Bar Mercato (23.12) Juve-James arrivano conferme!

di Sandro Scarpa |

Voci spagnole confermano una Juve fortissima su James , con Dybala verso il Real. Zaza ed Hernanes al Valencia. La Juve dopo Caldara punta a Pellegri per formare la baby coppia con Kean!

Buongiorno amici di #BarMercato, oggi ci toglieremo dalle scatole anche l’ultima gara ufficiale dell’anno ed il mercato sarà pronto ad impazzare, tracimare, debordare e riempire tutti i quotidiani, programmi tv, siti e sitarelli tra una classifica dei Top Bidoni del 2016 e una chart dei Top Sogni del 2017. Partiamo subito e ricordate il nostro motto: “Mi sono stufato di questo calcio dove si pensa solo ai soldi, voglio finire la mia carriera al Boca e stare con la mia famiglia nel mio barrio“, Carlitos Tevez, in Cina per 20 milioni l’anno…

Oggi i quotidiani sono troppo impegnati a magnificare la Roma che “risponde sul campo” alla Juve e la solita annuale “gara più bella della Serie A“, Barcellona Viola contro Barcellona Azzurra: 3-3

Per fortuna sono le VOCI SPAGNOLE a regalarci gioie. I lettori di #BarMercato  sono esperti del Bargiggia Effect (l’equivalente mercataro del Butterfly Effect), cioè quel fenomeno per cui una piccola puttanata in Italia rimbalza tre-quattro volte tra Milano-Madrid-Torino-Valencia-Roma-Barcellona e si trasforma in una valanga irrefrenabile che travolge tutti. Era successo già nel caso N’Zonzi (un’idea di Bargiggia, rilanciata da TuttoSport e citata da Estadio Deportivo, era ritornata in Italia, rimbalzata in Spagna e ri-ritornata in Italia sottoforma di certezza assoluta) e non poteva non accadere anche con James.

Ricapitoliamo:

Marotta è a Doha a prendere il sole e una truppa di giornalisti italiani lo martella e gli chiede: “La Juve ha le pezze al culo o può fare altri colpi tipo Higuain, ad esempio James o Verratti?“. Marotta risponde da par suo: “Dobbiamo rispettare il Fair Play ma abbiamo un buon equilibrio finanziario con scappellamento a destra

Questo autorizza TuttoSport, Gazzetta, CorSport, Stampa, Calciomercato punto it, punto com, punto org, mercatari e insider a titolare: “JUVE-JAMES: MAROTTA CONFERMA!!”. A questo punto i mercatari spagnoli mica sono dei pirlos e ci tengono a fare da cassa di risonanza al Bargiggia Effect:

c0v0xdkwqaan5_2

La Juve se LANZA, e Marotta “insinùa” alla Gazzetta (che peraltro era stata l’unica a non fare titoloni esagerati..ma AS non poteva citare “La Stampa”..)

La cosa divina è che chiaramente oggi TUTTI i mercatari italiani ri-rilanciano: “Juve-James, dalla Spagna arrivano conferme!!

Come? Non ci credete? Non ritenete sia possibile che un giornalista possa farsi forte di AS che cita la Gazzetta dello Sport?

E ancora:

Ora immaginate 5 tizi:

A. Il giornalista della Stampa che ha buttato lì sotto il sole di Doha “colpi tipo James?” a Marotta. E ora vede la sua idea rimbalzare tra Italia e Spagna, manco citato..

B. Il giornalista di AS che invece di fare 4 passi e chiedere alla fonte in casa Real si umilia citando la Gazzetta (in realtà La Stampa) per titolare su James

C. Pedullà che invece non si abbassa a scrivere “come dice la Gazzetta (o la Stampa”) ma preferisce la formula più esotica “conferme dalla Spagna

D. Marotta che non ha detto un cazzo come al solito (come con N’Zonzi e Donnarumma) e si sta spanciando dalle risate..

E. Il giornalista (altro) di AS che 15 giorni fa scriveva “Inter fortissima su James” solo perché aveva riportato la news di fcinternews che parlava di osservatori Inter a Sporting-Real, che erano lì a vedere un tizio dello Sporting.

Occhio però che ad AS sono svegli, non è che sparano James così solo su una puttanata italiana, sono seri e meticolosi, e nel dubbio, ne sparano due di nomi:

E qui è il solito Calciomercato.it a superarsi facendo 1 puttanata + 1 puttanata = intreccio di mercato:

Cioè Verratti va al Real e porta Kroos alla Juve, fantastico!

Ma ovviamente nel magico mondo mercataro mica è tutto rose e fiori, non possiamo svaligiare il Real senza pagare pegno:

Ora, la formula “Galattico scelto da Florentino” è un cliché spagnolo obbligato, un po’ l’equivalente del nostro “Ecco il piano per arrivare a..” oppure “vuole SOLO la Juve”. E indovinate chi è il Galactico Elegido?

dybamd

Mundo riporta la fonte Diario Olé che, semplicemente, mettendo insieme la riduzione del blocco di mercato da parte del (malefico) TAS e alcune dichiarazioni di Perez vecchie di mesi, fa 1+1= Dybala. In Italia fanno ovviamente 1 puttanata+1 puttanata=1 intreccio di mercato.

Ma la NON intervista a Marotta ha partorito anche un’altra NON conferma, su Witsel.

Domanda: Witsel? la Juve ci proverà? Marotta: Mah si, forse, ma non abbiamo avuto contatti con lo Zenit, e al giocatore mancano solo pochi mesi di contratto, 5.… Domanda: quanto sarebbe disposta ad offrire ora? 1 milione al mese? Marotta: Mah sì (ridendo) è un’idea..

