Bar Mercato (22.12) – James e Verratti, Marotta conferma

di Sandro Scarpa |

Marotta conferma: la Juve farà due colpi a centrocampo, prenderà i giovani dell’Atalanta e ha la forza economica per nuovi grandissimi colpi, tra cui James Rodriguez e Marco Verratti.

Cari amici di #BarMercato ben ritrovati, finalmente siamo in pieno mercato con le trattative che entrano in caldo, i blitz imminenti che si infiammano, i summit così segreti che tutti sanno tutto prima, durante e dopo, i nodi ingaggio che finalmente si sciolgono e i primi SI’ che fioccano. Soprattutto, anche per il mercato invernale è il magico momento della pioggia di soldi, cascate di denaro, orizzonti infiniti e futuro radioso. Prendiamola Juve, Marotta ieri si è limitato a dire che ora la Juve ha una potenza economica superiore agli anni scorsi e subito i quotidiani gli appioppano James Rodriguez, che resta al Real o -ovviamente- va in Premier, e Marco Verratti, che invece resta al PSG o – ovviamente- va in Liga. Nomi tra l’altro MAI pronunciati durante l’intervista.

TuttoSport riprende le parole di Marotta, ma preferisce non accostarle a James e Verratti (l’ha fatto altre volte senza alcuna dichiarazione):

tsmaro

Eppure, TuttoSport fa una raffica di nomi al mitico Beppe che risponde come al solito con le sue supercazzole:

  • Arriva Caldara?
  • Mah, il mercato inizia a Gennaio, con l’Atalanta buon rapporto, se ne parla cmq nel 2018
  • Titolo: Marotta conferma: Caldara già preso!
  • Arriva il centrocampista? Uno, due?
  • Mah, il ruolo è quello, ma è difficile trovare nomi all’altezza.
  • Titolo: Marotta conferma: 2 centrocampisti!
  • Arriva Witsel?
  • Mah, non abbiamo sentito lo Zenit, restano 5 mesi di contratto
  • Quanto offrirete? Un milione al mese?
  • Mah, più o meno..
  • Titolo: Marotta conferma: arriva Witsel a 5 milioni
  • Arriva N’Zonzi?
  • Mah, col Siviglia abbiamo buoni rapporti, monitoriamo tutti..
  • Titolo: Marotta conferma: Preso N’Zonzi!
  • Arriva Dahoud?
  • Mah, sono tanti i giocatori che seguiamo..
  • Titolo: Marotta conferma: Preso Dahoud!
  • Arriva Draxler?
  • Mah, in passato ci ha rifiutati, quindi..
  • Titolo: Marotta conferma: Fanculo Draxler!
  • Arriva gente da 80 milioni, James?
  • Mah, ora abbiamo una potenza di fuoco maggiore..
  • Titolo: Marotta conferma: Prenderemo James!
  • Arriva Donnarumma?
  • Mah, ci piacciono i giovani, ma non vogliamo creare problemi..
  • Titolo: Marotta conferma: Prenderemo Donnarumma a tutti i costi!

Poi, se vi piace la sintesi arriva Pedullà:

Sul fronte delle cose realistiche (cioè italiane..) TS poi ci segnala che Kessié è bello che andato, mentre avanza Gagliardini con la Juve che aiuta l’Atalanta per prendere Orsolini e gli promette Mandragora in prestito.

Bene, uno potrebbe complimentarsi con TuttoSport per non aver sparato nomi (come vedremo faranno La Stampa e tutti gli altri sitarelli) e invece si gira pagina e le parole di Marotta si trasformano in:

tskraki

Altro che il solo Verratti, subito BOOM BOOM: Rakitic e Kroos. Insomma, Marotta dice “ora abbiamo un buon equilibrio finanziario” e subito arrivano alla Juve tre titolarissimi di PSG, Barcellona e Real Madrid. Alla faccia! PS: Nell’articolo si menzionano ovviamente anche James, Isco e soprattutto Donnarumma che, solo nella pagina prima, è stato seccamente smentito da Marotta..

La Gazzetta riprende le stesse parole-non parole di Marotta è le amplifica così:

gzmaro

Come a dire? James Rodriguez, tsk! Puntiamo molto più in alto (se solo Messi e CR7 non fossero già all’Inter…!). Se al CorSport sono troppo impegnati con le inquietudini di Spalletti, è appunto La Stampa a dare per fatti James e Verratti (sempre con le stesse parole di Marotta):

lasta

Ma, aldilà della sfrenata fantasia dei mercatari italiani, da dove arrivano le voci su Kroos e soprattutto su Rakitic? Ovviamente sono le meravigliosi VOCI SPAGNOLE, come il leggendario Mundo Deportivo che ieri infatti scriveva così: “La panchina contro l’Espanyol non è andata giù a Rakitic” a firma di Cesc Aguilar (nostra vecchia conoscenza, quello di Pogba al Real in cambio di Kroos e 50 milioni..) PUNTO. Poi però sono siti e sitarelli italiani che inventano il finale: “il croato, se non dovesse trovare continuità nelle prossime settimane, potrebbe chiedere la cessione a gennaio con la Juve tra i club più attenti“. Aspettiamoci tra 24-48ore il pezzo di Mundo Deportivo con “Rakitic vuole il Barca a vita” e i pezzi dei sitarelli di mercato con titolo “Rakitic: Juve beffata!”

