Bar Mercato 21.7 : Pogba niente Manchester, va al Real!

di Sandro Scarpa |

(con @michaeljuve89)

Buon pomeriggio amici bianconeri, edizione diurna flash di BarMercato causa motivi tecnici: Mino Raiola sta cercando di piazzare juventibus.com al ManUnited e quindi stiamo sbaraccando tutto. Partiamo subito con la ns. rassegna di mercato Juve che riporta minuto per minuto tutti i rumours, news, scoop, blitz, summit ma soprattutto puttanate varie, e ricordate che chi di spada ferisca, al West Ham finisce.

Ieri i giornali/media/tv/social sono impazziti nell’orgiastico racconto della Pogba Night. Oggi invece la situazione è questa, dopo la prima offerta a 100 euro, la Juve ha chiesto 125 (cosi becca 100 puliti col 20% che va all’agente) e il Manchester ha acconsentito subito dicendo “Tsè, beccateve st’altra banconota da 20, a pulciari!“. Quindi Gazzetta dà Paul al MU al “90-95%“, TuttoSport parla di “partenza ormai certa“, il CorSport sviscera le tattiche di Mourinho col nuovo acquisto Paul e TUTTI i mercatari/insider si fanno le pippe a vicenda elogiandosi, bullandosi e facendo a gara su chi è stato il primo a dire che Pogba sarebbe ritornato al Manchester: io l’ho detto il 3 Luglio, io l’ho scritto il 20 Luglio, io a Giugno avevo già dato le cifre, io 4 anni fa quando è arrivato ho subito detto “sto pacco torna indietro a Manchester, sicuro!“.

Intanto però, sommessamente, Marotta fa sapere “Non c’è stato alcun contatto col Manchester“, Raiola fa sapere “Tutte chiacchiere, bla bla, non c’è alcun accordo“, lo stesso Paul Pogba su instagram scrive “Vi leggo, state tranquilli e godetevi l’estate“. Ma si tratta chiaramente di tre cazzari che mentono spudoratamente, mica i nostri super-mercatari insider che avevano previsto Pjaca all’Inter..al Milan…al Napoli…alla Juve, o Witsel al Napoli…all’Everton…al Chelsea..

Bene, parte la Gazzetta che ormai a Pogba non dedica nemmeno più la copertina come a dire “già andato, affare vecchio, non acchiappa più” e all’interno con un bell’articolone “Pogba, a chi conviene l’affare da record? Con lo Special One potrà migliorare nella lettura partite!” in cui si spiega come anche nella lavagnetta fotografata a sorpresa dalla moglie (ne abbiamo parlato ieri) Paul sarebbe quasi un trequartista dietro le punte, col sostituto Fellaini (!?). Nella stessa pagina, nell’articolo di mercato puro Fabiana Della Valle dà appunto Pogba al ManUnited al “90-95%” ma “ballano 20 milioni e il Real spera ancora“. Insomma quisquilie. La Gazzetta invece dà molto più spazio alla “narrativa Higuain” giusto per non perdere lettori bianconeri solo con notizie infauste: “De Laurentiis e Higuain allo scontro:«Se sceglie la Juve è il re dell’assurdo”, il presidentissimo napoletano, dopo settimane di silenzio, ora ogni giorno fa conferenze da 2 ore l’una, preparandosi quindi la strada per scaricare tutta la colpa sul Pipita,  solo ieri diceva che non aveva ricevuto nessun offerta, ora invece che ha detto NO all’Atletico per 60 milioni e 2-3 giocatori (..), solo ieri diceva che la Juve è una gran signora che non fa sgarbi, e ora invece che se la Juve insiste Higuain mica è detto che accetti, sarebbe un bel traditore di tutto il tifo azzurro (…). Insomma 2 ore a cianciare di tutto e poi però dice “il fratello di Higuain NON poteva parlare, c’è un accordo di riservatezza (!!!). La Gazza poi aggiunge “Il 31 luglio finisce la clausola, ma poi può liberarsi con una penale”. E certo, Marotta ha detto che la clausola non la paga, e invece la Gazza ci fa capire che la Juve può pagare clausola+penale…Proprio il boss Laudisa chiosa con un editoriale (ormai lascia fare il lavoro sporco agli altri e lui motteggia e pontifica..) : “Higuain, perchè la Juve aspetta ancora: a Torino sanno bene quanto pesi la volontà dei giocatori”, come a dire, la Juve è già scottata dal voltafaccia di Pogba scappato a Manchester, quindi spera lo stesso con Higuain. Ok, solo che appunto la Juve per Pogba sta chiedendo 125 milioni, mentre il Napoli dovrebbe trattare e offrircelo in saldo?” Intanto però la Gazzetta si lancia nell’elencone dei sostituti di Pogba, lo stesso tirato fuori da TUTTI da 2 giorni: “Allegri vuole una mezz’ala duttile, Matic in pole, idea Witsel, piace Sissoko, si lotta ancora per Andrè Gomes, rispunta Biglia”. 

