Bar Mercato (24.1) – Sprint per Tolisso, poi Berardi e Bernardeschi

La Juve tenta l’assalto a Tolisso del Lione che è interessato ad Evra, nel frattempo pressa sul Wolfsburg per Luiz Gustavo, sullo Schalke per Kolasinac e sul Boca per Bentancur. Col nuovo modulo caccia a Berardi e Bernardeschi.
Bentrovati amici di #BarMercato, manca una settimana (la settimana decisiva), 7 giorni (7 giorni caldi) alla fine del mercato e mercatari e insider entrano in fibrillazione, dando per chiuse piste ormai spente, dando per calde tracce ormai incenerite e riallargando l’orizzonte dei possibili affari (sul doppio binario: subito o a giugno) per non farsi beffare da qualche nome a sorpresa. In estate i giornalisti non hanno beccato -se non alla fine- 6 colpi Juve su 750 nomi fatti (contati uno a uno), a gennaio invece finora non hanno beccato -se non all’ultimo- 2 nomi (Rincon e Orsolini) su 250 nomi fatti, quindi siamo in media, 1 su 125, confermato lo 0,008%, il famoso 8 per mille al Mercato.
La strategia è ora quella dello strascico unita a quella della tonnara: prima i mercatari sparano qualsiasi nome nell’universo-mondo, con una rete a strascico in cui entra di tutto, dai Sogni ai pescetti piccoli, poi nelle ultime 24/48 ore la rete si stringe e si assisterà alla tonnara degli ultimi nomi rimasti, presi a bastonate di scoop e colpi di scena. Alla fine nella rete non resterà nemmeno un nome vero, ma poco importa, perché di sicuro si lavorerà “per Giugno“! Partiamo e ricordate che ogni giorno, a Torino, un Evra si alza e riflette, e ogni giorno, sempre a Torino, un Hernanes si alza e non vuole andarsene, non importa che tu sia Evra o Hernanes, l’importante è #JuveBeffata
TuttoSport sa bene che i lettori vogliono il nome finale, fosse anche un Kolasinac qualunque, e sa che i lettori capiranno che se il nome non arriva è colpo di quelli che riflettono e non se ne vogliono andare: Evra ed Hernanes.
La novità di giornata è che, tramontate Manchester United e Crystal Palace, tramontato il Valencia, tramontato lo Schalke, ora per Evra si fanno sotto Marsiglia e Lione, toh! guardacaso proprio la squadra di Tolisso! E’ probabile che Pat volesse lo United ma Mou no, che il Crystal abbia fatto un tentativo irriso da Pat e che la Juve invece abbia cercato di inserirlo nei colloqui con Valencia (per Zaza), Schalke (per Kolasinac) e Lione (per Tolisso). il Marsiglia spunta perché, come lo United è l’altra ex-squadra di Evra. Balzana l’idea Rodriguez, che ha un costo di 25-30 milioni nel ruolo di Alex Sandro, e poi lì c’è la Ppottenzza di Suniing!
La Juve è come al solito “al lavoro”, ma anche “in viaggio”, c’è il TICKET per la Germania (perchè Ticket e non Biglietto o Karte in tedesco?
Occhio però perché sono “giorni caldissimi” per Tolisso, “ora o a giugno” e oltre ad Evra la Juve prova un’offerta monstre, ma a 7 giorni dal mercato tutto è caldissimo, anche le piste!
Quindi, dopo 2 mesi, siamo ancora a Tolisso, Gustavo e Bentancur, bruciati ormai Witsel (sicurissimo!) e N’Zonzi (dalla Spagna giurano!).
