Bar Mercato (29.6) – Juve su Manolas e Deulofeu

La Juve sta per prendere Danilo e Bernardeschi, poi sfoltirà la rosa cedendo Neto, Asamoah, Lichtsteriner, Mandragora, Orsolini ed altri 15. Intanto spuntano Manolas e Deulofeu.
Amici di Bar Mercato, sul mercato c’è tantissima voglia di Milano (come ogni estate da 5 anni a questa parte) e il Milan prende Aubameyang (o Borini?) mentre l’Inter ha in mano Di Maria (o Coulibaly?), anche la Roma “piglia tutti”, ma intanto partono Scesni, Salah, Paredes e forse Manolas e Rudiger. Per fortuna il Napoli risponde col fenomeno Ounas.
La Juve invece è squagliata, svanita, spaccata, in disarmo. Sbeffeggiata da Dani Alves, snobbata da Alex Sandro, schifata da Tolisso e presa per culo da Siviglia e Bayern a cui pure abbiamo regalato Llorente e ceduto tranquillamente Vidal e Coman.
Ma partiamo subito con la serie di news tragiche che riguardano il nostro mercato:
Premium ci presenta la situazione:
#calciomercatopremium#Juve, #Danilo più #Bernardeschi: no a #DouglasCosta. https://t.co/4f6yJPM9Kq
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) June 28, 2017
Danilo (che da extra-comunitario escluderebbe Douglas Costa) pare effettivamente il trend del momento, boss Di Marzio parla di un’offerta:
#Calciomercato | #Juventus, pronta offerta per #Danilo del #RealMadrid https://t.co/TUqZxUQbnl
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 27, 2017
tra l’altro attenzione! Danilo alla Juve ricomporrebbe la coppia di terzini del Porto con Alex Sandro (che è già al Chelsea da 10 giorni), per cui Premium in modo irriverente la butta lì:
#calciomercatopremium#Juventus, #Danilo convincerebbe #AlexSandro a restare? I due sono stati compagni al #Porto…https://t.co/l9mxh87yOT
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) June 29, 2017
Peccato però che ci sia subito un nuovo cattivone, cioè IL cattivone per eccellenza che vuole ricomporre la stessa coppia:
Per #Danilo del #RealMadrid la #Juve avrà la concorrenza del #Chelsea (tanto per cambiare)
— Massimiliano Nerozzi (@MaxNerozzi) June 27, 2017
A proposito di Alex Sandro la situazione è tragicomica. C’è la Juve che dice NO ad ogni offerta:
Luca Marchetti: "La Juve dice no ad ogni offerta per Alex Sandro. Su Bernardeschi c'è anche il Chelsea" https://t.co/adz8CUkYrp
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) June 27, 2017
e non solo il giocatore non ci vuole sentire, ma il Chelsea tra l’altro gioca pure sull’offerta:
TMW RADIO – Juve, offerta del #Chelsea per #AlexSandro inferiore alle attese https://t.co/lDXgQldlop
— Tuttomercatoweb (@TuttoMercatoWeb) June 27, 2017
Per fortuna arrivano anche City e PSG a scatenare l’asta:
#Chelsea favorito su City e PSG nella corsa a #AlexSandro: quasi 70 milioni di euro per la #Juventus 💰https://t.co/qF1EVBD8cC pic.twitter.com/x5ZPqvNXrE
— Goal Italia (@GoalItalia) June 28, 2017
quindi o va da Andò a ricomporre la coppia con Danilo, o va da Pep a ricomporre la coppia con Dani Alves, o va al PSG dietro Di Maria. Tra l’altro Goal sentenzia, un club venditore come la Juve non potrà rimpiazzare Sandro. Punto.