Tabellina per spiegare questo gergo tecnico di mercato negli elenconi di sostituti:

  • Idea Tizio: Possibilità: Il club pagherebbe pur di NON avere tizio
  • In pole Caio: Possibilità: Il club manco sa chi è Caio
  • Piace Sempronio: Il club a stento sa chi è Sempronio
  • Si lotta ancora per TizioCaio: Il club si è messo l’animo in pace
  • Rispunta CaioSempronio:  Il club piuttosto che comprarlo NON si iscrive al campionato

TuttoSport lancia la nuovissima frontiera di Mercato:, il Fotoromanzo-Mercato:

 

Cn3Z5kmWgAAwEWF

 

Dopo questa prima pagina restano solo i meme dei calciatori e dirigenti. Comunque oltre a riportare le ciance di Higuain, TuttoSport ci fa sapere che Dybala vuole che Pogba resti, ma decide lui, e soprattutto: “Higuain? Siamo grandi amici, ci sentiamo spesso”. Peraltro c’è Cuadrado, solo ieri incedibile per Conte che ora “vuole tornare subito a Torino. L’agente di Juan sta sondando Juve e Inter. Il Chelsea chiede 30 mln”, quindi la Juve, che ha appena comprato Pjaca proprio vista l’incedibilità di Cuadrado, dovrebbe sborsare 30 milioni per riprendersi il pur ottimo Juan che lotta per fuggire dal paradiso dorata della Premier con un mister che lo idolatra..Sublime anche oggi l’articolone sui sostituti di Pogba “ormai SICURO partente”: “Sissoko pista caldissima, solo dopo Witsel e Brozovic”, ma attenzione: Witsel è sui 20 milioni ma sembra preferire la Premier, Sissoko pur retrocesso col Newcastle, dopo la finale di Euro, costa almeno 40 milioni (!!!) e Brozovic è difficilissimo visto che l’Inter non vorrà rafforzare una concorrente diretta (ricordiamo che solo ieri TS dava Icardi possibile obiettivo della Juve..). Resterebbe quindi il solo Biglia, 30enne infortunato a intermittenza da due anni, con “Paratici ha chiesto a Lotito informazioni su Candreva-Marchetti-Biglia. Lazio su Pereyra!” La riposta della Lazio pare sia stata: Biglia 35 milioni.

Momento Momento Momento, rileggiamo:

Paratici ha chiesto quanto costa Biglia alla Lazio. Risposta: 35 milioni.

Uhm, operiamo i doverosi correttivi:

Paratici ha chiesto quanto costa LA Lazio. Risposta: 35 milioni.

Ecco, così fila di più…

En passant, leggiamo di Pjaca (oggi visite mediche sostenute, 22 milioni) che intanto lascia la Dinamo Zagabria con 2 gol 1 assist e giocate fenomenali nei preliminari di CL (a pagina 79 sui giornali di oggi). TuttoSport sostiene che Pjaca partirà subito alla volta dell’Australia per aggregarsi agli altri.

Il CorSport invece, venduto Pogba e con le difficoltà per Higuain incedibile e intrattabile, ci toglie anche lo sfizio di Icardi: Io alla Juve? Dico la verità: sono interista. Molto interista. Questa è la squadra per la quale faccio il tifo, sono i miei colori. C’è un legame forte. Sono il capitano dell’Inter e il mio obiettivo è vincere con questa maglia” e intanto la moglie-agente Wanda Nara y Lopez y Icardi, sta cercando di piazzarlo all’Arsenal, altra squadra iper-vincente. In ogni caso Juve Beffardi, o Juve Beffwanda.

