Bar Mercato (30.7) – Speciale Higuain, Bonucci, Rugani, Caldara, Morata

di Michael Crisci |

Torna la rassegna che vanta innumerevoli tentativi di copia e di linciaggio. Bar Mercato ogni giorno analizza e scandaglia tutte le news di mercato sulla Juve, vi spiega le dinamiche mercatare, le narrative cicliche, le astuzie dei calciomercatisti, sgama tutte le mega-bufale e viviseziona il meraviglioso rituale di mercato, con i suoi appuntamenti e tormentoni classici ed il suo gergo sempre più rigido: blitz imminenti, summit segreti, indizi social e #Juvebeffata

 

Nizza, città storica e meravigliosa. Con un mare da urlo. Immaginate uno yacht attraccato al suo porto. Lì dentro il suo proprietario, che è proprietario anche del Chelsea Football Club, Roman Abramovich. Con lui il suo braccio destro, la signora Marina Granowskaya, di fronte il factotum del mercato della Juventus, il direttore sportivo Fabio Paratici; l’oggetto del contendere? Il futuro di Higuain, Rugani e Caldara.

 

Storia lunga, su cui gente come Pedullà ha lavorato in maniera alacre, ci ha proprio sbattuto la testa:

 

 

Da Portofino a Nizza, a quante cose avranno pensato Roman, Marina e Fabio? Il mare si agita, e Zazza non ha dubbi: il Pipita è destinato a essere blues:

 

 

La Yacht di Roman è comodo. A Paratici piace da morire. È Talmente comodo e accessoriato che un summit può perfino raddoppiare:

 

 

 

 

Ma oltre a Higuain c’è il futuro di Rugani e Caldara sul piatto. Si decide in base ai cocktail. Si sorseggia un Mojito, e l’obbiettivo primario resta Rugani:

 

 

 

Ma il triangolo? In quello yacth lo avevano considerato? Apparentemente no. Irrompe il Milan, che vuole Caldara per il figliol prodigo Bonucci, e che è interessato al Pipita. Arriva il principio d’accordo!

 

 

Ma a scombinare tutto arriva lo stesso Higuain che dice NO! Non ci sta a passare per pacco postale, e vuole tanti soldi!

 

 

 

A un certo punto, un’onda anomala, e nello Yacht si rovesciano i cocktail; è il segnale, Abramovich e Marina cambiano idea, non vogliono più Rugani:

 

 

Eh si, vogliono Caldara. E pare che addirittura lo prendano subito! E Rugani? Proposto al Milan! (Il triangolo nel triangolo)

 

 

 

È un vero e proprio intreccione! Di quelli che infiammano il mercato!

 

 

Il Chelsea ad un certo punto pare rompere veramente gli indugi per Higuain, lo yacht comincia a traballare!

 

 

Ci vuole quindi subito un altro summit; ma questa volta si cambia terminologia: Riunione fiume! E nel ballo entra Morata, alternativa a Higuain per il Milan…che però preferisce andare alla Juve…ma che la Juve potrebbe prendere e dare al Milan in cambio di Bonucci…e ritorna a piacere Rugani!

 

 

 

A Venerato risulta però che per Caldara al Chelsea oramai sia fatta:

 

 

 

E pare che il Chelsea rimolli Higuain, anche se per qualcuno il Pipita potrebbe essersi barricato a Londra!

 

 

E spunta addirittura l’idea che tutto rimanga così com’è!

 

 

Ma Di Marzio avverte: oggi incontro di Nicolas Higuain con la Juve per il rendez-vous decisivo!

 

 

Bonucci, Morata Caldara e Rugani aspettano, mentre su Higuain, oramai diventato un peso…

 

 

…si staglia un quesito: “chi garantirà per lui, per questo amore un po’ articolato?”

 

Stay Tuned!

 

ALLA PROSSIMA!

 

DI SANDRO SCARPA E MICHAEL CRISCI ()