Bar Mercato (24.1) – Sprint per Tolisso, poi Berardi e Bernardeschi

di Sandro Scarpa |

La Juve tenta l’assalto a Tolisso del Lione che è interessato ad Evra, nel frattempo pressa sul Wolfsburg per Luiz Gustavo, sullo Schalke per Kolasinac e sul Boca per Bentancur. Col nuovo modulo caccia a Berardi e Bernardeschi.

Bentrovati amici di #BarMercato, manca una settimana (la settimana decisiva), 7 giorni (7 giorni caldi) alla fine del mercato e mercatari e insider entrano in fibrillazione, dando per chiuse piste ormai spente, dando per calde tracce ormai incenerite e riallargando l’orizzonte dei possibili affari (sul doppio binario: subito o a giugno) per non farsi beffare da qualche nome a sorpresa. In estate i giornalisti non hanno beccato -se non alla fine- 6 colpi Juve su 750 nomi fatti (contati uno a uno), a gennaio invece finora non hanno beccato -se non all’ultimo- 2 nomi (Rincon e Orsolini) su 250 nomi fatti, quindi siamo in media, 1 su 125, confermato lo 0,008%, il famoso 8 per mille al Mercato.

La strategia è ora quella dello strascico unita a quella della tonnara: prima i mercatari sparano qualsiasi nome nell’universo-mondo, con una rete a strascico in cui entra di tutto, dai Sogni ai pescetti piccoli, poi nelle ultime 24/48 ore la rete si stringe e si assisterà alla tonnara degli ultimi nomi rimasti, presi a bastonate di scoop e colpi di scena. Alla fine nella rete non resterà nemmeno un nome vero, ma poco importa, perché di sicuro si lavorerà “per Giugno“! Partiamo e ricordate che ogni giorno, a Torino, un Evra si alza e riflette, e ogni giorno, sempre a Torino, un Hernanes si alza e non vuole andarsene, non importa che tu sia Evra o Hernanes, l’importante è #JuveBeffata

TuttoSport sa bene che i lettori vogliono il nome finale, fosse anche un Kolasinac qualunque, e sa che i lettori capiranno che se il nome non arriva è colpo di quelli che riflettono e non se ne vogliono andare: Evra ed Hernanes.

3evrabivio

La novità di giornata è che, tramontate Manchester United e Crystal Palace, tramontato il Valencia, tramontato lo Schalke, ora per Evra si fanno sotto Marsiglia e Lione, toh! guardacaso proprio la squadra di Tolisso! E’ probabile che Pat volesse lo United ma Mou no, che il Crystal abbia fatto un tentativo irriso da Pat e che la Juve invece abbia cercato di inserirlo nei colloqui con Valencia (per Zaza), Schalke (per Kolasinac) e Lione (per Tolisso). il Marsiglia spunta perché, come lo United è l’altra ex-squadra di Evra. Balzana l’idea Rodriguez, che ha un costo di 25-30 milioni nel ruolo di Alex Sandro, e poi lì c’è la Ppottenzza di Suniing!

La Juve è come al solito “al lavoro”, ma anche “in viaggio”, c’è il TICKET per la Germania (perchè Ticket e non Biglietto o Karte in tedesco?

4tolikolarodri

Occhio però perché sono “giorni caldissimi” per Tolisso, “ora o a giugno” e oltre ad Evra la Juve prova un’offerta monstre, ma a 7 giorni dal mercato tutto è caldissimo, anche le piste!

6bentaQuindi, dopo 2 mesi, siamo ancora a Tolisso, Gustavo e Bentancur, bruciati ormai Witsel (sicurissimo!) e N’Zonzi (dalla Spagna giurano!).