Ecco:

Nel frattempo VOCI SPAGNOLE danno Zaza al Valencia, con tanto di dettagli:

Qui non solo si spara alto sull’obbligo (25 milioni!) nonostante l’obbligo del WestHam era a 15M (più i 5 già versati) ma ci informano che Zaza “Bajò su sueldo”, equivalente di “si dimezza l’ingaggio pur di giocare con Prandelli”…

La conferma arriva dallo stesso Prandelli:

Prandelli però clamorosamente ci avvisa che lui non c’entra un cavolo e che il Valencia voleva Zaza88 da prima, mistero!

Intanto Thiago Silva firma il rinnovo, ed è subito Juve #Beffago o #Beffilva

Occhio però perché il rinnovo è “ad un passo”, per cui ci sarebbe tempo per svariati “Juve-Silva il primo SI'” e “Marotta punta al colpaccio Silva”.

Poi però qualche ora dopo Calciomercato.com dà la conferma:

Vabbè, ma dice che gioca fino a 40 anni, quindi Marotta spera ancora!

I mercatari stanno attentissimi a legare attualità a scoopponi, e così, se fino a 3 gare fa Rugani era dato un po’ dovunque, ora invece è Benatia in bilico:

Calciomercato.it è un vero generatore random di mercato, con collegamenti e intrecci:

 

Idem per Bernardeschi che fino a 24 ore ormai non si filava più nessuno e per il quale stamattina è subito ASTA INTERNAZIONALE!

A tal proposito su Bernardeschi possiamo metterci una pietra sopra, perché c’è il pronostico di mercato del Vate Pruzzo:

Ma, si sa, è periodo di Mercanti in Fiera e Aste Internazionali, come quella su Kessié, al quale la Juve non vuole partecipare:

Le aste invece piacciono agli inglesi che appena sanno di poter pagare 5-10-20 milioni in più per qualcuno corrono a frotte..

Pedullà raffina sempre di più il gergo mercataro e molla gli obsoleti termini “tratta”, “valuta”, “segue” per un gergo più concreto:

Intanto Romano ci rassicura su Mandzukic, almeno per Gennaio (fiuuu?!):

Per Romano a Gennaio non si vende Marione, a Giugno si vedrà…e quale sarebbe questa “NUOVA STRATEGIA?”, boh!…

Calciomercato.com comunque ci dà un motivo in più per sperare nell’arrivo di Witsel, lanciano l’opinione di tal Nicolini (!?):

Se vinceremo o meno la Champions grazie a Witsel lo sapremo oggi comunque, perchè OGGI è il giorno della verità…(oggi eh!)

Che OGGI sia il giorno decisivo (non 24/48 ore) lo ammette anche CorSport:

Comunque anche Cm.com va sul sicuro legando attualità e mercato e non si fa scappare subito lo scoop sull’uomo del momento:

Ma in tutto questo cosa combina Bargiggia? Proprio l’inventore del Bargiggia Effect perché non cavalca l’onda James?

Incredibilmente SportMediaset quindi non fa nomi ma riporta quasi fedelmente le parole di Marotta, poi però, proprio quando credi che a Mediaset abbiano finalmente smesso di bere, arriva la pugnalata, ma da Premium:

In un mondo di insider e mercatari audaci che puntano a spararla sempre più grossa arriva però il lucido Momoli che ci riporta sulla corretta strada:

Ma proprio quando pensi che Momoli sia uno che sappia il fatto suo in tema di mercato spagnolo arriva dal passato la pugnalata:

Prima di chiudere, giusto il tempo di una piccola BEFFA (JuveBeffini):

Personaggioni del giorno i nostri eroi di mercato, el Mundo Deportivo, che stavolta si occupano di scienza:

c0tjzhkwgaappbq

No, aspetta..rileggiamo: il sorteggio sarebbe stato manomesso…ok..perché secondo il CERN (eccellenza mondiale per la ricerca NUCLEARE…) dopo alcuni studi statistici (che c’entra la statistica dei sorteggi coi reattori nucleari, la fisica quantistica, il bosone?) la possibilità che il sorteggio sia casuale è solo 1 su 4000 (ma cosa diav..!?!?), ma (attenzione!!) nessuno insinua che sia stato truccato (solo manomesso!?).

Noi di #BarMercato vogliamo vederci chiaro (ecco il link al pezzo del Mundo). Allora, il pezzo parte così “visto che il Barca primo ha avuto un rivale forte (PSG) e il Real secondo uno scarso (il Napoli..ma non era temutissimo?), la Vanguardia (giornale “serio” e filoBarca) ha chiesto al CERN di indagare su tutti gli ultimi sorteggi di Champions.  L’assunto è questo: perché al Real ogni anno sorteggi facili e al Barca tutti difficili?

La probabilità che al Real potessero andare bene gli ultimi 5 sorteggi era di 1 su 2.900, e il tizio del Cern dice che un sorteggio è truccato se vien fuori una probabilità su 3,5 milioni ma è comunque sospetto se vien fuori una probabilità su 750.

Poi però leggendo il pezzo si scopre che tra i sorteggi “facili” del Real è incluso anche il sorteggio della semifinale di 2 anni fa: Real Madrid-Juventus… E qui è il caso di rispolverare un altro scienziato del CERN:

cghok9aw8aev9h2

In collaborazione con @MichaelJuve89

 

Appuntamento alla prossima! Iscrivetevi alla newsletter per non perderla!

 

 

powered by TinyLetter