Alex Sandro is not Pogba – he is irreplaceable for selling club Juventus, writes @Mark_Doyle11 https://t.co/PFKJCZO2nV pic.twitter.com/BUKBKWxJFi
— Goal UK (@GoalUK) June 28, 2017
A proposito di PSG dopo l’idea Matuidi (spuntata -GUARDA CASO- dopo l’incontro Raiola-Juve per Kean…che fantasia!) spunta ora la coppia:
Juventus are ready to offer €50m to sign Aurier & Matuidi. (Le Parisien)
— Khaledalnouss (@khaledalnouss1) June 28, 2017
50 milioni….tsk! Ma gli intrecci assurdi col PSG non finiscono qui, e l’ideona del giorno è nientedimeno che: Marchisio a Parigi!
Dalla Francia: il #Psg vuole sostituire #Verratti con #Marchisio #Juve #Juventus #Mercatihttps://t.co/3RjVziQ5rK pic.twitter.com/1ONeZCyw8O
— ilbianconero (@ilbianconerocom) June 27, 2017
Insomma, perdiamo Alves, perdiamo Sandro che va da cattivoni spregevoli che ci rifilano scarti immondi e perdiamo anche Marchisio (e Verratti), ma almeno -forse- arriva Spinazzola:
Accordo #Spinazzola–#Juventus: rinnovo fino al 2022. Si lavora per portarlo subito a Torino https://t.co/7HitT742f7 (@romeoagresti) pic.twitter.com/YJ9dfAADF7
— Goal Italia (@GoalItalia) June 29, 2017
E’ nostro, ha rinnovato ma si lavora ancora per portarlo a casa visto che aveva un prestito biennale all’Atalanta (alla fine dei due anni avrebbe avuto 26 anni…cresciuto abbastanza).
In generale è una Juve sfoltita:
#Juventus, c'è da sfoltire: #Mandragora, Asamoah e Neto in uscita https://t.co/oq924wWF62 pic.twitter.com/QJGbS9AcaK
— Goal Italia (@GoalItalia) June 29, 2017
Senza Asamoah e senza anche Lichtsteiner:
#Juventus, il #Nizza vuole pescare in Italia: occhi su #Lichtsteiner ⚫⚪https://t.co/Do3CkqCjZt pic.twitter.com/t0rl9JOMNB
— Agentianonimi.com (@AgentiAnonimi) June 29, 2017
Quindi cederemo tutti e 4 gli esterni bassi e ci sono difficoltà sia per Danilo che per Spinazzola. E Darmian? Niente da fare, indovinate chi è su di lui?
Man United, contatti con l'Inter per Darmian: ma c'è anche la Juventus https://t.co/dgKNm11dxN
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) June 29, 2017
Inter che tra l’altro, dopo i 60 milioni per Salced e Pellegri (mmm) ha in “mano Di Maria” (50 milioni), ci frega Darmian, lotta su Bernardeschi e soprattutto dopo averci beffato per Coulibaly, ora ci scippa ZANIOLO;
Di Marzio: "L'Inter sfida la Juventus per il giovane Zaniolo" https://t.co/liGK3trzfi
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) June 29, 2017
Poco male se ci fregano Zaniolo..il problema con la Potenza di Suning si presenterà forse il prossimo anno:
@GAMBAROENZO L'#Inter è su #CristianoRonaldo, se non è questa sicuramente lo prenderà nella prossima sessione di mercato
— Novastadio (@Novastadio) June 28, 2017
Insomma va tutto malissimo e si appronta un summit d’urgenza con Marotta, Paratici e Allegri:
#Juve, summit #Allegri–#Marotta–#Paratici: da #Bernardeschi a #Spinazzola, il puntohttps://t.co/rjqXgbBpjB pic.twitter.com/KjyUPyhM1Z
— calciomercato.com (@cmdotcom) June 28, 2017
Come potete vedere dal video i volti sono preoccupati e incazzatissimi:
Allegri has met yesterday with Marotta & Paratici in Milano. (Sportitalia) pic.twitter.com/6gXJpQz09i
— Khaledalnouss (@khaledalnouss1) June 29, 2017
Pare che durante il summit Allegri si sia fatto sfuggire un’imprecazione, diciamo pure un Fanculo, e poi diciamo pure una bestemmia, diciamo pure un Porco Zio…e così Marotta si è messo subito all’opera:
#Juve, dal #Boca arriva l'erede di #Dybala: è fatta per Facundo Colidio >https://t.co/Tloshm5zjj<
— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) June 28, 2017
FaCundo COliDIO! Grandissimo Marotta!
