Bar Mercato (4.6) – Dani Alves e whatsapp

di Sandro Scarpa |

Buongiorno Juventini.

Ben ritrovati alla rassegna di news, rumours, scoop, transfers…vabbè dai..al blob di bufale e minchiate sul Mercato Juve. Cominciamo subito e ricordate il nostro motto: Bacco, Mercato e Venere riducono l’uomo in cenere.

Chi segue Bar Mercato conosce bene il metodo Random, cioè il processo di abbinare ad minchiam un giocatore ed un club a caso, solo per ipotetici e surreali legami illogici. Ebbene, AS e CorSport, due tra i principali quotidiani sportivi d’Europa, hanno lanciato la clamorosa news: Ibra all’Atletico Madrid, secondo fonti inglesi. Bene, la fonte inglese dello Scoop era una certa Sara Davidson, di Soccer Rumours. E fin qui. Peccato che Sara Davidson non esista realmente, ma è solo un avatar fake di un sito parodia -Soccer Rumours, appunto- che si descrive come Random Football Rumours Generator. Cioè un generatore casuale di voci di mercato con algoritmi che abbinato giocatore, squadra, prezzo, formula del trasferimento ed altri dettagli del rumour che nasce allo scopo di parodiare le bullshit (le cazzate) di mercato, e da parodia diventa troll e fonte!

Ecco il tweet del CorSport:

Ed ecco la falsa notizia e la testata del sito da cui deriva:

CkDPeLEWEAEdDgK

CkDPge8WYAA5y5H

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A voi ogni commento sulla credibilità delle redazioni di quotidiani che riportano rumours parodia solo perché provenienti dall’estero e su quanto affidabili possano essere in generale le decine e decine di altre minchiate di mercato sparate ogni giorno. Certo qualcuno potrebbe pensare, come cavolo si fa ad abboccare ad una sparata come Ibra all’Atletico, ovvio che fosse falsa. Ecco, provate a dirlo a chi da settimana vaneggia di Ibra al Milan..

La Gazzetta dello Sport parla di rebus Ikone, qualcun altro di Juve-Ikone, è subito giallo. Le parole rebus e giallo si usano in una situazione specifica e precisa di mercato: qualcuno dice una cazzata, altri riportano, il giorno dopo quel qualcuno o qualcun’altro dice la cosa opposta alla cazzata, e gli altri invece di scrivere: Era una cazzata! Scrivono: E’ giallo! Stanca di fare il solito riepilogone, la Gazza come gli altri rilancia il nome nuovo Kovacic: Marotta è freddo, piace ad Allegri. GdS ci fa sapere, passate le 48/72 ore, passata la settimana, che Dani Alves e Berardi saranno ufficiali tra lunedì e martedì (segnato), per Berardi stavolta solo Caprari e soldi al Sassuolo. GdS si lancia poi in una previsione, nessun centrale in arrivo, Evrà sarà il centrale fino al 2018 (segnato). Per il CC, GdS punta tutto sul più “facile” Pjanic a 35 milioni, ma la Roma non tratta. Gazza conclude poi con il solito capolavoro logico nell’ambito dei mega-articoloni di esaltazione per i soldi cinesi dell’Inter: Bentancur, l’Inter offre 6,5, l’opzione di acquisto a 9,4 della Juve (pagato 1 milione nell’affare Tevez) “vuol dire tutto o nulla”. Cioè la Juve paga 1 milioni per pagare un baby solo 9,4 ma vuol dire tutto o nulla, mentre l’Inter arriva e con 6,5 di soldi cinesi ancora da definire ci fotte il ragazzo, Juve beffata.

Il CorSport, a parte la bufalona Ibra-Atletico, è più ottimista per Kovacic, prestito con diritto di riscatto a 25 milioni (per un ’94 pagato quasi 40 l’anno scorso) mentre ci segnala che su Gomes la Juve NON rilancerà. Intanto ci fa sapere che per Gomes Mourinho offrirà 50 milioni più Mata, e ricordiamoci che il Valencia ne voleva solo 40-45, mentre Zazzaroni ci aveva segnalato che il Napoli poteva prendere Gomes a 15 a genaio ma non l’ha fatto per non turbare l’equilibrio dello spogliatoio..

