrebbe detto no, non perché 30 milioni gli fanno il solletico o perchè Isla ed Hernanes manco regalati, no “solo perché non ha ancora il sostituto” (!!), poi però, sempre secondo De Cerame, l’Arsenal ha fatto una controproposta: ok, 30 milioni più Lemina! (e il sostituto?), ma la Juve ha risposto NO. Lasciamo a voi il commento sull’affidabilità di De Cerame. Piccola perlina di Sportmediaset (alias: sito cazzaro), che parla di inserimento della Juve per Ljaiic, si…avete letto bene LJAJIC!, i bianconeri potrebbe offrire 7 milioni per l’acquisto del serbo. (aaargh!) e parla di un Allegri che vuole DeSciglio a TUTTI I COSTI.

Calciomercato.it (direttrice Eleonora Trotta) ci dice che Marotta ha fissato (lui?) il prezzo di Pjaca:

Per Goal.it la Roma sta studiando bene il piano per Rugani (tipo Ocean’s Eleven?..)

I personaggioni oggi vengono dall’estero, non tanto Marca e AS danno alternativamente Andrè Gomes fatto a Barca e Real Madrid, perché la Juve chiede 160 (!) per Pogba, ma il Daily Mail che ci fa sapere: Mourinho avrebbe confessato ad amici (perché Mou ha anche amici?) che Pogba è stato già preso a 100 milioni. 0

Poi France Football, che spara così, senza vergogna…

Ma non illudetevi, solo e soltanto in caso di cessione a chicchessìa di Pogba..che intanto proprio ieri ha iniziato a seguire la Juve su twitter ma non ne parlerà nessuno, anzi no, forse solo Tuttosport dandolo come indizione sicuro di permanenza..

Appuntamento a domani e ricordate il nostro motto: Non è bello ciò che è bello, ma ciò che Pjaca!

ISCRIVETEVI QUI PER RICEVERE IN TEMPO REALE L’ULTIMO BAR MERCATO!

powered by TinyLetter