Bar Mercato (20.7) Coi 180M di Pogba&Leo arriva Epic Brozo!

di Sandro Scarpa |

(con @michaeljuve89)

Buongiorno amici ed amiche bianconeri/e, lo so è una mattina uggiosa e plumbea pur coi 40 gradi di fine Luglio: due giorni fa la Juve aveva già vinto la Champions con Pogba+Higuain e stamattina ci ritroviamo col Pipita al PSG, il Polpo a casa Mou con Zlatan e l’Armeno e Leo Bonucci al City. Ma consoliamoci: con tutto questo tesoretto arriverà l’uomo di Cardiff: Epic Brozovic! Partiamo subito e ricordate il nostro motto: Dio li fa e Raiola li vende!

Ieri si è passati rapidamente dall’analisi dell’Higuain Day alla festa orgiastica della Pogba Night. In serata come un incendio è divampata la news del mese, della stagione, del secolo: Pogba avrebbe detto alla Juve che vuole andare al Manchester, e Raiola avrebbe accompagnato Ed Woodward, AD dello United in un luogo segretissimo a consegnare in busta chiusa un’offerta a Marotta e Paratici contenente la seguente offerta: 100 milioni, +2 di bonus. (azz!)

In successione Sky, Premium, Siti e sitarelli vari e stamattina TUTTI i quotidiani dalla Gazzetta al Gazzettino di Canicattì titolano:

CnydQNnWYAEYWx0

CnydREZWYAEGjNe

No, scusate ho sbagliato archivio, questo era l’8 giugno, ora si parla del Manchester United, vero!

Vidal-report

125756

No dai, scusate ancora. Insomma non è proprio il momento di ironizzare e sbeffeggiare gli insider e i mercatari che stavolta sono iper-compatti, allineati e coperti da Manchester a Roma, dal Manzanarre al Reno. Mettiamola così, probabilmente una qualche forma di accordo economico e di progetto tra ManUnited e Pogba c’è stata, e probabilmente ci sarà, se non c’è già, un’offerta formale degli inglesi alla Juve. A quel punto, la Juve prenderà atto e valuterà le reali intenzioni del giocatore e la possibilità di continuare un progetto comune o, se si tratta di mero ingaggio, sappiamo tutti che SE la volontà del giocatore è quella di andare e abbandonare un ambizioso progetto sportivo-economico di crescita per la società più mostruosamente ricca della storia del calcio, probabilmente ci sarà da fissare unprezzo. Nel deprecabile caso in bocca al lupo a Pogba quindi che cercherà fin da subito di vincere la Champions….ah no, vabbè che cercherà di interrompere il dominio Siviglia in Europa League e diventare, dopo la bocciatura di 4 anni fa il Numero 10 di Manchest…ah no, quello è Rooney, di diventare il Re di Manchest…ah no, quello è Cantona…il Dio di Manchest…ah no, quello è Ibra…il Leader di Manchest…ah no, quello è Mou. Insomma di fare bene nel Raiola United.

Il caro Mino ora odiatissimo ma che in ogni caso ci ha portato Ibra, Pavel (ed eventualmente fruttato, nel qual caso, da 0 a 100 milioni in 4 anni e..manco la Banda della Magliana ci riusciva..) e soprattutto è un uomo che non rompe i rapporti con la Juve ma che anzi, dando priorità al suo business NON tradisce comunque un club così forte (non come Wanda o Nicolas Higuain insomma), nel pomeriggio aveva tra l’altro così sentenziato:

CnvDpmrW8AEvSzY

Minone dà quindi dei “cazzari” a tutti quelli che riporteremo di seguito, che saranno liberissimi poi di dargli del Re dei Cazzari nel deprecabile caso..

La Gazzetta ha un orgasmo plurimo: “Pogba Saluta, ha fatto sapere CHIARAMENTE di voler andare al MU”, nell’articolo si dice come Paul abbia detto quindi SI a MU e Mou e dato mandato a Raiola di comunicarlo alla Juve. Peraltro, continua la Gazza, la Juve sapeva già della cosa da 3 settimane (precise) ma continuava a fare muro con Raiolone sperando in un ripensamento che non ci sarebbe stato: Pogba andrebbe a prendere 12 milioni + 1 di bonus contro i 4,5, coi bonus si arriva a 6 che prende ora alla Juve. Parallelamente l’offerta al club sarebbe di 100 milioni, con la Juve che rilancerà a 125 (oltre il 20% che va allo stesso Minone). Segnatevi i numeri 12 a lui e 100 e rotti al club. Nel caso sarebbe +25% rispetto all’acquisto più caro della storia del calcio -con tanto di tabellina- Bale 100, CR7 94, Neymar 91 (nero incluso) e Suarez 80. Per tacere di Padoin, ceduto al Cagliari a 600 milioni, come ben sappiamo dalla stessa Gazzetta. C’è anche il pistolotto moralizzatore che pensa ai poveri bimbi bianconeri che si erano affezionati a Paul (chi gli dirà che non devono più cantare “Siamo venuti fin qua per vedere segnerà Pobbà”?). L’orgasmo gazzettaro prorompe però soprattutto nell’articolo “EREDI” col solito elencuccio di nomi: Matic (esubero Chelsea che ha preso Kantè), Moussa Sissoko (retrocesso col Newcastle di Benitez) e nientemeno Lucas Biglia. Bravi, bravi, godete pure finché potete..lecito dopo 5 anni di “Milan e Inter: Cascata d’Oro”

