Bar Mercato (23.12) Juve-James arrivano conferme!

Voci spagnole confermano una Juve fortissima su James , con Dybala verso il Real. Zaza ed Hernanes al Valencia. La Juve dopo Caldara punta a Pellegri per formare la baby coppia con Kean!
Buongiorno amici di #BarMercato, oggi ci toglieremo dalle scatole anche l’ultima gara ufficiale dell’anno ed il mercato sarà pronto ad impazzare, tracimare, debordare e riempire tutti i quotidiani, programmi tv, siti e sitarelli tra una classifica dei Top Bidoni del 2016 e una chart dei Top Sogni del 2017. Partiamo subito e ricordate il nostro motto: “Mi sono stufato di questo calcio dove si pensa solo ai soldi, voglio finire la mia carriera al Boca e stare con la mia famiglia nel mio barrio“, Carlitos Tevez, in Cina per 20 milioni l’anno…
Oggi i quotidiani sono troppo impegnati a magnificare la Roma che “risponde sul campo” alla Juve e la solita annuale “gara più bella della Serie A“, Barcellona Viola contro Barcellona Azzurra: 3-3
Per fortuna sono le VOCI SPAGNOLE a regalarci gioie. I lettori di #BarMercato sono esperti del Bargiggia Effect (l’equivalente mercataro del Butterfly Effect), cioè quel fenomeno per cui una piccola puttanata in Italia rimbalza tre-quattro volte tra Milano-Madrid-Torino-Valencia-Roma-Barcellona e si trasforma in una valanga irrefrenabile che travolge tutti. Era successo già nel caso N’Zonzi (un’idea di Bargiggia, rilanciata da TuttoSport e citata da Estadio Deportivo, era ritornata in Italia, rimbalzata in Spagna e ri-ritornata in Italia sottoforma di certezza assoluta) e non poteva non accadere anche con James.
Ricapitoliamo:
Marotta è a Doha a prendere il sole e una truppa di giornalisti italiani lo martella e gli chiede: “La Juve ha le pezze al culo o può fare altri colpi tipo Higuain, ad esempio James o Verratti?“. Marotta risponde da par suo: “Dobbiamo rispettare il Fair Play ma abbiamo un buon equilibrio finanziario con scappellamento a destra”
Questo autorizza TuttoSport, Gazzetta, CorSport, Stampa, Calciomercato punto it, punto com, punto org, mercatari e insider a titolare: “JUVE-JAMES: MAROTTA CONFERMA!!”. A questo punto i mercatari spagnoli mica sono dei pirlos e ci tengono a fare da cassa di risonanza al Bargiggia Effect:
La Juve se LANZA, e Marotta “insinùa” alla Gazzetta (che peraltro era stata l’unica a non fare titoloni esagerati..ma AS non poteva citare “La Stampa”..)
La cosa divina è che chiaramente oggi TUTTI i mercatari italiani ri-rilanciano: “Juve-James, dalla Spagna arrivano conferme!!”
Come? Non ci credete? Non ritenete sia possibile che un giornalista possa farsi forte di AS che cita la Gazzetta dello Sport?
Dalla Spagna: la Juventus fa sul serio per James Rodriguez. E Dybala…
Read more at https://t.co/EWd34g7Zzg— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) December 23, 2016
E ancora:
Dalla Spagna: Juve-James? Tutto vero! https://t.co/eji5a1kkpP #Calciomercato #Calcio
— Calciomercato (@ApCalciomercato) December 23, 2016
Ora immaginate 5 tizi:
A. Il giornalista della Stampa che ha buttato lì sotto il sole di Doha “colpi tipo James?” a Marotta. E ora vede la sua idea rimbalzare tra Italia e Spagna, manco citato..
