Bar Mercato (27.6) – La Juve si squaglia, Dybala con Dani, EmRata nuovo scout

di Sandro Scarpa |

 

Sandro è già al Chelsea, o forse no, dipende…stand-by su Douglas Costa, N’Zonzi si allontana, Bernardeschi pare fatto e sotto con Matuidi e Paredes. Ma occhio a CR7 e Fabinho.

 

Amici di Bar Mercato, vi risolleviamo il morale in questa angosciosa estate che vede la Juve beffata, depredata, crepata, dissolta, spaccata e SQUAGLIATA. Ecco le ultime bufale e beffe in una fase in cui blitz e summit latitano, suggestioni e idee non spuntano e sondaggi e primi SI’ scarseggiano. Questa fase, tipica di fine giugno prima del rilancio di Luglio viene detta: STAND-BY, o anche “si pensa ancora“, “si attende la risposta”, “riflette”. Una volta questo NULLA di mercato era legato al “nodo comproprietà”, ora invece viene giustificato coi bilanci che chiudono al 30 giugno e la questione fair play finanziario.

Partiamo subito però dall’Inghilterra:

Alex Sandro è un giocatore del Chelsea, tant’è che circola una foto “leaked” di FootyHeadlines, sito specializzato in rivelazioni quasi sempre affidabilissime:

 

Viene fuori però che si tratta di un FAKE, perché il marchio non è il solito. Siamo all’assurdo, dopo l’hackeraggio e contro-hackeraggio di Donnarumma ora c’è il fake del leaked, roba porno anche per noi amanti del mercato hardcore. Voi direte: ma queste sono cose da nerd, e invece:

 

 

Che poi Sandro sia vicino al Chelsea lo certificano expert e mercatari che l’altroieri dicevano “E’ fatta”, ieri mattina: “contro-ordine: resta” e ieri sera: “contro-contro-ordine: parte”. Tanta confusione sotto al sole ma basta la sentenza di Balice, riportata da Minchiotti (Cm.com):

 

 

Al caro DeCerame invece piace lanciarsi nel dettaglio e sparare cifre:

 

 

l’affidabile DeCerame che tra l’altro ieri aveva il mega-sccop Juve-Matic:

 

 

Matic che nel frattempo va a fare le visite mediche per il ManUnited (ma è più vicino lì che al Chelsea..):

 

 

Del resto anche la Gazzetta ci mostra Fabinho:

 

 

E anche Fabinho va al ManUnited:

 

Del resto solo ieri Calciomercato.it (il peggio del peggio) riprendeva una voce inglese (magari di giorni prima) con Bonucci+Sandro per 120 milioni:

 

E ieri Allegri ha blindato Leonardo.

 

TuttoSport e Calciomercato.com provano ad inscenare uno scontro Juve-Conte ma le sterline sono troppe e introdurre Bernardeschi come elemento di “lotta” è ridicolo, come a dire: voi prendete Sandro ma noi vi strappiamo Bernardeschi: 1-1…

 

 

Voi direte: ma come? Vanno tutti al ManUnited al Chelsea, ma da dove arrivano tutti ‘sti soldi? Ecco qua:

 

Messi vale MENO DI DELE ALLI’! E’ tutto chiaro, i calciatori di Premier costano talmente tanto che al confronto tutto il resto d’Europa vale poca roba, a meno che non giochi nel Napoli (e infatti Hysaj vale più di Pjanic). Se non siete convinti delle super-valutazioni dei calciatori di Premier, ecco qui:

 

 

Per Harry Kane servono 230 milioni, altro che CR7!

A proposito di quest’ultimo, una scartina rispetto ad Hurricane, ecco TuttoSport che dopo i trattori di Kean prova ad ergersi ancora sopra la vetta dei cazzari:

 

Se cliccate sul link di TuttoSport consideratevi radiati dal #BarMercato !

 

Ma torniamo alle news Juve: Di Marzio si limita a una serie di stand-by: Bernardeschi (offerta 30, domanda 40+bonus), Matuidi (offerta 15, richiesta 30), Danilo (piace, apre, ma è extra-UE) e Douglas Costa (offerta 40, domanda 50):

 

A proposito del dualismo Danilo-Douglas Costa (entrambe extra-UE, la Juve può prenderne uno solo) dopo settimana passate a fare mille nomi sparati a caso tutti extra-UE, ora invece i mercatari ci spiegano la regola ogni due secondi: c’è il NODO extracomunitari, l’Extra-Factor

 

Cm.it non si fa sfuggire un tema così trendy, ma al solito lo distorce in titolo acchiappa-clic:

 

 

La Juve è messa malissimo, ha perso Alves, ha perso  Sandro e tutto è in stand-by, figuriamoci se riuscirà a coprire le falle che si aprono. Perché rischia di aprirsi la falla Dybala, con  Alves che se lo porta via:

 

 

 

Voi direte: ma almeno Bonucci resta? Occhio perché il Finimondo Suning è dietro l’angolo:

 

Poi si scopre che si sono incontrati passeggiando per caso, ma è FINIMONDO!

 

Ma i nuovi acquisti? Che fine ha fatto ad esempio N’Zonzi? Ci pensa TuttoSport a fare il mischione:

 

 

Mentre qualcuno spara gli ultimi botti su una news super-bufala come Marquinhos:

 

Non tramonta” = “Era già una puttanata quando l’abbiamo lanciata, figuriamoci adesso”.

 

La Juve quindi si concentra sulle cessioni:

 

 

WOW! 25 milioni da Lemina! Che pacchia! Almeno volgiamo a nostro favore la riccanza inglese! Poi però spunta subito una news preoccupante, il Galatasaray!

 

 

Uhm, Galatasaray, puzza di prestito con diritto, poi diritto, poi rescissione, poi pacco e contro-paccotto. E’ il capiscer Tancredi a confermarci la brutta news:

Lo stesso Tanc però ci dà una piccola gioia:

 

 

ma quelli di Calciomercato.com tengono a precisare: Gigio direbbe NO (alla Juve)! Ma lui o l’hacker?

 

 

Insomma, malissimo in uscita campioni, nulla di fatto in entrata e malino anche in esubero scarti. Potrebbe andare peggio, e proprio per quello TuttoSport rigira il coltello nella piaga:

 

 

E Mediaset dà la botta definitiva: #JuveSquagliata !

 

Non solo la Juve si squaglia, ma le idee sono Darmian (uhm), Spinazzola (uhmmm) e DeSciglio (aaaargh!).

Voi direte: ma non è detto, ci sono anche Darmian e Spinazzola dai! E gli altri? Danilo, Guerreiro, no?

 

 

Soares-De Sciglio caldissimi, mentre si defilano Cancelo e Darmian…uhmm..ma almeno resta la carta Soares, no? NO, è Goal a darci la doppia mazzata: non solo DeSci è l’unico nome, ma costa pure parecchio!

 

 

Possibile che gira e gira e da 3 anni si parla solo e soltanto di DeSciglio?

Ecco quindi che dopo la partenza di Javier Ribalta, arriva una fantastica, meravigliosa e indiscutibile nuova talent scout per la Juve: Emily Ratajkowski (senza fare copia-incolla come Scesni):

 

 

Ora, non vorremmo passare per sessisti e maschilisti, ma le amiche proposte da EmRata sembrano avere un tocco di palla infinitamente migliore di quello di De Sciglio, no?

 

 

Appuntamento a lunedì con #BarMercato

(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)

 

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!

powered by TinyLetter