Bar Mercato (5.12) – N'Zonzi subito, Juve paga la clausola

di Sandro Scarpa |

(con la collaborazione di @michaeljuve89)

A Gennaio arriva N’Zonzi, la Juve pagherà la clausola da 30 milioni, con lui anche Tolisso, per 40 milioni, intanto la Juve brucia tutti su Kessié a soli 25 milioni assieme a Witsel “a tutti i costi”. Tutto questo secondo i giornalisti mercatari. WOW!

Bentrovati amici e amiche di #BarMercato, e un saluto agli insider che si incazzano se vengono presi in giro, ma si deprimono se non sono citati. Il mercato è ancora moscio e quindi per la Juve girano solo una trentina di nomi (lontani dai 700 dell’estate). La Juve vince e calano i superscoop, l’Inter perde e si passa da Messi ad Acerbi. Partiamo e ricordate il nostro motto: errare humanum est, comprare humanue West (Ham)!

 

TuttoSport solletica la pancia dei tifosi e punta forte al modulo che fa sognare e l’acquisto giusto:

TS: “La Juve chiama Tolisso. Allegri trovato la quadra: 4-3-1-2 o 4-3-3. Marotta gli regala il francese per aumentare forza e dinamismo”

Per TS la Juve vuole anticipare la concorrenza, TUTTAVIA il Lione non vorrebbe cederlo, TUTTAVIA l’eliminazione della CL cambierebbe gli scenari, TUTTAVIA la valutazione è 40 milioni, TUTTAVIA L’intenzione è acquistarlo già a gennaio, TUTTAVIA il Lione non molla, TUTTAVIA la Juve crede che Tolisso valga l’investimento, TUTTAVIA fate voi il conto di quanti tuttavia ci separino da Tolisso…

Ma è dalla Spagna che arriva la bomba, riportata da Calciomercato.com

Estadio Deportivo: “N’Zonzi alla Juve. Marotta ha informato il Siviglia che a gennaio verserà la clausola da 30 mln”

Estadio è il quotidiano sportivo di Siviglia e la news fa il giro di siti e sitarelli di mercato e Juve. Ma da dove nasce? Da un articoletto che riportiamo:

Marotta, reconocía que el galo es “un jugador óptimo”, apuntando ahora ‘TuttoSport‘ que ya ha convencido a su técnico, Allegri, de la conveniencia de hacer un esfuerzo por el sevillista, cuya cláusula de rescisión asciende a 30 millones de euros.

AH!! Quindi Estadio riporta una suggestione/idea di TuttoSport di qualche giorno prima, questa:

Ai microfoni di Mediaset, Marotta risponde su N’Zonzi, profilo che piace ad Allegri: Pronti a pagare la clausola per N’Zonzi? E’ un ottimo giocatore. Ma non c’è nulla ora.

AH!!! Quindi Mediaset chiede di N’Zonzi e ipotizza che piaccia ad Allegri. E chi in particolare ipotizza? Sì, proprio lui: BARGIGGIA!

Ricapitoliamo: Bargiggia ha un’idea, Mediaset fa una domanda a Marotta, Marotta non dice nulla, TuttoSport lo riporta, Estadio la riporta ancora e Calciomercato.com la rilancia. Il Nulla sul Niente, rimpallato tra Italia e Spagna, che si ingigantisce e gonfia. Un battito di ali di farfalle a casa Bargiggia diventa un terremoto. Bargiggia Effect!

Se Gazzetta e CorSport sono troppo impegnati rispettivamente a pompare il Milan AntiJuve e la Roma AntiJuve e gli altri quotidiani hanno cose meno serie di cui occuparsi come la caduta del governo, è Goal.com a sgombrare il campo dalle fandonie Tolisso e N’Zonzi e riportarci su obiettivi più terra terra:

Goal.com: “Juve tra Kessie e Witsel. Per il belga pronti 6M: ultimo treno”

Ultimo treno quindi per Witsel e, come spiega l’ottimo Romeo Agresti (da non confondere col pessimo Stefano Agresti di Calciomercato.

Ma insomma, quanto costa questo Kessié? Ecco Tuttomercatoweb (network criscitelliano) che spara altissimo:

Alla faccia! 25 milioni!! Uno sconto notevole comunque rispetto alla valutazione di qualche giorno fa:

 

Dei 4 filoni del mercato Juve (che vi avevamo spiegato nella prima puntata) oltre all’accendersi del filone n. 1 (Il Centrocampista Fisicato), le buone prestazioni di Rugani e Lichsteiner hanno sospeso il filone n. 2 (il Vecchiaccio Sostituto di Alves e Bonucci) mentre si fa largo il filone GTT (giovani talenti tedeschi). E’ Fabrizio Romano a raccontarci i 3 viaggi di Paratici in Germania:

Pare che il Borussia abbia sempre chiesto 15-18 milioni (la metà di Kessié più o meno) per Dahoud ma, senza rinnovo e col contratto in scadenza nel 2018, la Juve vorrebbe il GTT a soli 6-8 milioni (giusto qualche treccina di Kessié). Vedremo.

Alla Juve però piacciono anche i ggiovanissimi italiani e la news del giorno è Meret FATTO alla Juve. Ad aprire la notizia è il boss Momblano in tarda notte, tra un Mentana e un Salvini:

In mattinata anche Agenti Anonimi si ascrivono il merito della news con tal Matteo Falleni

Da seguire (come tutti gli Agenti Anonimi) questo Falleni, non fosse altro che per la sua conoscenza e stima del mondo Juve (…)

mfal

Sempre in tema di ggiovanissimi e Juve, è Boss Di Marzio, ancora in ferie, a rilanciare la news del bimbo Cossalter (il Romario di Belluno..)

Cossalter ha la stessa età di Kean, ma soprattutto la stessa età di Joseph Minala all’epoca di questa foto:

90293f02

Chiudiamo con due riflessioni.

La prima: i tifosi non subiscono più il calciomercato ma lo rivoluzionano, ecco i meravigliosi tifosi della nostra squadra del cuore, il West Ham, che si ribellano e mettono in piedi un crowdfunding per rispedire a calci in culo il bidone Zaza88 (speriamo di no…):

La seconda: sbertucciati sul fronte delle bufale di mercato, della scarsa competenza calcistica e dei pronostici sempre nefasti, i giornalisti sportivi e mercatari ormai si riciclano diventando tuttologi:

Partiamo con Pistocchino, diventato Guru e Filosofo, con notevole autoironia:

Poi c’è Alfredino Pedullà, moralizzatore e censore:

Non manca il Boss Bargiggia, Patriota e Battutista involontario:

L’insider granata Pedrosi, politologo e riflessologo:

E infine Fabione Caressa, anche detto Timida 14enne

 

Appuntamento a domani!

 

Iscrivetevi qui per ricevere le puntate di #BarMercato direttamente via e-mail

 

powered by TinyLetter