B. Il giornalista di AS che invece di fare 4 passi e chiedere alla fonte in casa Real si umilia citando la Gazzetta (in realtà La Stampa) per titolare su James
C. Pedullà che invece non si abbassa a scrivere “come dice la Gazzetta (o la Stampa”) ma preferisce la formula più esotica “conferme dalla Spagna”
D. Marotta che non ha detto un cazzo come al solito (come con N’Zonzi e Donnarumma) e si sta spanciando dalle risate..
E. Il giornalista (altro) di AS che 15 giorni fa scriveva “Inter fortissima su James” solo perché aveva riportato la news di fcinternews che parlava di osservatori Inter a Sporting-Real, che erano lì a vedere un tizio dello Sporting.
Occhio però che ad AS sono svegli, non è che sparano James così solo su una puttanata italiana, sono seri e meticolosi, e nel dubbio, ne sparano due di nomi:
AS – La Juve potrebbe fare una pazzia alla Higuain per Kroos https://t.co/XZhlVYwbl3 #CalcioMercato #Calcio #Juve
— Calciomercato (@ApCalciomercato) December 22, 2016
E qui è il solito Calciomercato.it a superarsi facendo 1 puttanata + 1 puttanata = intreccio di mercato:
#Juventus – Torna di moda #Kroos: lo 'porta' #Verratti?https://t.co/NQ9CLas9X7 pic.twitter.com/tllTe7LxrI
— calciomercato.it (@calciomercatoit) December 22, 2016
Cioè Verratti va al Real e porta Kroos alla Juve, fantastico!
Ma ovviamente nel magico mondo mercataro mica è tutto rose e fiori, non possiamo svaligiare il Real senza pagare pegno:
El ‘galáctico’ elegido por el Florentinohttps://t.co/XzNqsaUy9n pic.twitter.com/T4Nb7Zfqe2
— Mundo Deportivo (@mundodeportivo) December 22, 2016
Ora, la formula “Galattico scelto da Florentino” è un cliché spagnolo obbligato, un po’ l’equivalente del nostro “Ecco il piano per arrivare a..” oppure “vuole SOLO la Juve”. E indovinate chi è il Galactico Elegido?
Mundo riporta la fonte Diario Olé che, semplicemente, mettendo insieme la riduzione del blocco di mercato da parte del (malefico) TAS e alcune dichiarazioni di Perez vecchie di mesi, fa 1+1= Dybala. In Italia fanno ovviamente 1 puttanata+1 puttanata=1 intreccio di mercato.
#Juve e #RealMadrid: intreccio fra #James e #Dybala https://t.co/LEva0Xqw0r pic.twitter.com/EKoj6OG5fd
— calciomercato.com (@cmdotcom) December 23, 2016
Ma la NON intervista a Marotta ha partorito anche un’altra NON conferma, su Witsel.
Domanda: Witsel? la Juve ci proverà? Marotta: Mah si, forse, ma non abbiamo avuto contatti con lo Zenit, e al giocatore mancano solo pochi mesi di contratto, 5.… Domanda: quanto sarebbe disposta ad offrire ora? 1 milione al mese? Marotta: Mah sì (ridendo) è un’idea..
Ecco:
#Juventus – Confermata l'offerta per #Witselhttps://t.co/OiOed82yvP pic.twitter.com/Ox7MC6QDEf
— calciomercato.it (@calciomercatoit) December 22, 2016
Nel frattempo VOCI SPAGNOLE danno Zaza al Valencia, con tanto di dettagli:
CONFIRMADO: Simone Zaza (Juventus), llega cedido con opción de compra obligatoria de 25M€ a Valencia CF. Bajó su sueldo. #FichajesGO. pic.twitter.com/rK6e6naSTx
— 100% Fichajes Fútbol (@FichajeGoleador) December 22, 2016
Qui non solo si spara alto sull’obbligo (25 milioni!) nonostante l’obbligo del WestHam era a 15M (più i 5 già versati) ma ci informano che Zaza “Bajò su sueldo”, equivalente di “si dimezza l’ingaggio pur di giocare con Prandelli”…