Ma a bestemmiare tra poco saremo noi, perché ormai l’unico terzino che rimane su piazza è De Sciglio, e anche se il Milan lo caccerebbe perfino pagando, secondo gli expert di mercato la Juve è così disperata che propone uno scambio illogico:
#YouPremium@c_raimondi: "Potrebbe impostarsi la trattativa #DeSciglio – #Cuadrado, ma anche si concretizzasse non sarà immediata".
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) June 28, 2017
Cioè Cuadrado, appena acquistato per 25 milioni e comunque uomo duttile e imprevedibile, da cedere solo dai 30 in poi per De Sciglio (brrrr).
Ma come vi dicevamo, è un periodo di fermenti milanesi per i giornali che devono vendere, e così la news calda del giorno è l’intreccio Deulofeu-Milan-Juve:
#Juventus – Mossa a sorpresa dei bianconeri: assalto a #Deulofeuhttps://t.co/Cyd5eA8EhC pic.twitter.com/fUl8ZFXyyk
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 29, 2017
A sorpresa la Juve su Deulofeu!? Approfondiamo la news. Expert e insider di mercato per sparare una news del genere avranno fonti vicinissime al Milan o alla Juve. Un DG, un procuratore, un autista del Presidente, un magazziniere, il parrucchiere milanese del giocatore? Niente di tutto ciò;
#calciomercatopremium
Secondo il #DailyMail, ripreso dal quotidiano di Barcellona "Mundo Deportivo", ci sarebbe anche la #Juve su #Deulofeu.— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) June 29, 2017
Cioè, il giornalino più cazzaro di Spagna (Mundo Deportivo) che riprende una news del giornalino più cazzaro del Regno Unito (Daily Mail): una puttanata al quadrato ripresa da tutti i mercatari italiani che ci si tuffano a pesce visto il presunto duello di mercato italiano.
Uno che lavora alla Stampa ad esempio, sa tutto di tutto di quanto accaduto negli spogliatoi a Cardiff (schiaffi, liti, urla, insulti) ma invece di alzare il telefono e chiedere di Deulofeu preferisce citare un tabloid che parla di alieni e nani invasori:
Dall'Inghilterra: #Juve e #Milan su Gerard Deulofeu https://t.co/zHnzBERcuq via @MailOnline
— Massimiliano Nerozzi (@MaxNerozzi) June 28, 2017
Si sa, le beffe tra italiane piacciono tante e l’interruzione della trattativa Zenit-Manolas porta alla più classica delle illazioni:
Clamoroso Manolas: dice "no" allo Zenit per la Juve? https://t.co/Ze8z1GA0ex
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) June 29, 2017
E certo, con Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani, Benatia (e in vista di Caldara) ci manca proprio un bel Manolas…
Insomma, tutto dorme, tutto fermo, tutto in stand-by e intanto la Juve perde i pezzi. Tutto pessimo? No, a farci svoltare la giornata ci pensa un insider a sorpresa:
A metà Luglio la Juve presenterà il vero colpo dell'estate, ci lavorano da 2 mesi, mi dicono che darà fastidio a molti l'acquisto (Oppini)
— Vito N. (@HCE__) June 28, 2017
Oppini (figlio di Franco dei Gatti e di Alba Parietti) la butta lì: ci lavorano da 2 mesi, aspettiamo metà Luglio, anche se -ammettiamolo- un De Sciglio effettivamente “darebbe fastidio a molti”…
Non vi fidare di Oppini? Siete affamati di top player, la fame di mercato e acquisti vi assale? Calciomercato.it ha quello che fa per voi!
La fame vi assale? Buon appetito da #Diletta 😍 pic.twitter.com/G1K4dqP548
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 29, 2017
Appuntamento a domani con #BarMercato
(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)
Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!