Bar Mercato (30.5) – Milinkovic-Savic confessa: vado alla Juve!

di Sandro Scarpa |


Torna la rassegna che vanta innumerevoli tentativi di copia e di linciaggio. Bar Mercato ogni giorno analizza e scandaglia tutte le news di mercato sulla Juve, vi spiega le dinamiche mercatare, le narrative cicliche, le astuzie dei calciomercatisti, sgama tutte le mega-bufale e viviseziona il meraviglioso rituale di mercato, con i suoi appuntamenti e tormentoni classici ed il suo gergo sempre più rigido: blitz imminenti, summit segreti, indizi social e #JuveBeffata.

 

Cari Amici, la Juve SMANTELLA! E’ il classico periodo in cui l’Inter che ha un accordo rigidissimo con l’UEFA per il fair play finanziario compra TUTTI, la Roma che ce l’ha ancora più rigido compra il mondo intero, il Napoli che fattura 200 milioni fa acquisti per 400 e perfino il Milan che ha le pezze al culo, anzi, manco quelle, sul mercato è comunque attivo per beffarci. L’unica che come ogni fine maggio non ha manco i soldi per i palloni è la Juve.

Lo dice anche Lotito:

Occhio però che il buon Sergej ha “CONFESSATO AD AMICI” di essere vicino alla Juve.

La news sulla “Confessione” gira parecchio e abbiamo nuovi particolari “SMS avrebbe c

Abbiamo anche ulteriori particolari “SMS avrebbe confessato di sentirsi vicino alla Juve ad alcuni amici A MARGINE DEL RITIRO della Nazionale“. E’ un filone narrativo che i mercatari usano subito prima del “PRIMO SI'”. La confessione agli amici è un titolo potentissimo perché unisce un business milionario al gossip segreto del sussurro, del bisbiglio. Il buon SMS in patria, lontano dalle orecchie indiscrete dei vari Di Marzio, Ciccio Raimondi, Bargi, Venerato e dalle banconiste di Criscitiello che esce fuori dagli spogliatoi serbi, per evitare che Kolarov, Matic e Ljajic spiino e rivela ai suoi amici d’infanzia: “Oh, sbarbatelli, lo sapete che mando affanculo quel tirchione di Lotito e me ne vado alla Juve, contrattino a 6 milioni e TAAAAC si va a rubbare!!“. Come uno sborone milanese qualsiasi.

Ma visto che “NON ABBIAMO SOLDI” secondo Lotito lasciamo SMS alle sue confessioni e concentriamoci sullo SMANTELLAMENTO:

Va via HIGUAIN (per il CorSport):

che fino a ieri era all’Inter (+50 milioni per Icardi) e oggi è tra Chelsea e PSG e per la Gazzetta è QUIZ!

Ma perché dovrebbe andar via il Pipita dei gol Scudetto? Pare per RAPPORTI TESI…(per il Corriere):

mentre per l’inappuntabile Libero il motivo è che Higuain non ha vinto in Champions (a parte Messi e CR7 chi l’ha fatto negli ultimi 5 anni?…)

Quindi si pensa di sostituirlo con chi una Champions l’ha vinta (Morata, in panca, ben 2) o Icardi, zero minuti in Champions. Ma occhio perché non è mica facile liberarsi del Pipa:

Per Tancredi quindi che ha parlato a tu per tu con Marina Granovskaia (braccio destro di Abrahmovic al Chelsea) che non sarebbe convinta da età e prezzo di Pipa (Marina che non batté ciglio invece quando comprò Zappacosta a 30 milioni…).

Occhio però perché Sarri potrebbe beffare la Juve in modo doppio: non prendendo Higuain ma Icardi:

Ma occhio ancora perché mentre Sarri per i mercatari italiani sta già facendo il mercato del Chelsea, alla fine il beffato potrebbe essere proprio lui:

 

Dopo il Pipa va via anche Pjanic, conteso tra Real e Barcellona (per AS):

in questo caso ovviamente Calciomercato.it conosce già la cifra tonda tonda (e Pjanic continua a leccarsi le dita):

 

Mire che sarà (forse) compagno di squadra di Dybala al Real (ma anche di Salah, Neymar, Alisson, Hazard) tanto erano già scarsi a Madrid:

 

 

Occhio che poi il Real ci fotte anche Perin e Romagnoli (così, a sfregio, per farli giocare al Real B):

Va via perfino Mandzukic!

Va via Marchisio (“SPUNTA L”IPOTESI” Cina perché è in vacanza ad Hong Kong, col suo Huawei di fiducia…)

Va via perfino Bentancur:

 

Ma occhio perché dovremo forse prepararci alla cessione più dolorosa: STURARO!

9 MILIONI? Come nove milioni? Ma la squadra inglese più straccione spende 30 milioni per qualsiasi terzinaccio di Championship e ci dà solo 9 milioni per l’unico uomo a battere il Real Madrid negli ultimi 5 anni?

Tra l’altro il magico Sturaro è conteso anche dal Betis che addirittura BATTAGLIA per averlo!!

Ok, quindi vanno via: Buffon, Lichtsteiner, Asamoah a zero; ovviamente Benatia che gradisce il Marsiglia e lo scontento Rugani, Pjanic, Bentancur, Marchisio, forse Khedira in USA, Douglas Costa (al ManU per 79 milioni precisi precisi), Mandzukic, Dybala ed Higuain. Mentre Icardi costa 400 milioni e per SMS “non abbiamo soldi”

Ma chi arriva quindi? Dai su, UNA GIOIA ALMENO! Eccola:

BADELJ!? Ma come Badelj!?!?!? E perché poi CLAMOROSO!?!?! O madonnasantissima…brrrrr

Mai una gioia quindi, e come al solito, anche una clamorosa beffa finale, su Pellegrini:

Cioè, c’è una clausola per Pellegrini (30 milioni) ma assurdamente la Juve (che non ha soldi e deve vendere tutti) è disposta a pagare di PIU’ della clausola! E perché mai? Ma cos’è questa assurdità!? Niente, il “giornalista” Piero Torri, ultrà giallorosso vive in un mondo tutto suo e non indaghiamo!

Vi pare una beffa di poco conto? Ok dai, ecco la VERA BEFFA:

 

Alla prossima!!!!

 

 

IN COLLABORAZIONE CON MICHAEL CRISCI