Tra i giornali “seri” spicca Il Giornale con : “La Juve si prepara a pagare la clausola per Higuain entro lunedì. Pipita subito a Torino, poi volerà in Australia”. Insomma la Juve sta mettendo fretta al Manchester per inoltrare il bonifico a DeLaurentiis prima che il Pipita vada in ritiro e portarlo subito in Australia..Ecco la mail di Marotta pronta in bozze, secondo l’esclusiva de Il Giornale:

Mittente: PeppinielloMarotta@Juve.com

Destinatario: IlPresidentissimo@Napoli.neoborb

Oggetto: Inoltra – 100M Pogba payment

Contenuto:

Presidente (intestazione autonoma)

veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono pochi ma 94 milioni di euro; a noi ci fanno specie che quest’anno, c’e’ stata una grande recompra delle punte come voi ben sapete. Questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta perche’ dovete lasciare il vostro Pipita che si è già accordato con noi medesimi di persona che vi mandano questo, perche’ il giovanotto e’ uno attaccante che segna che si deve prendere la champions e che in quanto argentino deve segnare a Torino. 

salutandovi indistintamente

Marotta e Paratici (che siamo noi)

All’estero, dove non ci sono media asserviti al potere Juve che pompano il sopravvalutatissimo Pogba, oggi quasi non se ne parla…

Fantastico però il rosicamento dei giornali spagnoli che, dopo aver dato per certo il passaggio di Paul al Manchester (secondo fonti “italiane”…) sparano a zero: Marca, “Una follia, Paul non è un crack”, Sport “Non ha il DNA Barca”, As “Avrebbe alterato equlibri Real”. Insomma, dopo settimana..ma che dico settimane…mesi..ma che dico mesi…aaaaanni passati a magnificarlo ed elogiarlo quando era già fatta con Barcellona e Real, ora che “va al Manchester” Pogba è una pippa, che fuma pure tra l’altro! Intanto però Sport, vicino al Barca ci fa sapere che Gabigol ha accettato la Juve (18 milioni) ma solo perché il Barca si è defilato (e te pareva..) e AS, vicino al Real, ci fa sapere che la Juve spera ancora per Andrè Gomes, ma non c’è lotta contro il Real che se vuole lo prende domani stesso..

Intanto sempre dall’estero (Guardian pare) vengono fuori le dichiarazioni di Mourinho (in inglese? spagnolo? portoghese? italiano?): “Pogba, non confermo nè smentisco” poi “però, non è corretto parlare di giocatori di altri club. Pogba è un giocatore della Juve e non dello United. Il club ha fatto un ottimo lavoro sul mercato, ormai praticamente il 75% di quanto avevo chiesto è stato completato. Ci rimane appena il 25% da portare a termine entro il 31 agosto”. Peccato non gli abbiano chiesto della lavagnetta…Intanto dall’Argentina “Diario Olè” titola scherzosamente “CAMORRA” per la protesta dei tifosi Napoli alla vendita di Higuain (brutta caduta di stile), ma la cosa triste è che i media italiani travisano con “In Argentina dicono che la camorra ha bloccato il passaggio di Higuain alla Juve”, non si capisce poi se con minacce alla Juve, a Higuain o a DeLaurentiis, nel caso..

camorra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ il web però che ci regala i personaggioni del giorno e movimenta il tutto:

Inizia Beppone Marotta che la spara un pochino grossa..

Prosegue poi oggi Minone Raiola che in effetti twitta in modo inoppugnabile:

Poi chiosa proprio Paul con un post su instragram che nulla dice e nulla smentisce (come Mourinho), ma occhio, perché scrive prima in inglese…poi in francese…e solo alla fine in italiano, concludendo con “peace”, quasi a chiedere scusa…

Immagine-1 (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, Il DG smentisce i contatti, l’agente smentisce l’accordo, il mister nè conferma nè smentisce, il giocatore idem e si rilassa, ma tutti questi sono chiaramente dei CAZZARI, non come il barbiere di Paul (?) che rivela inequivocabilmente come stanno le cose:

Cn3lLg_XgAAA3AU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, CHIARISSIMO e rivelatore. Voi direte, ma dai, macchiselincula il Barbiere di Pogba? TUTTI e quando dico tutti è TUTTI, Gazza, CS, TS, Equipe, Mirror, Sun forse anche Wall Street Journal, Cioè, L’Osservatore Vaticano e il Quotidiano dell’ISIS:

Insomma: BarBerMercato

Per il resto poco da dire: a Sky passano dal condizionale alla sicrezza estrema su Pogba, coi soliti Matic (ma il nemico Conte non lo molla), Sissoko (ma il nemico Rafa non lo molla) e Brozovic (ma il nemico Mancini non lo molla).
Tutto scorre tranquillamente, con Pogba-Manchester pacifico ed assodato, fin quando non irrompe la chiamata del REAL, che abbiamo in esclusiva:

Perez: Beppe? Soy yo, Florentino! Que es esta historia de Pogba a quel infame de Mourinho? Bruto piezzos de pinochio, ma el Polpo no era incedibile!?
Marotta: E, Flore, che ne so..questo spinge, vuoi iscriverti all’asta, dai dai dai!
Perez: Por Cierto que me gusta l’asta. me gusta muchisimo l’asta por veer quien tiene l’asta mas tosta!
Marotta: Ok, Flore, dimmi subito quanto offri che ho in linea la banconista di Criscitiello che vuole sapere
Perez: Bien bien, la banconista cual? Quella blonda o quella roja? Tanto son todas bonas! Vai tranquilo Beppe, asi tambien Cicho Raimondi de Premium se escatena!
Marotta: Grande Flore! O Manchester o Spagna, basta che se magna! 

Stranamente quindi Marotta per la 25sima volta in stagione risponde a SportitaliaNessun contatto, nessun offerta“, pare un messaggio registrato. Ma non basta, viene contattato anche Paratici che invece ha un altro messaggio registrato, identico all’ultimo e penultimo “Ora non posso parlare. (Sto al cesso?)

Comunque Pedullà ci tiene a sottilineare che lui un mese fa, quando tutti parlavano di Real, aveva detto “forse c’è pure il Manchester”. Ah beh…

A Premium tutti concordi, Ceccarini e Raimondi: Pogba è United 100%. Addirittura Ciccio Raimondi, alle 20, cita l’Equipe. Poi, all’improvviso, alle 23 IRROMPE appunto il Real, e quindi il nostro ravviva la serata con un duello insperato. Questa volta anticipa quelli Sky, e ci fa sapere che il Real è pronto a superare l’offerta dello United. insomma, è asta tosta e selvaggia, e c’è ancora tempo perché si iscriva qualche altro club…e fottesega se Marotta continua a dire: NON C’E’ NESSUN STRACAZZO DI CONTATTO CON NESSUNO!

Ultima menzione ai nostri idoli dell’estate, che devono sempre distinguersi

Nel link in realtà c’è solo una news dell’ESPN di secoli fa in cui forse, pare, sei-sette mesi fa il Manchester ha visto Bonucci di sfuggita mentre visionava Pogba, ma per la Juve è incedibile..

Precisazione: in molti mi hanno scritto, ora non dici più CAZZARI, con Pogba al Manchester (?). Preciso che i CAZZARI non sono quelli che danno la Juve su Pjanic, su Alves, su Benatia, su Pjaca o il Manchester su Pogba.

I CAZZARI sono quelli che fanno elenchi ridicoli, che danno cifre esatte, blitz imminenti, summit segreti, offerte precise al centesimo, Ibra al Milan o alla Roma, CR7 regalo Suning all’Inter, Bonucci che brinda al City, Mourinho che scrive Pogba su una lavagnetta in cui lo schema è 4331..o quelli che da anni lanciano false news immobiliari su Pogba, Ibra, Van Persie e campioni sudamericani…

Questi sono CAZZARI. Tutti gli altri fanno il loro lavoro, sacrificandosi, lottando e alla fine raggiungendo l’obiettivo, come questi:

Appuntamento a domani e ricordate il nostro motto: ogni uomo ha un prezzo, poi il West Ham lo paga il doppio.

ISCRIVETEVI QUI PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE PROSSIME PUNTATE DI #BARMERCATO

powered by TinyLetter