In realtà a spaventare ancor di più il povero tifoso bianconero che magari, bombardato da ieri sera, comincia a rimettersi in piedi pensando ai 100 milioni da reinvestire, ci pensa proprio Tuttosport, che riporta che Pogba ha appunto deciso di andare via e si parte da 100 milioni ma con un ingaggio a 20 (venti!!) milioni al giocatore per 5 anni (quindi 40 lordi per 5 anni sono 200 più i 100 del cartellino più 20% a Raiola..). TS ha un solo capro espiatorio: Raiolone, che spinge per beccarsi commissioni e 20% dell’incasso e che evidentemente ha convinto Paul ad andare al MU ottenendo in cambio dagli inglesi anche le ricche fiches degli ingaggi di Ibra e Mkhitaryan. Oltre alla foto da latitante di Raiola, che alza le mani come a dire: “i soldi sono soldi”, TuttoSport mette di spalla anche “Raiola vuol portarsi via anche Kean!!” Insomma, tutta colpa sua, povera Juve, povero ManUnited, povero Paul, povero Mou e poveri noi!

Ma TS dà il meglio dopo in un altro fantastico articolo “EREDI” da horror. Prima c’è la mezza consolazione “100 milioni per avere il MEGLIO” e si riparla di Higuain (anche se ADL ha fatto capire che lo vende fuori), di Icardi (anche se l’Inter lo ritiene incedibile) o Cavani e Benzema (ahem..), poi però le note dolenti arrivano quando si parla del centrocampo. In realtà prima TS precisa: l’erede di Pogba è già stato preso è PJANIC (ah si? e da quando, visto che da 2 mesi magnificate il ns CC con entrambi?..) ma la Juve dovrà comunque prendere un altro uomo in mezzo, il punto è che Gomes, dopo 2 mesi dato per fatto alla Juve ora invece dovrebbe accasarsi al Madrid e quindi ecco i nomi Witsel (a 15 dallo Zenit) brr, Biglia (Lotito chiede 25-30 milioni) brrrr, Moussa Sissoko..brrrr,  si può prendere per 15 mln dallo Zenit), Brrrr….Brrrr…Brrrrrozovic (piace molto)  e infine, ma proprio infine così, come mazzata finale: WILLIAM CARVALHO! Insomma, una tragedia, poi come in un lampo, arriva l’unica buona news di giornata: Isla vicino al Cagliari!

Nel giorno dell’orgoglio anti-Juve assistiamo quindi ad una schizofrenia, tutti quelli che hanno sempre bollato Pogba come sopravvalutato screditando le fantomatiche offerte da 100 milioni ora godono perché le offerte sono arrivate (?), tutti quelli che hanno sempre bollato Pogba come pompato e non incisivo in CL ora godono perché la Juve ha 100 milioni (con tutte le cautele sul discorso plusvalenza) da reinvestire. Gode ovviamente anche La Repubblica che però DEVE andare oltre e confeziona un fantastico articolo da Football Manager, ecco lo stralcio:

repu

Date un premio Nobel per l’economia a quest’uomo!!

Ma proprio quando uno pensa che Repubblica col suo articolo Football Manager sia il top, ecco a gamba tesa Libero con Football Manager 2k16:

libero

 

Accantoniamo per un attimo il Ciclone Pogba (e i 3 Higuain…) per dire che nel frattempo la Juve avrebbe finalmente chiuso per Pjaca (22,5 milioni, dovrebbe arrivare giovedì per TS o in settimana per GdS) e sta seriamente trattando Gabigol (18 milioni l’offerta, con l’appoggio di Doyen..fa sapere Pedullà..). Insomma, due news che normalmente avrebbero riempito copertine e paginate (specie al Milan o all’Inter) ora sono relegate a pagina 10-12, dopo Biglia e William Carvalho

Sul caso Bonucci (ieri la Gazzetta riportava di un suo inusuale CINCIN a Formentera sicuro suggello del passaggio al City) ecco tre tweet che spiegano gli eventi di ieri:

Prima una delle “fonti presenti”…

Poi il diretto interessato (con Barzaglione, anche lui brinda al City?)

Infine la cara Fabiana Della Valle (autrice del pezzo di Drink-Mercato assieme a Marco Dalla Vite) che scarica forse la genialata tutta sul suo collega (?) che seguirà per Gazzetta la Juve dall’anno prossimo (andiamo bene..)

