Bar Mercato (3.6) – Pogba al Chelsea, ma anche al Real

di Sandro Scarpa |

Buongiorno Juventini.

Eccoci con la vostra unica e sola rassegna di mercato Juve con tutte le voci, i sussurri, le urla e le minchiate scritte, twittate, postate o dette in TV dagli insider/mercatari più in vista. Partiamo subito e ricordate il nostro motto: ogni insider sta solo sul cuor della terra, trafitto da uno scoop clamoroso: ed è subito mercato!

In Fight Club, David Norton dice: quando hai l’insonnia, nulla è reale, tutto è una copia di una copia di una copia. Ecco, il mercato è come l’insonnia, nulla è reale e tutti gli articoli/post solo una copia di una copia. Leggere un articolo di mercato è come vedere un pessimo film di fantascienza, sospendi l’incredulità durante la lettura e poi alla fine pensi: quante puttanate!

Quest’anno QS-La Nazione hanno deciso di cavalcare la scia del grande Enzo Bucchioni dando il ruolo di punta a Luca Pasquaretta, che sul Messaggero fa il romanista rosicone e su QS fa il pusher di bufale, ecco il suo articolo capolavoro di oggi:

qs1z6s8j

Dunque Dani Alves abiterà in via Lagrange (Pasquaretta ha anche la planimetria) accanto a Dybala, Pjanic al Barca con Mascherano, Gomes al ManUTD ma la Juve si consola con Mkitaryan, Gotze e Benatia, ma soprattutto con Kroos che però compare solo nel titolo, ma non nell’articolo. Probabilmente nel metodo random usato da Pasquaretta e nell’associazione da “Nomi, Cose e Città”, articolo e titolo si sono abbinati ad minchiam.

La Gazzetta dello Sport fa il solito articolone copia di una copia di mille riassunti (Alves, Mascherano, Gomes, Pjanic, Lukaku, Benteke) ma redime Morata agli occhi del tifo bianconero: “Morata, è amore, vorrei la Juve ancora a lungo”. Questo dopo aver detto -tre giorni fa- vorrei trionfare al Real e la Premier sarebbe un salto in avanti di carriera. Morata sotto acido. La Gazzetta poi fa l’articolone su Ikone nuovo Coman, ma scopriremo nella sezione ESTERI le grandi novità…

Il CorSport non fa l’articolone su Ikone ma addirittura il Paginone Centrale (Doppio Colpo: Alves + Ikone)…ah, beata innocenza..E del resto se i quotidiani nostrani spacciano per vere le voci di giornalacci cileni, figuriamoci… un trafiletto de l’Equipe giustifica almeno la prima pagina! Il CS aggiunge ovviamente che il PSG dopo lo scippo di Ikone si è “infuriato” e medita tremenda vendetta, ma addirittura la Juve si difende!! (scopriremo poi che è tutta una bufala).

Per TuttoSport i colpi in entrata sono già certi, archiviati e accasati: Dani Alves ormai è un habitue della Torino bene e dei mercatini in centro, Ikone ha preso casa accanto a lui e Berardi parla già torinese stretto (oltre al calabrese, per cui è avvantaggiato). Piuttosto qui c’è il Valencia che si infuria per il pressing della Juve su Gomes. Insomma, questi spagnoli se tu gli offri 30 milioni + 20 di bonus si INFURIANO e non si capisce il perché. Su Pjanic le solite cose (38 milioni, Barcellona) ma “Allegri vuole il regalo”. Il paginone centrale è per Pogba e Dybala che “non vanno via nemmeno per 200 milioni”. Amen. Ma TS segue anche nuove-vecchie piste, come Rogerio, il brasiliano che dalla panchina della Primavera del Sassuolo è già pronto per il salto alla Juve. Sarà..

La Stampa, normalmente un quotidiano serio ed autorevole, quando parla di mercato diventa carta per incartare bufale e si inventa un virgolettato di Dani Alves clamoroso: “Sono qui per diventare il più vincente di sempre“, pare abbia detto all’agente immobiliare della casa che ha preso a due passi da piazza Castello…La Stampa poi riparla di Pjanic (bla bla), Gomes (bla bla), Morata, e profetizza “In Francia SPACCIANO per fatto Ikone..”.

Per Il Mattino, il Chelsea ha offerto 12 milioni (non una lira di più nè di meno) per Lichtsteiner, con la Juve beffata, visto che Vrsaljko ed altri 200 toppleier hanno preferito il Napoli ai bianconeri.

E’ dall’estero che arrivano però le cose migliori oggi. Soprattutto dalla Spagna, ieri grande SCOOP di mercato: Pogba dice sì al Chelsea di Conte, Abrahmovic parte da 100 milioni, lo riporta SPORT.

sp-pogba7rjbe

Oggi altro grandissimo SCOOP di mercato: Pogba dice sì al Real di Zidane, Florentino parte da 100 milioni, lo riporta SPORT

sp2tspoj

Ma insomma! Ma SPORT può avere una siffatta ed invereconda faccia di bronzo? Però le foto di Paul sono molto belle. E veniamo quindi al caso l’Equipe-Ikone, che come il classico “Butterfly Effect” (spiegato nelle scorse puntate) ha portato tutta italia a dare per fatto il baby francese e per “infuriato il PSG”, tutto perché ieri il giornale francese in un trafiletto riportava: “Ikone ha scelto la Juve, come avevamo anticipato il 15 marzo” e oggi invece, in un altro trafiletto minuscolo riporta: “Ikone convinto dal progetto del PSG, resterà a Parigi”. Juve beffata. O Juve beffèè? Nel dubbio diciamo che l’Equipe ha “la face comme le cul”, per dirlo in francese. A confermare invece la doppia indiscrezione di SPORT su Pogba (al Chelsea! al Real!!), ci pensa il SUN SPORT (Inglese) che titola: Mourinho, fatta per Pogba: si parte da 100 milioni. Intanto per A Bola, la Juve seguirebbe Slimani (27) del Benfica che vuole 30 milioni (me cojoni!). Per AS Alves è già un giocatore della Juve. Ma ad AS stanno ancora festeggiando la Undecima e sono lenti nelle anticipazioni…

In TV, Sky non sa della casa già comprata in Via Lagrange di Dani Alves e Di Marzio si limita ad un “Alves e la Juve si sono promessi”. A SportItalia l’agente di Berardi dice che la trattativa con la Juve è ferma (ma come?..). Sul pezzo invece Pedullà che sgombra tutte le illazioni su Alves-PSG e frena su Mascherano, ma poi cade dicendo: il PSG è sempre più infuriato con la Juve ora per la questione Ikone. Infine la SuperBomba su Morata promessa da Ravezzani a TeleLombardia (o TopCalcio o QSVS o TopPlanet insomma quella roba lì) è: MORATA AL NAPOLI!. Bon, vabbè..

Personaggioni del giorno al CorSport, sovraeccitati dai cinesi dell’Inter (segnatevi questo pezzo):

Appuntamento (forse) a domani e ricordate il nostro motto: del doman non v’è certezza chi vuole sparare minchiate lieto sia!