Bar Mercato (24.6): Juve, colpo Sanchez! E Batshuayi..

di Sandro Scarpa |

(con @michaeljuve89)

Buongiorno Juventini, ben ritrovati a #BarMercato l’unica rassegna sul mercato Juve che ruba ai ricchi per dare ai poveri e che oggi non si lancerà in una allucinta disamina sugli effetti della Brexit sul potere d’acquisto delle squadre inglesi. Partiamo subito e ricordatevi: Puoi togliere l’Inghilterra dalla UE, ma non puoi togliere il West Ham dai nostri cuori.

Dopo il clamoroso name dropping sul sostituto di Morata (6 nomi la Gazza, 11 nomi TuttoSport, 15 nomi tra Di Marzio e Pedullà), i quotidiani ora girovagano come cani randagi azzuffandosi sul primo straccio di nome papabile, affrettandosi però subito a dire “è difficilissimo, se non impossibile!”.

TuttoSport ci regala un pezzo riempitivo formidabile: Juve, tutto su Sanchez, perché si cerca un vice-Dybala e non una prima punta, MA l’Arsenal non lo molla e costo e ingaggio lo rendono quasi proibitivo; allora si punta a Batshuayi MA non è la priorità, allora si punta a Milik, MA è una prima punta, quindi non è ai primi posti. Momento momento momento momento. Cioè Tuttosport, il quotidiano più vicino alla Juve, al momento di fare un pezzo su quello che potrebbe essere il principale acquisto Juve scrive quindi: Sanchez, ma è impossibile, Batsucoso, ma non è priorità, Milik, idem. Ecchecazzarola l’hai scritto a fare l’articolo?

Anche la Gazzetta mette in testa Sanchez, clamorosamente balzato avanti dopo essere stato a lungo 10°-11° (stile Juve..). Per la Gazza El Nino è difficile, ai limiti dell’impossibile, ma resta comunque il favorito (pensa te..) soprattutto se Zaza va al Wolfsburg. Intanto però la Juve sarebbe vicinissima a Batshuayi perché il Marsiglia (che fino a ieri voleva l’asta internazionale) ha le pezze al culo e ha addirittura chiesto l’anticipo delle rate di Lemina.

La spiegazione della risalita di Sanchez è LAPALISSIANA. Gazzetta, Tuttosport, CorSport (che però batte ancora su Cavani..) e gli altri NON conoscono NESSUNA altra seconda punta al mondo. Conoscono solo prime punte (Ibra Cavani Lukaku Batsucoso Milik Gilardino) e quando in redazione ci si riunisce per il pezzone di mercato sulla Rubentus uno butta lì: Spariamo una Seconda Punta!…ehm…ehm…ehm…VIlla? Cazzo dici, Villa ha 42 anni e sta in America!…ehm….ehm….SANCHEZ! Oooook, Sanchez va benissimo, roba italiana, piace, vecchia conoscenza, SECONDA PUNTA, scriviamo Sanchez! Ma è IMPOSSIBILE!? Ecchetefrega, scrivi “Juve tutto su Sanchez” e poi nell’articolo scrivi “è quasi impossibile”. 

Al supermegaingaggione di Sanchez ci arriva QS che però sforna il solito capolavoro.

samo

Sanchez EREDE ma guadagna 10 milioni, allora Cavani EREDE ma guadagna pure di PIU’. Traslato nella realtà è: la mia Fiat Bravo del ’98 è andata, l’EREDE è una Lamborghini Aventador, ma costa 350 milioni, difficile, allora l’EREDE potrebbe essere una Bugatti Veyron, ma costa 400, e il concessionario non vuole darmela. Ci penso, ma non sarà facile.

Il CorSport parla solo di Batsucoso, la Juve aveva offerto 30, ma ora ha alzato a 35 bonus inclusi in via ufficiale: (mail da marottone@juventus.com con oggetto: “OFFRE POUR BATSUCOSO” contenuto del messaggio: “Noio volevam savuar il prez…le prezz…volevam savuar quant cost..le giocat…votre jouer qui s’appelle Batsucose!”). Grandioso l’articolo in questione che si conclude con “ipotesi Morata”, che tornerebbe se l’interesse del Chelsea non dovesse concretizzarsi (e il Real? e le altre 10 squadre di cui parlava fino a ieri il CorSport?).

Si smarca un po’ Il Messaggero che dovendo favoleggiare sulla Lazio parla dell’interesse Juve su Keita Balde, riottoso e in scadenza. Keita è un ’95, quindi ancora per un anno fuori dalla lista dei 25, potrebbe non essere una boutade.

TuttoSport fa un bel riempitivo su Darmian. “Vorrei restare al ManUTD, ma Mou non mi ha chiamato. E’ nella lista di Marotta”. Praticamente il terzino avrà detto semplicemente che non ha ancora sentito Mourinho e poiché il terzino “piaceva” due-tre anni fa alla Juve ecco bello pronto il riempitivo..