Occhio però perché ormai il secondo binario (a Giugno) è diventato ormai nettamente più gustoso del “subito”. A TS serviva (come avevamo anticipato) un aggancio dal campo, in caso di vittoria netta si sarebbe parlato di “Colpi estivi per una Juve sempre più forte” o dopo un KO “Colpi estivi per colmare le lacune”, ma la manna arriva dal succosissimo cambio di modulo! (magari una tantum con la Lazio…)

9ys

Quindi ritorna alla grandissima Berardi che ormai era stato preso a calci in culo dai mercatari di TS e non solo:

8ts

Riecco quindi Bernardeschi e Sanchez, nomi Jolly per qualsiasi modulo, stagione e situazione economica. Ma la grande sorpresa arriva a centrocampo:

74321

Riecco MATIC! Eggià! CalcioInCulo a Verratti (“La Juve ha deciso: tutto su Verratti!” due giorni fa) e riecco il mediano muscolare utile per bilanciare le 4 stelle davanti!! E la lista dei 25 sul mercato di due giorni fa? Calcio in culo anche a quella, ed è bastato un cambio modulo di Allegri…

La Gazzetta non si spinge così avanti (magari aspetta la prossima gara) ma sulla news del Lione su Evra non può esimersi anche lei dal fare il classico 1+1=3:

2tolievra

Idem per il CorSport, che però ama toni molto più garibaldini:

1toli

La news assume comunque più spessore quando a rilanciarla è Romeo Agresti, solitamente uno dei più attendibili:

Romeo Agresti: “Juventus, priorità al centrocampo: nuovo affondo per Tolisso. Pronti 8 mln per il prestito a gennaio più 28 per il riscatto a giugno”

Ma proprio quando crediamo in Romeo, unico baluardo attendibile, arriva (in ritardo) la pugnalata:

Peraltro, su Calciomercato.it esordisce l’unico insider del sito bufalaro che magari dice la verità, Leo Bonucci:

Sul web Boss Di Marzio a Gennaio non si è ancora lanciato in blitz segreti (A Londra oppure a Ginevra..come in estate) e resta sull’istituzionale:

C’è da dire comunque che il buon DiMa è stato comunque il primo sia su Kolasinac che su Rincon e Orsolini e ora nell’istituzionalissimo tweet riepilogo:

Butta lì il cronoprogramma: Gustavo subito, Bentancur/Kolasinac o subito o a giugno, Tolisso giugno e soprattutto il nome nuovo/vecchio: Keita, della Lazio.

Raimondi è meno istituzionale e comincia a indovinare la data esatta del rinnovo di Dybala:

E ovviamente si lancia anche lui nel Mercato/Modulo:

Poi a Premium vogliono fare i simpaticoni…

Ma a giudicare dai tweet, avrebbe raccolto di più con EmRata all’Inter: #JuveBeffata

Occhio però che su Tolisso spunta IL cattivone per eccellenza (non Ranocchia..):

A questo punto facciamo un riepilogo:

  • Meret: c’è la Juve, spunta l’Inter!
  • Kolasinac: A Giugno alla Juve, ma l’Inter osserva
  • Manolas: Ex-obiettivo Juve, prossimo colpo Inter
  • Rodriguez: c’è la Juve, duello con l’Inter
  • Verratti: duello Juve-Inter, Suning avanti
  • Luiz Gustavo: Juve o Inter subito a Giugno
  • Milinkovic-Savic: la Juve c’è, ma anche l’Inter!
  • Gagliardini: Inter, #JuveBeffata 
  • Berardi: l’Inter lo soffia alla Juve
  • Sanchez: Il Sogno Juve, Colpo Inter per Giugno 
  • Bernardeschi: prossimo colpo Inter che supera la Juve

Insomma, la squadra c’è (e ci sono anche 7-8 riserve), siamo pronti per la FC Inter #JuveBeffata

Eppure, Calciomercato.it (sbagliando..) lancia un altro filone interessante: #JuveVendicata

A proposito di potenza di Suning e Calciomercato.it ecco un retroscena:

Dai su, non cliccherete mica? Dai su, non cadrete mica nell’ennesimo acchiappaclic? Dai su, dopo centinaia di puntate di #BarMercato cliccherete ancora sul nulla avvolto nel niente incartocciato nel vuoto di “Ecco la verità!”? Sì…

Pedullà, ormai ai margini delle vicende big di mercato, si lancia con gli intrecci..

