Bar Mercato (29.6) – Juve su Manolas e Deulofeu

di Sandro Scarpa |

La Juve sta per prendere Danilo e Bernardeschi, poi sfoltirà la rosa cedendo Neto, Asamoah, Lichtsteriner, Mandragora, Orsolini ed altri 15. Intanto spuntano Manolas e Deulofeu.

Amici di Bar Mercato, sul mercato c’è tantissima voglia di Milano (come ogni estate da 5 anni a questa parte) e il Milan prende Aubameyang (o Borini?) mentre l’Inter ha in mano Di Maria (o Coulibaly?), anche la Roma “piglia tutti”, ma intanto partono Scesni, Salah, Paredes e forse Manolas e Rudiger. Per fortuna il Napoli risponde col fenomeno Ounas.

La Juve invece è squagliata, svanita, spaccata, in disarmo. Sbeffeggiata da Dani Alves, snobbata da Alex Sandro, schifata da Tolisso e presa per culo da Siviglia e Bayern a cui pure abbiamo regalato Llorente e ceduto tranquillamente Vidal e Coman.

Ma partiamo subito con la serie di news tragiche che riguardano il nostro mercato:

 

Premium ci presenta la situazione:

 

Danilo (che da extra-comunitario escluderebbe Douglas Costa) pare effettivamente il trend del momento, boss Di Marzio parla di un’offerta:

tra l’altro attenzione! Danilo alla Juve ricomporrebbe la coppia di terzini del Porto con Alex Sandro (che è già al Chelsea da 10 giorni), per cui Premium in modo irriverente la butta lì:

Peccato però che ci sia subito un nuovo cattivone, cioè IL cattivone per eccellenza che vuole ricomporre la stessa coppia:

A proposito di Alex Sandro la situazione è tragicomica. C’è la Juve che dice NO ad ogni offerta:

e non solo il giocatore non ci vuole sentire, ma il Chelsea tra l’altro gioca pure sull’offerta:

Per fortuna arrivano anche City e PSG a scatenare l’asta:

quindi o va da Andò a ricomporre la coppia con Danilo, o va da Pep a ricomporre la coppia con Dani Alves, o va al PSG dietro Di Maria. Tra l’altro Goal sentenzia, un club venditore come la Juve non potrà rimpiazzare Sandro. Punto.

A proposito di PSG dopo l’idea Matuidi (spuntata -GUARDA CASO- dopo l’incontro Raiola-Juve per Kean…che fantasia!) spunta ora la coppia:

50 milioni….tsk! Ma gli intrecci assurdi col PSG non finiscono qui, e l’ideona del giorno è nientedimeno che: Marchisio a Parigi!

Insomma, perdiamo Alves, perdiamo Sandro che va da cattivoni spregevoli che ci rifilano scarti immondi e perdiamo anche Marchisio (e Verratti), ma almeno -forse- arriva Spinazzola:

E’ nostro, ha rinnovato ma si lavora ancora per portarlo a casa visto che aveva un prestito biennale all’Atalanta (alla fine dei due anni avrebbe avuto 26 anni…cresciuto abbastanza).

In generale è una Juve sfoltita:

Senza Asamoah e senza anche Lichtsteiner:

Quindi cederemo tutti e 4 gli esterni bassi e ci sono difficoltà sia per Danilo che per Spinazzola. E Darmian? Niente da fare, indovinate chi è su di lui?

Inter che tra l’altro, dopo i 60 milioni per Salced e Pellegri (mmm) ha in “mano Di Maria” (50 milioni), ci frega Darmian, lotta su Bernardeschi e soprattutto dopo averci beffato per Coulibaly, ora ci scippa ZANIOLO;

Poco male se ci fregano Zaniolo..il problema con la Potenza di Suning si presenterà forse il prossimo anno:

Insomma va tutto malissimo e si appronta un summit d’urgenza con Marotta, Paratici e Allegri:

Come potete vedere dal video i volti sono preoccupati e incazzatissimi:

Pare che durante il summit Allegri si sia fatto sfuggire un’imprecazione, diciamo pure un Fanculo, e poi diciamo pure una bestemmia, diciamo pure un Porco Zio…e così Marotta si è messo subito all’opera:

FaCundo COliDIO! Grandissimo Marotta!

Ma a bestemmiare tra poco saremo noi, perché ormai l’unico terzino che rimane su piazza è De Sciglio, e anche se il Milan lo caccerebbe perfino pagando, secondo gli expert di mercato la Juve è così disperata che propone uno scambio illogico:

Cioè Cuadrado, appena acquistato per 25 milioni e comunque uomo duttile e imprevedibile, da cedere solo dai 30 in poi per De Sciglio (brrrr).

Ma come vi dicevamo, è un periodo di fermenti milanesi per i giornali che devono vendere, e così la news calda del giorno è l’intreccio Deulofeu-Milan-Juve:

A sorpresa la Juve su Deulofeu!? Approfondiamo la news. Expert e insider di mercato per sparare una news del genere avranno fonti vicinissime al Milan o alla Juve. Un DG, un procuratore, un autista del Presidente, un magazziniere, il parrucchiere milanese del giocatore? Niente di tutto ciò;

Cioè, il giornalino più cazzaro di Spagna (Mundo Deportivo) che riprende una news del giornalino più cazzaro del Regno Unito (Daily Mail): una puttanata al quadrato ripresa da tutti i mercatari italiani che ci si tuffano a pesce visto il presunto duello di mercato italiano.

Uno che lavora alla Stampa ad esempio, sa tutto di tutto di quanto accaduto negli spogliatoi a Cardiff (schiaffi, liti, urla, insulti) ma invece di alzare il telefono e chiedere di Deulofeu preferisce citare un tabloid che parla di alieni e nani invasori:

Si sa, le beffe tra italiane piacciono tante e l’interruzione della trattativa Zenit-Manolas porta alla più classica delle illazioni:

E certo, con Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani, Benatia (e in vista di Caldara) ci manca proprio un bel Manolas…

Insomma, tutto dorme, tutto fermo, tutto in stand-by e intanto la Juve perde i pezzi. Tutto pessimo? No, a farci svoltare la giornata ci pensa un insider a sorpresa:

Oppini (figlio di Franco dei Gatti e di Alba Parietti) la butta lì: ci lavorano da 2 mesi, aspettiamo metà Luglio, anche se -ammettiamolo- un De Sciglio effettivamente “darebbe fastidio a molti”…

Non vi fidare di Oppini? Siete affamati di top player, la fame di mercato e acquisti vi assale? Calciomercato.it ha quello che fa per voi!

 

 

Appuntamento a domani con #BarMercato

(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)

 

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!

powered by TinyLetter