Occhio però perché ormai il secondo binario (a Giugno) è diventato ormai nettamente più gustoso del “subito”. A TS serviva (come avevamo anticipato) un aggancio dal campo, in caso di vittoria netta si sarebbe parlato di “Colpi estivi per una Juve sempre più forte” o dopo un KO “Colpi estivi per colmare le lacune”, ma la manna arriva dal succosissimo cambio di modulo! (magari una tantum con la Lazio…)
Quindi ritorna alla grandissima Berardi che ormai era stato preso a calci in culo dai mercatari di TS e non solo:
Riecco quindi Bernardeschi e Sanchez, nomi Jolly per qualsiasi modulo, stagione e situazione economica. Ma la grande sorpresa arriva a centrocampo:
Riecco MATIC! Eggià! CalcioInCulo a Verratti (“La Juve ha deciso: tutto su Verratti!” due giorni fa) e riecco il mediano muscolare utile per bilanciare le 4 stelle davanti!! E la lista dei 25 sul mercato di due giorni fa? Calcio in culo anche a quella, ed è bastato un cambio modulo di Allegri…
La Gazzetta non si spinge così avanti (magari aspetta la prossima gara) ma sulla news del Lione su Evra non può esimersi anche lei dal fare il classico 1+1=3:
Idem per il CorSport, che però ama toni molto più garibaldini:
La news assume comunque più spessore quando a rilanciarla è Romeo Agresti, solitamente uno dei più attendibili:
Romeo Agresti: “Juventus, priorità al centrocampo: nuovo affondo per Tolisso. Pronti 8 mln per il prestito a gennaio più 28 per il riscatto a giugno”
Ma proprio quando crediamo in Romeo, unico baluardo attendibile, arriva (in ritardo) la pugnalata:
#Evra preferisce il @CPFC al @valenciacf. Agenti a lavoro per concretizzare il ritorno in @premierleague.@GoalItalia https://t.co/tEZm133GtO
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 13, 2017
Peraltro, su Calciomercato.it esordisce l’unico insider del sito bufalaro che magari dice la verità, Leo Bonucci:
#Juventus – Bonucci 'saluta' Evra: "Ha dato tanto"https://t.co/21yazV6cpu pic.twitter.com/ZC3aCAGSRn
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 20, 2017
Sul web Boss Di Marzio a Gennaio non si è ancora lanciato in blitz segreti (A Londra oppure a Ginevra..come in estate) e resta sull’istituzionale:
#Calciomercato | #Dybala–#Juventus, previsto incontro per il rinnovo https://t.co/FQE0EhBdIm
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 23, 2017
C’è da dire comunque che il buon DiMa è stato comunque il primo sia su Kolasinac che su Rincon e Orsolini e ora nell’istituzionalissimo tweet riepilogo:
#Calciomercato | Tutte le trattative in corso della #Juventushttps://t.co/e2TBnSux9k
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 23, 2017
Butta lì il cronoprogramma: Gustavo subito, Bentancur/Kolasinac o subito o a giugno, Tolisso giugno e soprattutto il nome nuovo/vecchio: Keita, della Lazio.
Raimondi è meno istituzionale e comincia a indovinare la data esatta del rinnovo di Dybala:
#premiummonday@c_raimondi: "Il rinnovo di #Dybala dovrebbe arrivare nel finale di questo mercato o più probabilmente prima di #JuveInter".
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) January 23, 2017
E ovviamente si lancia anche lui nel Mercato/Modulo:
#premiummonday@c_raimondi: "Se la #Juve prosegue con questo modulo @hernanes e #Lemina sono esuberi e non servono rinforzi in mediana".
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) January 23, 2017
Poi a Premium vogliono fare i simpaticoni…
#premiumsport
Ecco l'erede di Pogba! ? @juventusfc @emrata https://t.co/I21y2nyuDa— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) January 23, 2017
Ma a giudicare dai tweet, avrebbe raccolto di più con EmRata all’Inter: #JuveBeffata
Occhio però che su Tolisso spunta IL cattivone per eccellenza (non Ranocchia..):
#premiummonday@c_raimondi: "@23_Frog ha un ingaggio elevato, che spaventa le pretendenti. L'#Inter sta superando la #Juve per #Tolisso".
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) January 23, 2017
A questo punto facciamo un riepilogo:
- Meret: c’è la Juve, spunta l’Inter!
- Kolasinac: A Giugno alla Juve, ma l’Inter osserva
- Manolas: Ex-obiettivo Juve, prossimo colpo Inter
- Rodriguez: c’è la Juve, duello con l’Inter
- Verratti: duello Juve-Inter, Suning avanti
- Luiz Gustavo: Juve o Inter subito a Giugno
- Milinkovic-Savic: la Juve c’è, ma anche l’Inter!
