Bar Mercato (30.5) Smorfie, Venerati e Minchiotti

di Sandro Scarpa |

Buongiorno juventini.

Benvenuti al blob quotidiano con le voci, gli scoop e le puttanate di mercato sulla Juve da quotidiani e TV. Iniziamo subito e ricordate il nostro motto: il mercato non dorme mai, ecco perché ha sempre due occhiaie pazzesche!

Il lunedì laggente è incazzata e stressata per l’inizio della settimana, ecco perché i quotidiani sportivi hanno un approccio soft nelle news : niente bufale, niente superScoop, niente megaShock, solo un mesto ricapitolone delle illazioni che si trascinano da mesi.

L’unica clamorosa, imperdibile, sensazionale Big News è nientedimeno LA SMORFIA DI ALLEGRI! Ne abbiamo già parlato su Jvtb (qui): Allegri fa due mossettine, tre smorfie in pieno cazzeggio libero e l’Ansa e tutti i portali e quotidiani sportivi ci ricamano su un “Pogba? Speriamo resti“, peraltro totalmente e palesemente errato. Se expert ed insider travisano in pieno giorno un’intervista Rai con milioni di spettatori, figuriamoci le minchiate assolute che vengono fuori da mezze paroline e frasette. In pratica ogni volta che leggiamo “Pogba-Chelsea: è fatta!” magari è solo una smorfia di Abrahmovic, una mossettina di Paul o un occhiolino di Marotta…ecco

La Gazzetta dello Sport fa il suo ricapitolone: Dani Alves si fa in 48-72 ore con ingaggio biennale a 3,5 (al Barca prenderebbe 7 in un anno..), e la prova provata è il contratto siglato dalla moglie modella con un’agenzia di Milano (azz!). Per Mascherano il Barca vuole 25 (erano 80 tre giorni fa, erano 60 l’altroieri, erano 30 fino a domenica a mezzanotte..), ma la Juve offre 15. Per Gomes la Juve offre 30+15 di bonus, ma il Valencia è fermo a 45 (non era fermo a 60?) e aspetta l’offerta di Mou. Nel frattempo si decide su Morata (48-72 ore) con tentativo disperato di Marotta che offre i soliti 25. Se va male per la GDS la Juve si consolerà con Berardi, cedendo al Sassuolo soldi Caprari e Lapadula (con quest’ultimo che però andrà sicuramente al Napoli, alla Lazio, al Genoa, e bla bla..). Le alternative sono sempre Lukaku e Batshuayi. Insomma è lo stesso l’articolo di lunedì scorso copiato ed incollato oggi. L’unica news è che per Pjanic ora la Roma accetta le rate…(TAN 0, TAEG 4,5%..)

Il Corsport conferma le 48-72 ore per Alves e Morata (ne riparliamo tra 48-72 ore..) così come Batshuayi e Lukaku. Per quest’ultimo precisa: costa 50 milioni ma l’agente è Raiola (…)! Come a dire, costa troppo ma Raiola-Juve-Pogba eh eh, occhiolino, occhiolino, smorfietta…

Tuttosport ha già archiviato Alves alla Juve e continua a dire che Mascherano soffre in catalogna e sta lottando per liberarsi dal giogo blaugrana per venire a Torino con ingaggio dimezzato. Per Gomes ora la Juve “ha fretta” perché incombe Mourinho. Nel frattempo su Pereyra c’è il West Ham (15 milioni). Segnatevi il West Ham: è la squadra di Premier jolly per il mercato in uscita delle italiane, perché ha un nome semplice da pronunciare, non è famosa come Chelsea e Manchester e avrebbe -per gli expert- soldi da elargire a iosa per tutti gli scarti di Serie A. Per TS il Chelsea invece è su Asamoah, ma solo e soltanto perché c’è Conte…. A tal proposito possiamo anticipare che tra poco il Watford dei Pozzo e di Mazzarri sarà su mezza serie A, e come ti sbagli!?.

Gazza quindi preme su Pjanic a rate, TS va su Gomes, il CS ritira fuori blandamente Cavani. A tal proposito utile tabellina riepilogativa:

Caso A: Juve Beffata! (es.: Gomes)

  • Juve su Gomes, accordo raggiunto.
  • Gomes vuole solo la Juve.
  • Juve-Gomes: si, manca l’ok del Valencia
  • Juve, occhio! Mou ti soffia gomes
  • Mou offre di più per Gomes: Juve beffata

Caso B: Nodo Ingaggio! (es.: Cavani)

  • Juve su Cavani, il PSG può mollarlo
  • Cavani vuole solo la Juve.
  • Juve-Cavani: si lavora alla formula
  • Cavani, nodo ingaggio, ma potrebbe spalmare
  • Juve, Cavani impossibile, guadagna troppo.

Ciro Venerato per Mascherano mette insieme il Caso A+Caso B. Premessa: Venerato, insider di mercato Rai, è quel giornalista che si appiccicò a Moggi, venerandolo, e che coniò per Lucianone il grandioso “incute simpatia“. Ora Venerato è relegato a dire tre puttanate alla fine delle due ore di altrettante puttanate della Domenica Sportiva (che ieri ha assegnato al Napoli anche lo Scudetto dell’Infermeria..). Venerato ci fa sapere che Mascherano è impossibile per “A” (il Barca vuole una Barca di milioni), per “B” (Mascherano guadagna 8 milioni), ma anche per “C” (l’argentino “mette in giro” le voci solo per farsi rinnovare il contratto..). Venerato stronca anche la pista Gomes, dicendo che Mou per il suo connazionale farebbe “carte false”, alla Oriali..

Di Marzio vola basso e si butta su Neto, cedibile a 10 milioni al primo offerente: Napoli, Roma o Inter. Praticamente un nostro scarto sarebbe l’estremo difensore della diretta concorrenza.

Personaggioni del giorno quelli di Calciomercato.com con questo tweet:

PS: il caporedattore di Calciomercato.com si chiama Minchiotti, nomen omen..

Appuntamento a domani e ricordate il nostro motto: con i quotidiani di oggi scendo il cane che lo piscio, e se fa qualcosa di più..ho i giornali!.