A proposito di giocatori che restano a vita, in questi giorni Bonucc ha rinnovato fino al 2021:

Quindi, dopo aver brindato a Formentera per il trasferimento al City di Guardiola e dopo aver festeggiato in autunno per il trasferimento al Chelsea di Conte, il nostro Leo in inverno si pente e resta alla Juve..Ma in Inghilterra la sanno lunga, e proprio al momento dell’annuncio, i nostri mitologici spara-balle di Calciomercato.it  svelano il piano malefico di Conte per strapparlo alla Juve:

Spiegone di mercato: il 99% delle news di mercato sono BUFALE, l’1% delle news di mercato sono VERE e si riconoscono perché NON iniziano con “Ecco il Piano per arrivare a…”.

Il web inaugura un nuovo filone, il MALVAGIO TAS! In effetti TAS il Malefico suona bene, il tribunale di Losanna ha infatti ridotto il blocco del mercato del Real, e questo garantisce ovviamente un quantitativo di bufale esorbitanti. Se CONTE SPAVENTA la Juve, il REAL FA PROPRIO PAURA!

Ecco, come inizia la news? ECCO IL PIANO PER ARRIVARE A…(tranquilli!)

La VOCE del Piano Real per Dybala è nientedimeno che l’argentino DIARIO OLE’

Il pezzo di Diario Olè è perentorio: Dybala ha rotto con la Juve (e intanto firma il rinnovo al 2021..)

dybalaro

Alleghiamo di seguito una copertina del prestigiosissimo ed autorevolissimo periodico argentino:

portada

Uno potrebbe pensare, vabbè poco male, il TAS ci porta via Dybala, ma almeno arriva Verratti (ahem), e invece NO, è ancora TAS il Malvagio ha stroncare i nostri piani!

Praticamente, nella testolina fervida di quelli di Calciomercato.it da oggi in poi su ogni FALSO obiettivo Juve ci sarà di default il FALSO interesse del Real, e su ogni giocatore della Juve ci sarà il FALSO interesse del Real, e tutto per colpa di TAS il Malvagio!

La cosa incredibile è che nonostante il Real abbia un fatturato doppio rispetto alla superpotenza di fuoco della Juve (come “conferma Marotta”) e quadruplo rispetto all’Inter (che lavora per Messi: si può!) anche i blancos devono ricorrere a tesoretti e vendite per Dybala che però è solo il PIANO B per Fox Sports:

 

fox

In ogni caso “il piano per arrivare a” Dybala passa per le cessioni di Isco e James….(il tesoretto..)

Il Milan intanto irrompe su Dahoud (e senza nemmeno l’aiuto del TAS!):

e nell’aria si annusa già un fortissimo odore di #JuveBeffata (o JuveBeffahoud!)

Ma le beffe non finiscono qui, perché la Roma dopo aver beffato la Juve per Rincon ora è pronta a beffarla anche per FORSBERG!

A proposito invece del filone pacco di ritorno Zaza, Calciomercato.com certifica la fine della favola West Ham, ma è pronta a iniziare un’altra splendida favola Valencia, con Prandelli che vorrebbe anche Hernanes (mammagari ce casca!)

C’è da dire comunque che gli Hammers hanno già scucito 5 milioni alla Juve per Zaza88 e quindi la svalutazione dell’attaccante è stata già ammortizzata dai bianconeri.

Calciomercato.com affida il solito riepilogone a Romano che, dopo 15 giorni, riprende il discorso di Goretzka a costo zero..e del “Mistero Berardi” (ma non era sicuro all’Inter!?)

 Intanto però alla Juve va sempre male, oltre alle beffe in agguato, oltre al malefico TAS, oltre alla potenza economica di Suning, oltre ai cattivoni inglesi, la Juve deve stare attenta anche quando i suoi calciatori vanno bene:

Ciccio Raimondi è misterioso sui “molti importanti club” pronti a ghermire Rugani, già miracolosamente scampato al ratto di Sarri, ma occhio anche a Mandzukic e alle sirene cinesi!

Immaginiamo il nostro Marione entusiasta all’idea di andare a 30 anni a svernare nel fascinoso torneo cinese…Coi soldoni blancos per Dybala, dei “molti importanti club” per Rugani e dei cinesi per Mandzukic la Juve però continuerebbe a fare incetta di italiani, partendo dalla B di Bernardeschi e Baselli:

Chiusura con la beffa più atroce per la Juve: Zerbin ha scelto il Napoli..

JuveBeffata, anzi JuveZerbinata!!

Appuntamento a domani!

(in collaborazione con @MichaelJuve89)

Iscrivetevi alla newsletter di #BarMercato

powered by TinyLetter