- Gagliardini: Inter, #JuveBeffata
- Berardi: l’Inter lo soffia alla Juve
- Sanchez: Il Sogno Juve, Colpo Inter per Giugno
- Bernardeschi: prossimo colpo Inter che supera la Juve
Insomma, la squadra c’è (e ci sono anche 7-8 riserve), siamo pronti per la FC Inter #JuveBeffata
Eppure, Calciomercato.it (sbagliando..) lancia un altro filone interessante: #JuveVendicata
#Juventus – E' #Rodriguez la vendetta nei confronti dell'Inter?https://t.co/03nhyv99sh pic.twitter.com/c4xQcE0NBs
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 23, 2017
A proposito di potenza di Suning e Calciomercato.it ecco un retroscena:
ESCLUSIVO! Agente #MilinkovicSavic: "#Juventus, #Inter o #Milan? Ecco la verità"https://t.co/dTddO5k5NZ pic.twitter.com/mHXGFlMdER
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 23, 2017
Dai su, non cliccherete mica? Dai su, non cadrete mica nell’ennesimo acchiappaclic? Dai su, dopo centinaia di puntate di #BarMercato cliccherete ancora sul nulla avvolto nel niente incartocciato nel vuoto di “Ecco la verità!”? Sì…
Pedullà, ormai ai margini delle vicende big di mercato, si lancia con gli intrecci..
Esclusiva: Luiz Gustavo, la Juve e i possibile intrecci con Hernanes
Read more at https://t.co/scpBndxDt5— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 23, 2017
E se cliccate anche su “Read more” degli intrecci di Pedullà siete davvero la vergogna di #BarMercato …
Cosa dite? Non avete cliccato? Bravi! Siete degni lettori di #BarMercato che non cadrebbero mai nel tranello di uno spudoratissimo click-baiting. Bravi! Ma sareste in grado di resistere al prossimo tweet senza cliccare? Uhmmmm
#Juventus, senti #Rakitic: "Ecco cosa voglio!"https://t.co/zF5IyMroBx pic.twitter.com/0wlhHyNgfK
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 20, 2017
Beh, se avete cliccato anche qui vi meritate proprio la pugnalata (o gelata):
Rakitic gela la Juventus: "Voglio rinnovare con il Barcellona" https://t.co/Cv8ydc4MCl pic.twitter.com/mlr8yTapYj
— Goal Italia (@GoalItalia) January 20, 2017
Su Calciomercato.com invece Romano ci racconta un gustoso retroscena:
#Dybala blindato dalla #Juve: rinnovo da star, #Paratici e… la casa a Buenos Aires [@FabrizioRomano] https://t.co/MBldNRSmJr pic.twitter.com/n8xoPDHwPE
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 23, 2017
Tranquilli, spiego io: due anni fa Paratici smentì l’incontro con Triulzi (agente di Dybala) a Buenos Aires parlando di una casa da acquistare lì. Retroscena vecchio di due anni di cui francamente..fottesega
Comunque, dopo aver lisciato il pelo ai tifosi juventini col succoso retroscena, Cm.com ci bastona subito con il “Sogno De Sciglio“:
#Lichtsteiner si tiene la #Juve: fra #Evra, #Kolasinac e il sogno #DeSciglio, il punto [@TramacEma] https://t.co/e9hIWw9NEu pic.twitter.com/VApPuwENo8
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 22, 2017
e ancora con un #JuveBeffata o meglio Soffiata:
#Torino, #DeLuca vice-Belotti: soffiato alla #Juve, l'#Inter l'ha perso per colpa di Thohir [di @TramacEma] https://t.co/YmljdB7VoV pic.twitter.com/kmFxUbLszD
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 22, 2017
E, come non bastasse, arriva direttamente il caporedattore Minchiotti a bastonare Marotta…
Caro #Marotta, basta parlare di #Pirlo, #Pogba e #Vidal: sono irripetibili [@Gianlumin]https://t.co/OgpDYF2rim pic.twitter.com/4u4IB8oKgr
— calciomercato.com (@cmdotcom) January 23, 2017
L’altra news importante del giorno arriva, come Lione-Evra, ancora dalla Francia:
Mercato : Dani Alves (Juventus) pisté en Chine https://t.co/yLrL5Ww9O7 pic.twitter.com/8ZSzs3NgsR
— France Football (@francefootball) January 23, 2017
A questo punto tutti i tifosi Juve cominceranno a pensare, dopo Tevez e Witsel, non è che magari dalla Cina finalmente becchiamo un po’ di quattrini? Ma si sa, Dani rifiuterà tutto, fino a scadenza, quando in Cina lo ricopriranno d’oro, come già annuncia TMW:
#Juventus, #DaniAlves nel mirino dei cinesi: offerti 10 milioni all'anno https://t.co/gPvvg7WwD0