TuttoSport riporta le strane dichiarazioni di Licht in nazionale “Non chiudo la porta a nessuno, ci sono tanti campionati belli: la Liga, la Premier, La Bundes, la Ligue 1, la Serie A..”. Insomma, Licht batte Morata in quanto ad omnicomprensività. Poi TS si lancia in un tourbillon di nomi fatti e decisioni prese: no a Kovacic, per Mascherano la Juve aspetta che si arrivi al punto di rottura. Poi “capolavoro logico”: il PSG ha offerto 8 milioni per Lichtsteiner, quel PSG infuriato per Ikone, MA la Juve lo valuta 12 milioni, MA per Marotta è incedibile” (what!?). In ogni caso la Juve ha già deciso: pronti 50 milioni per Cavani (quello che lo sceicco del PSG, infuriato con la Juve, ha dichiarato incedibile e che guadagna 10 milioni l’anno)…e tutto deciso su Benatia, talmente tanto tutto deciso che il Bayern vorrebbe inserirlo nel riscatto di Coman, ma la Juve no….E comunque la Juve potrebbe prendere Mustafi in alternativa (tutto deciso…).

In Spagna piangono Dani Alves, mentre Marca dà Morata all’Atleti (sarà mica un generatore random di stronzate anche in questo caso?).

Dalle TV arriva lo scooooop clamoroso: Dani Alves: “Sono sempre felice ma in questo momento di più, ho vinto tanto al Barca ma adesso è venuto il momento di godermi la Juve, l’Italia e di vincere tutto. A giorni sarò a Torino per firmare” lo dice Michela Russo, banconista della scuderia di Criscitiello che mostra orgoglioso anche la nuova foto profilo di Alves su Whatsapp, con una divisa da detenuto in bianconero (sigh..) e i social si scatenano. Quindi una scosciata banconista di Criscitiello whatsappa con Dani Alves e riesce ad aver lo scoop della settimana…Bah! Pedullà ci parla di cosa è cambiato su Morata, dopo una telefonata di Marotta al Real mercoledì (Pedullà ha intercettato tutto..) per cui si passa da uno 0% ad una moderata fiducia. Su Kovacic Pedullà è tiepido, lo mette dietro Mascherano (Barca rigido), Gomes (Mou pronto ad offrire 60 milioni…col Valencia che ne voleva massimo 40-45..,) e Pjanic (bla bla).

Simpaticissimo e anche un po’ tenero, Giulianelli, che twitta: la stampa svizzera conferma quanto avevo anticipato “Il Chelsea ha offerto 12 milioni per Lichtsteiner”. Peccato che il misconosciuto portale sfizzero citato, a sua volta scrive: fonti italiani riportano che. Insomma io scrivo una puttanata, qualcun altro la riprende senza verificare, e io mi faccio forte della mia puttanata dicendo, visto? l’hanno scritta anche loro!

Calciomercato.com (quello di Minchiotti) twitta: Il Barca teme la Juve, offerto rinnovo a Mascherano, che però ha già un contratto fino al 2018…CM.com ci fa anche sapere che l’Arsenal è su Vardy e quindi è una rivale in meno per Morata. Come se Vardy fosse già ad allenarsi con Wenger…Anche CM.com con Fabrizio Romano ci svela l’occasionissima Kovacic per la Juve, salvo poi scrivere dieci minuti dopo che Kovacic porta Brozovic al Real…Anche Goal.it parla di Kovacic e Morata: asse col Real Madrid e di 80 milioni dal ManUTD per Pogba (80? ci prendi Gomes con quelli…)

Personaggioni del giorno quelli di Calciomercato.IT che per non abusare del mantra “Juve Beffata” si lanciano in una tegola Ikone, forse un tegolino…

Appuntamento a lunedì e ricordatevi il nostro motto: Con i giornali di oggi domani si incarta il pesce, ma volendo anche oggi stesso…