Bar Mercato (5.12) – N'Zonzi subito, Juve paga la clausola

(con la collaborazione di @michaeljuve89)
A Gennaio arriva N’Zonzi, la Juve pagherà la clausola da 30 milioni, con lui anche Tolisso, per 40 milioni, intanto la Juve brucia tutti su Kessié a soli 25 milioni assieme a Witsel “a tutti i costi”. Tutto questo secondo i giornalisti mercatari. WOW!
Bentrovati amici e amiche di #BarMercato, e un saluto agli insider che si incazzano se vengono presi in giro, ma si deprimono se non sono citati. Il mercato è ancora moscio e quindi per la Juve girano solo una trentina di nomi (lontani dai 700 dell’estate). La Juve vince e calano i superscoop, l’Inter perde e si passa da Messi ad Acerbi. Partiamo e ricordate il nostro motto: errare humanum est, comprare humanue West (Ham)!
TuttoSport solletica la pancia dei tifosi e punta forte al modulo che fa sognare e l’acquisto giusto:
TS: “La Juve chiama Tolisso. Allegri trovato la quadra: 4-3-1-2 o 4-3-3. Marotta gli regala il francese per aumentare forza e dinamismo”
Per TS la Juve vuole anticipare la concorrenza, TUTTAVIA il Lione non vorrebbe cederlo, TUTTAVIA l’eliminazione della CL cambierebbe gli scenari, TUTTAVIA la valutazione è 40 milioni, TUTTAVIA L’intenzione è acquistarlo già a gennaio, TUTTAVIA il Lione non molla, TUTTAVIA la Juve crede che Tolisso valga l’investimento, TUTTAVIA fate voi il conto di quanti tuttavia ci separino da Tolisso…
Ma è dalla Spagna che arriva la bomba, riportata da Calciomercato.com
Estadio Deportivo: “N’Zonzi alla Juve. Marotta ha informato il Siviglia che a gennaio verserà la clausola da 30 mln”
Estadio è il quotidiano sportivo di Siviglia e la news fa il giro di siti e sitarelli di mercato e Juve. Ma da dove nasce? Da un articoletto che riportiamo:
Marotta, reconocía que el galo es “un jugador óptimo”, apuntando ahora ‘TuttoSport‘ que ya ha convencido a su técnico, Allegri, de la conveniencia de hacer un esfuerzo por el sevillista, cuya cláusula de rescisión asciende a 30 millones de euros.
AH!! Quindi Estadio riporta una suggestione/idea di TuttoSport di qualche giorno prima, questa:
Ai microfoni di Mediaset, Marotta risponde su N’Zonzi, profilo che piace ad Allegri: Pronti a pagare la clausola per N’Zonzi? E’ un ottimo giocatore. Ma non c’è nulla ora.
AH!!! Quindi Mediaset chiede di N’Zonzi e ipotizza che piaccia ad Allegri. E chi in particolare ipotizza? Sì, proprio lui: BARGIGGIA!
Ricapitoliamo: Bargiggia ha un’idea, Mediaset fa una domanda a Marotta, Marotta non dice nulla, TuttoSport lo riporta, Estadio la riporta ancora e Calciomercato.com la rilancia. Il Nulla sul Niente, rimpallato tra Italia e Spagna, che si ingigantisce e gonfia. Un battito di ali di farfalle a casa Bargiggia diventa un terremoto. Bargiggia Effect!
Se Gazzetta e CorSport sono troppo impegnati rispettivamente a pompare il Milan AntiJuve e la Roma AntiJuve e gli altri quotidiani hanno cose meno serie di cui occuparsi come la caduta del governo, è Goal.com a sgombrare il campo dalle fandonie Tolisso e N’Zonzi e riportarci su obiettivi più terra terra:
Goal.com: “Juve tra Kessie e Witsel. Per il belga pronti 6M: ultimo treno”
Ultimo treno quindi per Witsel e, come spiega l’ottimo Romeo Agresti (da non confondere col pessimo Stefano Agresti di Calciomercato.
