Bar Mercato (23.5) – Juve: Carrasco e Schick, idea Di Maria e Iniesta

La Juve ha definito l’affare Schick, col pagamento della clausola alla Samp (unico club a complimentarsi per lo Scudetto) e punta decisa su Carrasco dell’Atletico. Spunta l’idea Di Maria conteso all’Inter e Dani Alves chiama Iniesta!
Amici di Bar Mercato ben ritrovati! Dopo i fasti del 6° scudetto e del 3° double di fila e prima della finale di Cardiff torniamo a parlare finalmente di cose davvero serie: il calciomercato!
La nostra rubrica, la più amata, odiata, imitata e beffata del web, riporta ogni giorno tutte le news, le voci degli insider, gli scoop inediti, i summit segreti, i blitz imminenti, le beffe atroci e, in definitiva, tutte le puttanate del mercato. Vi parleremo anche delle figure che lo popolano: agenti, procuratori, diesse, diggì, presidenti, entourage, faccendieri, padri, mamme, mogli, amici, tatuatori e parrucchieri, in ordine inverso di importanza per le scelte di vita dei calciatori.
Breve tabellina del mercato che ci aspetta e poi partiamo subito:
– Maggio è un test per il mercato: la macchina viene rimessa in moto, le bufale volano altissime, gli expert di mercato mandano avanti i loro stagisti e tutti sognano;
– Giugno apre invece orizzonti aperti e infiniti, in cui anche il Verona neo-promosso può puntare ad un Messi scontento a Barcellona;
– Luglio ha i botti di mercato più clamorosi e rocamboleschi,
– Agosto è il mese più malinconico e pieno di rimpianti, in cui il 99% delle narrative di mercato si rivelano cazzate e il residuo 1% si concretizza, con grandi auto-elogi degli insider che si bullano per gli scoop.
Partiamo subito: ecco un click-baiting di 1° livello (stella dell’Atleti, ma senza dire il nome):
Tuttosport annuncia: JUVE, È PARTITO IL CLAMOROSO ASSALTO ALLA STELLA DELL'ATLETICO MADRID https://t.co/Im6MSfoJTt
— CalcioMercatoNews (@CMNewsCom) May 19, 2017
Ecco invece sulla stessa news un click-baiting di 2° livello (la risposta “incredibile” dell’Atleti!):
#Calciomercato 💸 secondo #Tuttosport la #Juve avrebbe fatto un sondaggio per #Carrasco del #AtleticoMadrid. Risposta del #Atleti incredibile pic.twitter.com/CAvY7vECvU
— mono-juve (@monojuve) May 20, 2017
Non cadete nel click-baiting, ve lo diciamo noi:
TS: "La Juve ha sondato Carrasco. L'Atletico vuole i 110 mln della clausola. Accordo con Keita. In lista sempre..►https://t.co/N47ZIRZFyJ pic.twitter.com/jJY38qbgV7
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) May 19, 2017
Tutto nasce in realtà da una vaghissima ipotesi di Tuttosport che, facendo il giro di tutte le ali decenti in Europa, arriva a Carrasco e precisa che l’Atletico non lascerebbe il belga che però ha una clausola volutamente fuori portata.
Tornando al mercato italiano è fatta quindi per Schick (clausola dilazionata):
Secolo XIX: "Schick è un giocatore della Juve. Marotta pagherà clausola (dilazionata in 2 anni) da 25 mln."►https://t.co/39wkOu7l5i pic.twitter.com/BrWdt8OVBV
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) May 23, 2017
mentre su Keita c’è da fronteggiare la concorrenza Milan e la tirchieria di Lotito che come ogni anno cerca di piazzare l’ormai 31enne Biglia e propone il pacchetto:
#Lazio, Per #Biglia e #Keita (forte concorrenza #Juve) il #Milan è disposto a mettere sul piatto circa €40m: #Lotito chiede almeno €50m.
— Luca Momoli (@MomoliLuca) May 22, 2017
50 milioni per un 31enne spesso rotto e un uomo in scadenza. Lotito regna.
La Juve però non si accontenta di razziare il mercato interno, i vari Kessié, Keità, Kakà, Kokò possono al massimo stuzzicare l’appetito dei nuovi cinesi-americani del Milan, ma la Juve ormai vola molto più n alto:
Rep: "Juve, Di Maria sarà il prossimo grande colpo. Schick è già bloccato. Allegri vuole 7 milioni a stagione"►https://t.co/neEi6GM1WW pic.twitter.com/BTegtAggFR
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) May 22, 2017
BOOM! Di Maria il prossimo grande colpo! Ma occhio a Suning che vorrebbe proporre all’argentino di saltare la Champions e passare i mercoledì al nuovissimo Multisala della Pinetina.
