Bar Mercato (31.1) – Preso Valencia, intrigo Paredes e Kolasinac

di Sandro Scarpa |

Buongiorno amici di #BarMercato! Siamo arrivati alle ultime 24 ore (in realtà 10..), è tutto un fermento, un fremito, mercato sussultante, frenetico, blitz che si intrecciano, summit che si susseguono, dichiarazioni, colpi di scena, ultimi SI’, cascate di milioni, beffe pirotecniche e top player accolti nel tripudio delle folle…

Cosa? Come dite? Tutte puttanate? Ma no, no, parlavo del mercato CINESE! Qui da noi invece miseria e piattume assurdo. Dai sogni Messi, Griezmann, Verratti, Rakitic, dai colpi sicuri subito Witsel, N’Zonzi e Tolisso, dalle suggestioni Sissoko e Draxler, dai ritorni di fiamma..si è passato ai pesci in faccia per Luiz Gustavo e Kolasinac e ai grandi botti finali di scarti, riserve e misconosciuti 17enni.

A dare l’allarme accorato ci ha pensato uno dei Boss, Criscitiello, che sperava in un gennaio scintillante tra ospiti, banconiste, telefoniste e l’ultimo countdown in tempo reale..E invece ZERO! Lui, che col mercato ci campa, lancia il suo appello:

Criscitiello: “Marotta non può finire così”

“E’ un vero peccato che le società italiane ancora non abbiano capito l’importanza del mercato di gennaio!” (già…soprattutto per i suoi ascolti..)

poi il geniale e autoreferenziale j’accuse:

“Rincon alla Juve è utile come Pedullà il primo febbraio!”

Fantastico! Consoliamo l’ottimo Criscitiello con le foto di un colpo che, quello sì, avrebbe consentito alla Juve di sognare Cardiff:

eyrey

 

La tristezza regna sovrana anche nei quotidiani e, se la Gazzetta glissa sul mercato, perché ha capito che vende di più l’Inter di Special Pioli, ecco un patetico titolone del CorSport:

wegtshrdh

Frenetica, Colpi di Scena, Affari…e poi il “Doppio Colpo” è Budimir-Cissé al Crotone? Ma che è ‘sta cafonata? Può il quotidiano che in un mese ci ha regalato Messi, Verratti, Ibra, Griezmann (come ripiego) finire con un Budimir-Cissè al Crotone?…

Eppure il CorSport ci regala un sogno e un guizzo. VALENCIA alla Juve!! Per noi affamati di news di mercato è una manna:

ysyy

Insomma, un 18enne con 20 minuti in carriera in Liga colombiana, dal Cortulua, squadra celebre per essere stata proprietà del boss del narcotraffico Beto Renteria Mantilla, il Pablo Escobar del Norte del Valle… Quindi, ironizzando, dopo Agnelli che “incontra i mafiosi” c’è Marotta che “tratta coi narcotrafficanti“..E abbiamo anche la foto-copertina per il Fatto Quotidiano, con i dirigenti colombiani che si godono il milioncino per Valencia:

El-Patron-2-1140x641 (1)

CorSport ovviamente non si fa mancare l’INTRIGO PAREDES:

urfjdfj

Quindi: Paredes vuole restare a Roma, Spalletti lo blinda, la Juve si chiama fuori…ma è subito INTRIGO!

TuttoSport clamorosamente buca la news sul colpaccio Valencia, ma su Paredes ovviamente destabilizza la Roma:

eywuwru

Nel frattempo però la Juve stessa è scherzata/beffata dal solito cattivone Conte:

wetwtqwt

Anche Kola, bloccato per Giugno, verrebbe scippato da un ex-Juventino come già Cannavaro con Witsel (quello bloccato per Gennaio). Ma a TuttoSport non hanno imparato la lezione e ci ricascano con Tolisso “bloccato” per l’estate:

ageyy

Del resto TS si proietta in avanti, visto che Marotta ha dichiarato che “il mercato è strachiuso!”. Niente ultime ore frenetiche quindi, e consoliamoci perché in meno di 10 ore il Torino deve venderne tre e balla su più tavoli per CINQUE giocatori diversi, eccoli:

reshht

 

Tornando a Kolasinac, anche il web certifica le strane messe del “Vidal della difesa” con Andonio:

Gazzetta invece sta evitando accuratamente l’inflazionata beffa e punta molto sullo “Scherzetto“!:

Perfino TuttoSport evita “beffa” ormai come la peste e ricorre al “Sorpasso!”:

Più subdolo boss Di Marzio, che su Kolasinac si inventa il colpo di scena col beffatore che rischia di essere beffato:

Sul fronte Paredes il più attivo è la nostra vecchia conoscenza De Cerame, che in un mercato fiacchissimo non ne ha beccata mezza e puntava tutto sul colpaccio finale per poter dire, almeno una volta questo mese: L’AVEVO DETTO, IO!