#Juventus–#Witsel: i bianconeri non andranno oltre i 6 milioni. @GoalItalia https://t.co/7DzlxVYWgf
— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 4, 2016
Ma insomma, quanto costa questo Kessié? Ecco Tuttomercatoweb (network criscitelliano) che spara altissimo:
#Juventus, assalto a #Kessie: la richiesta dell'Atalanta è di 25mln https://t.co/uzC04t6RGB
— Tuttomercatoweb (@TuttoMercatoWeb) December 4, 2016
Alla faccia! 25 milioni!! Uno sconto notevole comunque rispetto alla valutazione di qualche giorno fa:
Su Kessiè Juventus in pole, Gasperini: "40 milioni? Non ditelo a Percassi…" https://t.co/x2DZBKfztI pic.twitter.com/1resSDJndE
— Goal Italia (@GoalItalia) November 21, 2016
Dei 4 filoni del mercato Juve (che vi avevamo spiegato nella prima puntata) oltre all’accendersi del filone n. 1 (Il Centrocampista Fisicato), le buone prestazioni di Rugani e Lichsteiner hanno sospeso il filone n. 2 (il Vecchiaccio Sostituto di Alves e Bonucci) mentre si fa largo il filone GTT (giovani talenti tedeschi). E’ Fabrizio Romano a raccontarci i 3 viaggi di Paratici in Germania:
#Juve, #Paratici studia #Dahoud: ben tre missioni per seguirlo… e una clausola [@FabrizioRomano]https://t.co/jVJNlmN5nU pic.twitter.com/3eseUjtDQV
— calciomercato.com (@cmdotcom) December 4, 2016
Pare che il Borussia abbia sempre chiesto 15-18 milioni (la metà di Kessié più o meno) per Dahoud ma, senza rinnovo e col contratto in scadenza nel 2018, la Juve vorrebbe il GTT a soli 6-8 milioni (giusto qualche treccina di Kessié). Vedremo.
Alla Juve però piacciono anche i ggiovanissimi italiani e la news del giorno è Meret FATTO alla Juve. Ad aprire la notizia è il boss Momblano in tarda notte, tra un Mentana e un Salvini:
Ah, la #Juventus ha praticamente preso #Meret. Per tutto il resto domattina dalle 8.00, carichissimo, su @TopPlanet63.
— Momblano Official (@MomblanOfficial) December 4, 2016
In mattinata anche Agenti Anonimi si ascrivono il merito della news con tal Matteo Falleni
La #Juventus ha trovato il dopo #Buffon: ai dettagli la trattativa per #Meret@AgentiAnonimi https://t.co/C3UnihF2xI
— Matteo Falleni (@matteofalleni_) December 5, 2016
Da seguire (come tutti gli Agenti Anonimi) questo Falleni, non fosse altro che per la sua conoscenza e stima del mondo Juve (…)
Sempre in tema di ggiovanissimi e Juve, è Boss Di Marzio, ancora in ferie, a rilanciare la news del bimbo Cossalter (il Romario di Belluno..)
#Cossalter, prima rete in #serieD per il "bimbo" prenotato dalla #Juventus. L'intervistahttps://t.co/66EgHgOkJG
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 5, 2016
Cossalter ha la stessa età di Kean, ma soprattutto la stessa età di Joseph Minala all’epoca di questa foto:
Chiudiamo con due riflessioni.
La prima: i tifosi non subiscono più il calciomercato ma lo rivoluzionano, ecco i meravigliosi tifosi della nostra squadra del cuore, il West Ham, che si ribellano e mettono in piedi un crowdfunding per rispedire a calci in culo il bidone Zaza88 (speriamo di no…):
Non leggete più niente!
ZAZA ??? pic.twitter.com/atEqJb4MRt
— Giacomo Scutiero (@SCUtweet) December 5, 2016
La seconda: sbertucciati sul fronte delle bufale di mercato, della scarsa competenza calcistica e dei pronostici sempre nefasti, i giornalisti sportivi e mercatari ormai si riciclano diventando tuttologi:
Partiamo con Pistocchino, diventato Guru e Filosofo, con notevole autoironia:
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) December 4, 2016
Poi c’è Alfredino Pedullà, moralizzatore e censore:
Rosberg lascia dopo aver vinto: chapeau. Nel calcio spesso non lasciano dopo aver perso la dignità
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) December 2, 2016
Non manca il Boss Bargiggia, Patriota e Battutista involontario:
Onore a @23_Frog : l'unico a metterci la faccia nonostante le critiche. Uno dei pochi italiani dell'@Inter e che sente la maglia che porta.
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) December 2, 2016
L’insider granata Pedrosi, politologo e riflessologo:
#Renzi ammette la sconfitta e si dimette. Ma ha preso il 40%, praticamente da solo. Agli altri il 60%. Rifletterei. #maratonamentana
— Matteo Pedrosi (@MatteoPedrosi) December 4, 2016
E infine Fabione Caressa, anche detto Timida 14enne
Non bastasse la gazzarra referendaria e il w.e. di A, scoprire che le lettere di Cioè, su cui si è formata una generazione, le scriveva lui pic.twitter.com/P0FldGF1OZ
— Alessandro Villa (@alecsvilla) December 5, 2016
Appuntamento a domani!
Iscrivetevi qui per ricevere le puntate di #BarMercato direttamente via e-mail