Classico anche il riempitivo della Gazzetta (alla Fabiana DV Laudisa non passa uno straccio di news dalla velina di Pjanic..) con il derby Conte-Allegri che si CONTENDONO Morata, Cuadrado, Bonucci, Licht, Asamoah. Praticamente ci contendiamo tre giocatori già nostri…

Incredibilmente (o forse no), la Gazzetta dedica ancora spazio a Berardi. La tecnica narrativa di queste settimana è stata chiara:

  • I Promessi Sposi (Berardi-Juve, tutto fatto, 25M con Lapadula-Caprari-Mandragora al Sassuolo)
  • Il Grande Rifiuto: Berardi dice no alla Juve e resta al Sassuolo
  • L’Amore Impossibile: Inter fortissima su Berardi, Ausilio ha il SI di Mimmo
  • Don Rodrigo: Marotta blocca Berardi, Mimmo deve forzare la mano.
  • Epilogo: Berardi-Inter altro stop, Squinzi: resta a anno prossimo va alla Juve

Laudisa però è rimasto così folgorato da quest’amore impossibile che scrive 2000 battute sul tema, annusando alternative, retroscena, colpi di coda, svolte clamorose. Eppure le parole sono chiare:”RESTA e ANNO PROSSIMO JUVE”, ma Laudisa niente, non molla: forzature, ulteriori sviluppi, intrigo..RESTA POI JUVE!!! Ma, niente, Carletto Laudisa scrive, spiega, retroscenizza. A questo punto Squinzi dovrà fare un disegnino.

All’Equipe ci hanno preso gusto col mercato e dopo la puttanata di Ikone alla Juve, si agganciano al filone Batsucoso per la Vieille Dame.  Ma al Marsiglia (L’Equipe non parla delle loro pezze al culo ma le fa intuire..) aspettano l’offerta -più alta- del West Ham (Le Ouest Jambon!) che sarà di 40-42, per tacere di Atletico e Tottenham. Stranamente lo stesso trio –Ouest Jambon, Atletique de Madrid e TottenJambon– sono anche interessati a a Lacazette, in quel caso aggiungere alle offerte un +10. Juve Beffè o Juve Beffhauyi? Marca dice che Andrè Gomes sta mostrando il suo essere rapido come Thiago Motta ed incisivo come Parolo all’Europeo e quindi il Valencia non rompesse più le palle con la richiesta di 65 milioni (erano 60?), ma Marca parla in funzione Barca, ovviamente, con la Juve defiladas.

A Sky oramai Di Marzio e Marchetti, in assenza di summit e contatti febbrili, si sono adagiati sul “muro Juve per Pogba, e sull’idea che la Juve rifiuterà ogni tipo di offerta, inclusi Falchetti e Mengoni. Insomma, dalla mega trattativa di Montecarlo, alla Maginot bianconera, eretta da Elkann, famoso per saperne di fatti Juve (e dell’uso dei suoi soldi) anche meno di Sconcerti. L’affare Lapadula cannibalizza la serata TV e Social, che vede anche il ritorno di un Bucchioni più cauto del solito dopo 2 anni di continue prese per culo via social. Bucchio lancia il guizzo: Pogba…sarà telenovela lunga, ma l’accordo Real-Juve risulta difficile (graziarcà!).  Per Bucchioni il mercato Juve (anche lui cavalca Sanchez) è in una fase di stallo per colpa di Pogba e Raiola (chissà Pjanic e Dani Alves come abbiamo fatto a prenderli allora..).

Interessante FoxSports, che copincolla le supercazzole di Raiola e scrive: Real e Juve si CONTENDONO Pogba, prossimo summit in settimana (a Fox Sports sono rimasti indietro di 15 giorni) la Juve chiede 160 milioni (boom!). Poi Fox Sports chiude con ipotesi nuovissime: Mascherano o Gomes. Giornata fiacca a Premium, con Raimondi che ci blinda Zaza (va via solo con offerte superiori ai 30), e con un Bargiggia in forma smagliante (è la sua estate?), che ci narra di una Juve interessata a Sanchez, ma che resta obbiettivo difficile, per via di un ingaggio molto alto (Bargi sul pezzo!). Gli altri si accodano e anche Calciomercato.com riporta delle pezze del Marsiglia, per cui con un trentello Batsucoso si porta a casa (peccato i 30 siano già stati rifiutati..) .

Finale con Di Marzio e tutti gli altri personaggioni che dopo un mese di Lapadula, sorpasso Juve, fatta con la Lazio, venduto al Napoli, ha scelto il Genoa, fatta con la Lazio, alla fine ieri tutti, con una faccia di bronzo incredibile annunciano: VA AL MILAN. Ora è chiaro che i nostri eroi fanno un mestiere difficile che manco in miniera… ed è chiarissimo che i meravigliosi intrecci del mercato portano a sorprese inaspettate, ciononostante se scrivi “FATTA ALLA JUVE”, “HA SCELTO IL NAPOLI” “ENTRO DOMANI SCEGLIE TRA SASSUOLO E GENOA” allora DEVI essere sputtanato, eccoli, TUTTI!:

Gazzetta

Gazzetta BIS!

Tuttosport

CorSport

https://twitter.com/tuttonapoli/status/743387651944947712

CorSport BIS!

DiMarzio

Pedullà

Biasin

Venerato

Premium

Bargiggia

Entourage

La Mamma del Compagno

Appuntamento a VENERDI’ PROSSIMO!! E già, con la Brexit ci sono grandissime difficoltà col West Ham e quindi mi prenderò una settimana di tregua per riflettere sul futuro. Alla prossima settimana e ricordate: chi si estranea dalla lotta è un gran colpo di Pallotta!

Iscrivitevi IMMEDIATAMENTE alla newsletter di #BarMercato per ricevere in tempo reale l’alert che vi avvisa della pubblicazione del prossimo episodio (e date un’occhiata allo Spam…)

 

powered by TinyLetter