— Tuttomercatoweb (@TuttoMercatoWeb) January 23, 2017
Tutti i quotidiani ITALIANI da giorni parlano di cosa fatta per il rinnovo di Dybala e, buon ultimo, arriva anche un ITALIANO (SONO ITALIANO!!! cit.) che collabora col Sun, il nostro idolo Alvise Cagnazzo:
Juventus ace Paulo Dybala meeting with club chiefs today to discuss his futurehttps://t.co/6JaqXvaJIu pic.twitter.com/MmNQ5DZPNE
— Sun Sport (@SunSport) January 23, 2017
In ogni caso, visto che di “botti” ce ne sono davvero pochi, anche la Joya viene inserito tra quelli finali:
#Juventus – Da #Dybala a #Tolisso: Marotta prepara i botti finalihttps://t.co/pThbSVsUV9 pic.twitter.com/Pj1p6Mhngg
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 23, 2017
Non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo per Dybala che già arrivano altre sirene…:
Calciomercato Juventus: sirene su Alex Sandro, per i bianconeri è incedibile https://t.co/eovkYOGN1e pic.twitter.com/ansClSIw7a
— Goal Italia (@GoalItalia) January 23, 2017
In tempi di magra c’è chi raschia il fondo del barile raccattando una puttanata (vecchia) del Daily Mail:
e (in tempi di Sanremo) un sito guizzante come Cm.it ci regala ancora un sogno:
#Juventus – Occasione #Aguero: storie tese con #Guardiolahttps://t.co/D1HNuPKdxR pic.twitter.com/tptalXxAAs
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 21, 2017
Quando però, anche solo per un nanosecondo, speri di arrivare ad un calciatore da 80-90 milioni e ingaggio a 10, proprio l’anno dopo aver speso 90 per una punta e mentre rinnovi l’altra punta a 7,5…arriva un’altra pugnalata da un altro ex-Atletico Madrid, Miranda:
Miranda giura amore all'Inter: "Io mai alla Juventus" https://t.co/QQdfADnGug pic.twitter.com/69EiNuxgBe
— Goal Italia (@GoalItalia) January 20, 2017
In attesa dei botti finali però, si preparano mischioni paurosi per Giugno, in particolare su Dahoud:
https://t.co/vmqKZZJWgB Juventus, anche Barcellona e Liverpool su Dahoud #Calciomercato #Calcio #SerieA
— CalcioMercato24 ⚽️ (@calcio24mercato) January 20, 2017
Gran finale: ricordate Isak, il nuovo Ibrahimovic? Quello per cui la Juve era stata beffata da Florentino Perez, uno dei tre Mostri finali, assieme ad Andonio e a Suning?
Per Isak la beffa era stata annunciata prima….
Durante:
e dopo, con Isak che a gesti mostrava il mazzo fatto alla Vecchia Signora dal Real:
Insomma, era BEFFA!
BEFFA!!!
Ma poi, accade l’incredibile!! Isak va al Borussia Dortmund!!
Hjärtligt välkommen, Alexander Isak! ✌️#welcomeisak #bvb Alle Infos: https://t.co/ZadYC8FTSX pic.twitter.com/GObv1G803Z
— Borussia Dortmund (@BVB) January 23, 2017
E allora, caro lettore di #BarMercato penserai: era già del Real, quindi almeno stavolta saranno #RealBeffato ..! E invece…è BEFFA DI GRUPPO, #GangBeffa !!
Chiudiamo con un piccolo cadeau per tutti i lettori di #BarMercato, questa sessione ci ha già regalato l’incredibile Chat Whatsapp Croata per Rakitic , la meravigliosa Chat Whatsapp #JuveBeffata e la surreale Chat Whatsapp del West Ham con Payet che giura sul pene di autorompersi il crociato, abbiamo poi avuto l’acquisto del nostro idolo Faragol e abbiamo conquistato Premium Sport in diretta.
Ma nulla di tutto ciò è paragonabile rispetto a quanto accaduto ieri, prima un msg del proprietario del Bar Giggia (esiste, è vero, a Milano-Lorenteggio) che ci informa che lui è super-juventino e poi arriva un video Live direttamente dal Bar Giggia, lì dove nasce il #BarMercato, vero ritrovo di mercato post-Giannino dove vari agenti, procuratori, wags e faccendieri sono riuniti in un summit segretissimo, con una musica di sottofondo emblematica “The Final Countdown!”, eccolo:
Live from Bar Giggia!!
MUOIO!!
La mia presenza sul web ora ha un senso compiuto! ??#BarMercato
@michaeljuve89 @juventibus pic.twitter.com/xJoR3KmJof— SandroSca (@SandroSca) January 24, 2017
Se passate dal Bar Giggia ricordate la promozione “Caffè pagato ai lettori di #BarMercato”, basta dire in cassa la parola d’ordine: #JuveBeffata !!
In collaborazione con @MichaelJuve89