Occhio però che se Gazzetta e Repubblica parlano di Di Maria, i nostri amici di Calciomercato.it devono a tutti i costi distinguersi per bufale sempre più complicate:
#Juventus – Da #DiMaria a #Bernardeschi: che intreccio col Psg!https://t.co/AOpTwOTyHU pic.twitter.com/VYRTM0NGYW
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 23, 2017
L’intreccio consisterebbe semplicemente in PSG su Bernardeschi che quindi libererebbe Di Maria alla Juventus che però contemporaneamente è anche su Bernardeschi. Insomma, è Maggio gli intrecci potrebbero continuare all’infinito, poi ad Agosto arrivano tutti al pettine e si passa a “Juve, suggestione Gastaldello”.
Con Schick, Keita, Carrasco, Di Maria e Bernardeschi in arrivo, qualcuno deve andare pur via, così ogni anno torna l’idea Lemina-Arsenal:
Arsenal are considering a move for Juventus star Mario Lemina this summer. (Source: Daily Mirror) pic.twitter.com/Vl7bIZiJGW
— Transfer News Live (@DeadlineDayLive) May 22, 2017
Insomma, Lemina non è titolare, è ancora giovane, è francese e quindi 1+1 fa Arsenal, nonostante impazzi il Wenger out. La fonte è l’autorevolissimo Daily Mirror di cui abbiamo una copertina:
Piuttosto la grande minaccia dell’estate è quella che riguarda ovviamente Paulo Dybala:
#Juventus – Insidia #ManchesterUnited per #Dybala!https://t.co/imrjjWNa6U pic.twitter.com/VOXWzulTQb
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 22, 2017
Intanto i tabloid inglesi si sono mossi in anticipo dando il Manchester sulla Joya, poi a seguire, dopo Cardiff (aldilà del risultato) si scalderanno i quotidiani spagnoli con Real e Barcellona sicuri compratori.
In attesa di Cardiff gli insider nostrani fanno di nuovo traballare Allegri:
#Juventus – #Allegri lascia? Barcellona e Inter vigili…https://t.co/QgJOKi80cz pic.twitter.com/qtTw6miGTc
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 22, 2017
Se per i bufalari di Calciomercato.it su Allegri ci sono Barca e Suning, Premium invece tira fuori un altro “INTRECCIO”:
#calciomercatopremium
Anche il #Chelsea, in caso di addio di #Conte, tenterebbe l'assalto al tecnico della #Juve. https://t.co/ylgNLbaVmN— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) May 22, 2017
In sostanza l’ipotesi è questa: Conte all’Inter, che però segue anche Allegri, a quel punto il Chelsea darebbe l’assalto ad Allegri, seguito anche dal Barcellona che un pensierino su Conte lo sta facendo. E la Juve? Beh insomma, tra 15 giorni c’è Cardiff e noi stiamo a pensare all’allenatore?
Piuttosto, Premium ci raddoppia l’ansia:
#calciomercatopremium
Il punto sul mercato della @juventusfc: in caso di #Triplete possibili cessioni eccellenti…https://t.co/MICg3K2HZ6— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) May 22, 2017
Insomma, se anche vinciamo a Cardiff c’è poco da gioire perché la Juve cede tutti e prende però Keita, Berna e Douglas Costa.
Finito qui? Nient’altro perché c’è il superscoop della Gazzetta: INIESTA!
#Juve, avanti su Schick, c'è un'idea Di Maria. E Dani Alves chiama Iniesta https://t.co/zunKAanhW1 #serieA #juventus pic.twitter.com/g4GBHA4GKK
— LaGazzettadelloSport (@Gazzetta_it) May 23, 2017
Per la Gazzetta (fidatevi no?) sbuca la suggestione Iniesta, Dani Alves l’avrebbe chiamato (probabilmente whatsappato nella chat dei senatori blaugrana “Luis Enrique Mierda“) ma, sempre per la Gazzetta, le alternative a Don Andres sarebbero Paredes (!) e N’Zonzi (!!), insomma, stessa classe, stessa esperienza, stesse caratteristiche…
Arrivati alla fine. Insomma, sesto scudetto, terzo double di fila, Schick, Di Maria, Carrasco, Iniesta, mal che vada Bernardeschi e Douglas Costa. Tutto fantastico no?
No. Perché proprio quando hai gli occhi a cuoricino, il mercato ti sferra la mazzata:
#Calciomercato, #Juventus: #DeSciglio tra i primi colpi https://t.co/0MfXL80pDH
— Tuttosport (@tuttosport) May 22, 2017
Appuntamento a domani con #BarMercato
(in collaborazione con Michael Crisci, @micha3lj89)
Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le prossime puntate direttamente via e-mail!