Lo so, anche voi starete pensando: com’è possibile trattare e rifiutare una richiesta se “non c’è nessuna offerta?”. Ma il nostro De Cerame ha la risposta pronta:

LE BASI! In sostanza il mercato, per DeCerame, funziona così:

  • La Juve fa un’offerta NON ufficiale
  • La Roma chiede di più NON ufficialmente
  • La Juve NON ufficialmente ritiene la richiesta NON ufficiale esosa
  • Juve e Roma trattano NON ufficialmente
  • Juve e Roma si accordano NON ufficialmente
  • La Juve a quel punto fa una prima offerta UFFICIALE
  • La Roma chiede lo stesso di più UFFICIALMENTE
  • La Juve a quel punto manda a fanculo UFFICIALE la Roma..

Anche De Cerame è perdonato, del resto solo qualche mese fa veniva retwettato da migliaia di persone per il SuperScoop su Pogba al Manchester per 18 milioni l’anno, e invece guardate a cosa è ridotto ora:

Su Paredes però ancora Di Marzio si supera con un succosissimo RETROSCENA:

Stavolta sì dai, il click lo merita, e comunque, Sky Sport spiega tutto in un tweet seguente:

eywjejw

Dunque Paredes alla Juve avrebbe sbloccato Baselli alla Roma e Lemina al Crystal Palace, con Torino e Palace che a loro volta avrebbero sbloccato altre caselline e via via fino ad un pazzesco domino di circa 600 operazioni in tutta Europa, TUTTE nelle ultime 10 ore di mercato. Un tourbillon di transfer, commissioni, agenti, traslochi, nuove case da comprare, affittare, nuove magliette da stampare, da vendere, copie di quotidiani a ruba…Insomma, diciamolo, il mancato acquisto di Paredes ha bloccato l’economia europea, provocando il crollo delle borse e portando tagli, licenziamenti, bancarotte e suicidi..Ha proprio ragione Criscitiello: “Marotta non può finire così!”

 

Altro fronte “tiepido”: Hernanes. Ecco la situazione:

Ma dopo qualche ora salta fuori che Hernanes ha “declinato” l’offerta del Genoa (evidentemente gli danno di meno o non gli piace la soluzione contrattuale) e le vecchie volpi di SpazioJuve ritornano con la loro grossolana arte dell’acchiappaclic:

Non ci sarete mica cascati come allocchi, vero?

A quel punto avanza l’idea Herna-San Paolo, col giocatore che tornerebbe al primo amore, come Payet al Marsiglia (tutto fatto per lui, salvi quindi pene e crociati!):

Quindi il Profeta tornerebbe in patria, ovviamente senza una lira per la Juve (figuriamoci un euro) ma al massimo un Lyanco, che sarebbe la versiona brasileira di Vadalà…

Ma veniamo a cose SERIE, tipo il Mundo Deportivo, che dopo aver parlato per un mese di Dybala al Real, per 15 giorni al Barca, poi altri 15 giorni di Barca non è in lotta e 15 giorni di silenzio, torna alla carica e parla di Dybala, Real o Barca, basta che sia Spagna. Ovviamente la scusa è la mano non data ad Allegri, anzi..si parla proprio di LITIGIO!

Anche AS è certo sul litigio ma vago sul club acquirente (Spagna..):

Poi si capisce che entrambi hanno preso la news dal programma “This is Futbol” della radio “Cope“. Una specie di Radio Romana in cui si spara qualsiasi tipo di puttanata (pardon: putanada)..

Ovviamente, per il classico effetto Bargiggia (Bargiggia Effect) per cui una puttanata tira l’altra, la news arriva anche in Italia:

Voi appassionati lettori di #BarMercato saprete già che domani, in Spagna, gli stessi periodici riporteranno la news citando l’autorevole fonte “Gazzetta dello Sport“..e così via, in un loop infinito..La chicca è che nel pezzo la Gazzetta SMENTISCE la news, ma il titolone è strategico e la ruota continua a girare..

A proposito di putt…e di Spagna arriva l’infausta notizia:

E quindi l’ufficialità:

#JuveSfumata

A proposito del LITIGIO tra Dybala e Allegri, va detto che il mister ha fatto fuori anche qualcun altro:

A Cm.com si arrangiano così contro la crisi del mercato ma ATTENZIONE! se la news di Dybala che litiga port una Radio Cope qualsiasi a scatenare il putiferio, evidentemente a Cm.com avranno pensato: vuoi vedere che ora dopo il ns. velenoso tweet su Allegri-Marchisio salta fuori qualche spagnolo peracottaro o qualche inglese imbeccato da Cagnazzo e ci fregano lo scoop!?

Così Cm.com decide di mettersi in proprio e, switchando l’account twitter, passa al CmEnglish e lancia la BOMBA:

Praticamente una produzione autoreferenziale di puttanate internazionali!

Chiudiamo con una chicca:

WhatsApp Image 2017-01-31 at 12.51.41

Come dite? Vi sembra inverosimile? Una puttanata? Ah beh, perché le altre di prima cos’erano???

Appuntamento a domani col FINALE DI STAGIONE!

in collaborazione con @MichaelJuve