Intanto, sempre per il filone Trattoria-Mercato già a segno con Morata, spunta un post instragram inequivocabile!

Prendiamoci una boccata d’aria e andiamo in Spagna dove AS che dà la copertina ad Andrè Gomes (ormai cavallo di battaglia post-Pogba) che andrebbe al Real Madrid a 65 milioni, perché Mendes e CR7 si sono fatti una foto con Peter Lim (proprietario del Valencia..) ad Ibiza e magari hanno fatto anche un brindisi. A sorpresa però spunta su AS proprio Raiolone che domanda risponde: “Il passaggio di Pogba allo United è sicuro?” “NO”. Quindi sperano ancora i tifosi madrileni ed AS cogliendo anche il messaggio subliminale di Pogba che su instagram posta una foto in total blancos!

In TV e Social ovviamente è una caciara, un guazzabuglio, un tripudio di squali affamati che si azzannano a vicenda su Pogba. Cifre, dettagli, retroscena, ufficialità e soprattutto auto-esaltazioni, elogi, celebrazioni, praticamente il Triplete degli insider (gli stessi che davano Pogba al Real...) che finalmente può urlare al cielo rivendicando con orgoglio: L’AVEVO DETTO IO! Anche se in un mese tutti sono passati da Real a ManUnited, tutti sono passati da “incedibile” a “già venduto!“, tutti sono passati da 80-100-120-140-160 milioni e da 10-12-13-15-17-20 milioni al giocatore. Inutile star qui a dettagliare il marasma da Di Marzio in giù scatenatosi ieri con gente che assicurava la chiusura in nottata. Basta dire che lo stesso Di Marzio scrive “Tutto fatto, nei dettagli! (….) si attendono ulteriori sviluppi della vicenda“. Ok…

Si parte quindi alle 19…RaimondiDi Marzio…Laudisa…(che l’aveva detto già il giorno prima)..poi alle 20 Pedullà Ceccarini Nerozzi.. .tutti…i piccoli pesciolini..Travaini..De Cerame..(che si bulla con Caronni per aver copiata bene 15 giorni fa la news del Sun..con cifre sbagliatissime..), arriva addirittura a twittare Barillà. Buoni ultimi incredibilmente i nostri amici di calciomercato.it che solo a mezzanotte brindano con:

Per recuperare il terreno perso però, gli amici di Cm.it sparano altissimo stamattina:

 

Insomma, magari mentre leggete queste righe Paul è già ad allenarsi con Mou.

Tancredi Palmeri, che è il RE del rumours antiJuve, forse ieri sera era ubriaco fradicio e si rifà nottetempo con un sublime triplete da expert-capiscer:

(ma non capisce che chi scrive 20 parla in realtà di un fantomatico 12+1 bonus +7 di “diritti di immagine”?)

Infine c’è qualcuno che lo dice chiaro e forte: VERGOGNATEVI! (prima di pararsi comunque il culo..)

Oltre Pogba, SportMediaset monta il cavallone Bonucci-City, con l’expert Miceli che ci narra di un Pep tambureggiante sul viterbese: ingaggio da 8.3 milioni l’anno, il calciatore tentenna…voci incontrollate insider improvvisati che elogiano Leo per aver lottato come un leone per impedire l’addio, e poi parenti a amici che massacrano l’insider. A Sky su Bonucci sono molto più possibilisti, Marchetti ci dice come Leo resterà chiedendo ovviamente un ritocco, mentre su Higuain, Di Marzio fa sapere che la Juve riflette, mentre ADL ha già detto che lo vende (solo) all’estero anche perché se no la Juve diventa “antipatica” e perde quell’aurea di simpatia irresistibile che la contraddistingue ora tra tutti gli altri tifosi.  Chiosa Ceccarini di Premium che azzarda un probabile ritocco dell’argentino, con la prospettiva di una JuveBeffata senza precedenti.

Proprio stamattina poi la figlia di Mou (Matilde) ha svelato il retroscena: nella lavagnetta tattica del papà è CHIARISSIMO il nome di Pogba, siamo al Grafo-Mercato!

mourinho-638x425

 

mourinho-schemi-pogba

Dai su, E’ LAMPANTE! ….

Prima di salutarci salutiamo qui, trepidanti per news su Paul e in pienissimo clou mercato vi lascio con la grandissima sorpresa di questa mattina che potrebbe far saltare l’accordo Manchester-Pogba!!

Appuntamento a domani, domani è un altro giorno e ricordatevi se oggi siete abbattuti e non vedete la LUCE oltre il tunnel non datevi pensiero, Raiola l’ha già venduta al ManUnited!

Iscrivetevi alla newsletter di #BarMercato per ricevere le puntate in tempo reale direttamente sulla vostra e-mail! (e controllate la cartella SPAM..)

 

powered by TinyLetter