E se cliccate anche su “Read more” degli intrecci di Pedullà siete davvero la vergogna di #BarMercato …

Cosa dite? Non avete cliccato? Bravi! Siete degni lettori di #BarMercato che non cadrebbero mai nel tranello di uno spudoratissimo click-baiting. Bravi! Ma sareste in grado di resistere al prossimo tweet senza cliccare? Uhmmmm

Beh, se avete cliccato anche qui vi meritate proprio la pugnalata (o gelata):

Su Calciomercato.com invece Romano ci racconta un gustoso retroscena:

Tranquilli, spiego io: due anni fa Paratici smentì l’incontro con Triulzi (agente di Dybala) a Buenos Aires parlando di una casa da acquistare lì. Retroscena vecchio di due anni di cui francamente..fottesega

Comunque, dopo aver lisciato il pelo ai tifosi juventini col succoso retroscena, Cm.com ci bastona subito con il “Sogno De Sciglio“:

e ancora con un #JuveBeffata o meglio Soffiata:

E, come non bastasse, arriva direttamente il caporedattore Minchiotti a bastonare Marotta…

L’altra news importante del giorno arriva, come Lione-Evra, ancora dalla Francia:

A questo punto tutti i tifosi Juve cominceranno a pensare, dopo Tevez e Witsel, non è che magari dalla Cina finalmente becchiamo un po’ di quattrini? Ma si sa, Dani rifiuterà tutto, fino a scadenza, quando in Cina lo ricopriranno d’oro, come già annuncia TMW:

Tutti i quotidiani ITALIANI da giorni parlano di cosa fatta per il rinnovo di Dybala e, buon ultimo, arriva anche un ITALIANO (SONO ITALIANO!!! cit.) che collabora col Sun, il nostro idolo Alvise Cagnazzo:

In ogni caso, visto che di “botti” ce ne sono davvero pochi, anche la Joya viene inserito tra quelli finali:

Non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo per Dybala che già arrivano altre sirene…:

In tempi di magra c’è chi raschia il fondo del barile raccattando una puttanata (vecchia) del Daily Mail:

branislav

 

e (in tempi di Sanremo) un sito guizzante come Cm.it ci regala ancora un sogno:

Quando però, anche solo per un nanosecondo, speri di arrivare ad un calciatore da 80-90 milioni e ingaggio a 10, proprio l’anno dopo aver speso 90 per una punta e mentre rinnovi l’altra punta a 7,5…arriva un’altra pugnalata da un altro ex-Atletico Madrid, Miranda:

In attesa dei botti finali però, si preparano mischioni paurosi per Giugno, in particolare su Dahoud:

Gran finale: ricordate Isak, il nuovo Ibrahimovic? Quello per cui la Juve era stata beffata da Florentino Perez, uno dei tre Mostri finali, assieme ad Andonio e a Suning?

Per Isak la beffa era stata annunciata prima….

Immagin111e11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante:

2222

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e dopo, con Isak che a gesti mostrava il mazzo fatto alla Vecchia Signora dal Real:

wfwfwf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, era BEFFA!

gegerhh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BEFFA!!!

4444444444

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma poi, accade l’incredibile!! Isak va al Borussia Dortmund!!

E allora, caro lettore di #BarMercato penserai: era già del Real, quindi almeno stavolta saranno #RealBeffato ..! E invece…è BEFFA DI GRUPPO, #GangBeffa !!

ganbag

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiudiamo con un piccolo cadeau per tutti i lettori di #BarMercato, questa sessione ci ha già regalato l’incredibile Chat Whatsapp Croata per Rakitic , la meravigliosa Chat Whatsapp #JuveBeffata e la surreale Chat Whatsapp del West Ham con Payet che giura sul pene di autorompersi il crociato, abbiamo poi avuto l’acquisto del nostro idolo Faragol  e abbiamo conquistato Premium Sport in diretta.

Ma nulla di tutto ciò è paragonabile rispetto a quanto accaduto ieri, prima un msg del proprietario del Bar Giggia (esiste, è vero, a Milano-Lorenteggio) che ci informa che lui è super-juventino e poi arriva un video Live direttamente dal Bar Giggia, lì dove nasce il #BarMercato, vero ritrovo di mercato post-Giannino dove vari agenti, procuratori, wags e faccendieri sono riuniti in un summit segretissimo, con una musica di sottofondo emblematica “The Final Countdown!”, eccolo:

Se passate dal Bar Giggia ricordate la promozione “Caffè pagato ai lettori di #BarMercato”, basta dire in cassa la parola d’ordine: #JuveBeffata !!

In collaborazione con @MichaelJuve89